Buon inizio settimana e ben ritrovati,
oggi torno a parlarvi di un brand del cuore ovvero Le erbe di Janas.
L'ultima linea cosmetica Semplice Macchia propone alcune referenze basilari che si possono personalizzare a piacere : vi ho già parlato del Bagnodoccia alla Lavanda e dello Shampoo all'Elicriso ed oggi ultimo parlandovi del Detergente al Mirto Selvatico.
Il Detergente al Mirto Selvatico della Sardegna - Le Erbe di Janas è un detergente eco-bio delicato, indicato per la detersione del corpo e per l'igiene intima.
La sua formula con Acqua di Mirto Selvatico della Sardegna, senza profumi, oli essenziali e benzoati, deterge delicatamente, svolgendo un'azione antiossidante, rinfrescante, lenitiva e purificante.
Ho acquistato questo prodotto sempre incuriosita dalla qualità dei prodotti del brand. Questo detergente è un vero multi-uso infatti il suo ph 5,5 lo rende perfetto sia da utilizzare sul viso che sul corpo.
Dotato di un comodo dispenser è perfetto da portare in doccia o tenere nella mensola del bagno in modo da poterlo usare al bisogno.
Si presenta in una consistenza fluida giallo paglierino e serve una dose piccola per generare una buona schiuma che deterge la cute senza sgrassarla né sensibilizzarla. Utilizzo questo detergente per la pulizia del viso da tanti mesi ormai e devo dire che mi son trovata bene perché non mi ha né seccato, arrossato o sensibilizzato la zona bensì l'ha mantenuta idratata e pulita.
E' consigliato anche come detergente intimo ma per quello preferisco il Detergente al Mirto e Corbezzolo della stessa linea che deterge mantenendo il ph naturale della zona intima.
Consigliato anche per la detersione corpo grazie alla sua delicatezza è perfetto anche per pulire i pennelli e gli accessori make-up.
Essendo un prodotto che si presta bene a detergere diverse parti del corpo è assolutamente perfetto da portare in viaggio per evitare 2 o 3 prodotti poiché lavora bene ed in maniera delicata.
Formulato con Mirto (antinfiammatorio, astringente, decongestionante e sebo-normalizzante) , Ibisco (antinfiammatorio e lenitivo) , Indigofera (sebo-riequilibrante ed antibatterico) e Proteine lisate di Grano (idratante, addolcente ed anti-age) .
INCI:
AQUA (solvente)
COCO GLUCOSIDE** (pulente lavante/tensioattivo)
GLYCERIN** (denaturante/umettante/solvente)
DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE** (tensioattivo)
AMMONIUM LAURYL SULFATE** (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE** (antistatico/tensioattivo)
TRITICUM VULGARE GERM PROTEIN* (emolliente/condizionante cutaneo)
CAPRYLOYL GLYCINE** (pulente lavante/tensioattivo)
INDIGOFERA TINCTORIA LEAF EXTRACT* (condizionante cutaneo)
HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT* (condizionante cutaneo)
CITRIC ACID** (agente tampone/sequestrante) *INGREDIENTI BIOLOGICI
** INGREDIENTI D' ORIGINE VEGETALE
COSTO: 8€ per 250ml
PAO: Non ha Pao ma Scadenza 10/20 nel mio caso.
CERTIFICAZIONE : Testato sui metalli Pesanti, Vegan Ok & Cosmesi Certificata
E' possibile aggiungervi oli essenziali o diluirlo con acqua o con acque aromatiche ma io ho preferito utilizzarlo puro e il riscontro è stato assolutamente positivo.
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.
N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE
Grazie