CHI SONO?








Ciao a te che stai leggendo questa mia piccola presentazione. 
Credo che così come quando ci si conosce si stringe la mano e ci si presenta anche qui vale la pena farvi conoscere un po' di me per apprezzare ancora di più il mio modo di essere!

Mi chiamo Valentina, ho 28 anni e vivo nella bellissima terra Siciliana.
Estate Soft Profonda in armocromia.
Sin da piccola ho amato le materie scientifiche che sono state protagonista nella mia vita fino agli anni del Liceo. Successivamente scelte personali mi hanno portato ad abbandonare gli studi preferendo un approccio diretto con il mondo del lavoro, lavorando a stretto contatto con il pubblico come commessa in negozi di calzature ed abbigliamento. Mi reputo una ragazza solare, estrosa, carica di forza e vitalità, curiosa ( nel senso buono... amo scoprire, studiare insomma sono sempre stata quella dei perché e delle spiegazioni chilometriche), volenterosa e piena di passioni. La lettura mi ha travolto dai primi anni delle superiori ed è ormai una parte di me che amo perché mi permette di entrare in mondi dove non potrei mai essere e di fantasticare ed essere chiunque. Un'altra mia passione è la fotografia, un tempo ho pensato di prendere questa strada ma nonostante abbia abbandonato l'idea amo la macro-fotografia perché credo che nelle piccole cose si nasconda l'immensa bellezza del mondo. Adoro la moda in tutte le sue forme, acquisterei il mondo ma pur sempre scegliendo con garbo ed eleganza i capi adatti a me! 

Dal lontano 2013 ho scoperto il mondo eco-bio dopo aver letto le conseguenze di un inci di shampoo tradizionale da supermercato. Non sono quella che rimanda ma sono quella che si chiede, che si documenta, che ama scoprire, imparare e crescere. Ho iniziato ad usare una cosmesi con inci accettabile e pian piano ho imparato a leggere un inci, a conoscere gli ingredienti a distinguere un emulsionante da un conservante. Mi sono interessata facendo anche dei corsi informali online con aziende cosmetiche sulle basi della cosmesi biologica per essere informata e sempre al passo perché come vi ho detto se avessi fatto l'Università la scelta era indubbiamente "Scienze Erboristiche". Successivamente ho acquistato diversi libri dedicati alla cura della pelle, agli olii essenziali, utilizzi degli estratti e proprietà degli olii vegetali cercando sempre di ampliare quanto più le mie conoscenze. L'ambito biologico mi ha fatto scoprire anche la passione per il Make-up nel quale sono cresciuta da autodidatta. Amo truccarmi è un momento con me stessa che mi rilassa e mi fa scoprire nuovi lati di me.  

Blogger per me è un termine riduttivo perché la scelta di aprire questo spazio è nata al fine di essere non superiore bensì vicina a chi si approccia all'eco-bio ed a chi cerca un consiglio sincero. Sono una persona molto umile, onesta e sincera e non amo fare doppie facce né elogiare gli altri per un secondo fine. 

Collaborare con le aziende per me è sempre una gioia e una grande soddisfazione perché non si riduce al prodotto "gratuito" ricevuto bensì al fatto che l'azienda abbia scelto me, la mia persona, i miei principi ed il mio modo di essere per promuovere i loro prodotti. Io non amo ricevere un prodotto e farne una recensione super perfetta il giorno dopo o settimane dopo bensì amo provarlo per mesi e se si tratta di un prodotto la cui stessa tipologia ne ho un altro già in uso preferisco prima finire quello perché non credo abbia senso usare più cose contemporaneamente. Amo prendermi del tempo, il tempo giusto e necessario che serve per fare una buona recensione, per offrire a voi un articolo valido e idoneo. 

"Il piccolo mondo di Valentina" nasce per condividere con voi le mie esperienze in maniera obiettiva, sincera, critica il tutto con il massimo garbo e la massima umiltà. Se avrete bisogno di un consiglio sarò sempre disponibile ma ricordate che ogni articolo è fatto con il cuore e prima di tutto vi sono racchiusi i miei principi di vita, ovviamente ognuno di noi è diverso e per tanto un prodotto valido per me potrebbe non andare bene per voi e per quello che vi ricordo sempre di ragionare con le testa e non stando dietro alle mode. 

La cosmesi biologica non è MODA ma è una filosofia di vita che personalmente rispecchio nell'alimentazione e spero in futuro di poter scegliere anche nell'abbigliamento. 


Valentina



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie