giovedì 17 gennaio 2019

IGIENE INTIMA con Detergente Intimo Mirto e Corbezzolo "Le erbe di Janas"



Buongiorno e ben ritrovate/i,
tra i crucci della vita vi è sicuramente la scelta del giusto detergente intimo ideale alle nostre esigenze ed età. Fortunatamente esistono aziende serie e valide che propongono referenze valide e studiate nei dettagli per offrire prodotti realmente efficaci e mirati.


Sto parlando del Detergente Intimo Mirto e Corbezzolo di Le erbe di Janas, azienda per cui sapete ho molta affezione poiché non segue l'onda della moda bensì offre referenze REALMENTE utili e valide. 

Nel lontano 2016 qualche mese prima del SANA  ( primissimo Sana a cui avrei partecipato) uscì la linea FITOTERAPICA del brand di cui mi innamorai per la reale efficacia dei prodotti. 


Un detergente per tutti, utile in caso di irritazioni e pruriti. Gli estratti contenuti gli conferiscono proprietà antibatteriche, sfiammanti e lenitive.



Questa referenza , di cui sono alla seconda confezione di utilizzo , ha completamente cambiato la mia detersione intima. Ho trovato alternative utili e valide che trovate tra le mie recensioni sul blog ma questa rientra tra quei prodotti unici e insostituibili. 

In primis amo la Sardegna, luogo a cui sono molto affezionata e poi ho scoperto che anche la mia pelle ama i loro estratti. 

L'igiene intima è uno step molto importante ma proprio per questo  , e proprio perché tale zona è molto delicata , è bene scegliere un cosmetico capace di rispettare il Ph Naturale della zona, senza alterarlo, e di lenire, sfiammare ed idratare. 

Avendo una pelle secca, delicata e reattiva queste sono caratteristiche essenziali per permettermi di trovare un prodotto realmente efficace. 



Partiamo dal packaging ove troviamo un contenitore con tappo a pressione e chiusura di sicurezza che trovo molto comoda e pratica specie per la detersione intima dove si va a prelevare una minima quantità di prodotto.  

Consistenza fluido-liquida color miele scuro dalla profumazione di mirto molto fresca e piacevole. 

Serve davvero una quantità minima poiché applicato nella zona fa una schiumetta molto piacevole, per nulla aggressiva, che rinfresca moltissimo e lascia la zona completamente rigenerata. Usando questo prodotto sono svaniti prurito, rossore e tutte quelle sensazioni spiacevoli che l'uso di un detergente errato mi causava .

Usarlo è una coccola piacevole che dona freschezza mantenendo il ph della flora batterica inalterato. 



Inoltre la quantità necessaria è così piccola che vi durerà tranquillamente per un anno circa. Un prodotto estremamente unico nel suo genere che ho amato e che anche mia mamma adora alla follia " nessuno è buono come lui " . 

Inoltre vorrei anche invitarvi a riflettere sull'origine delle materie prime biologica o vegetale cosa che non sempre si vede in una formulazione completa di un cosmetico dichiarato biologico. Inoltre nella formulazione vediamo che l'acqua non è al primo posto come solitamente è ed i tensioattivi non sono i primissimi citati quindi anche in ciò si ha l'attenzione nei confronti della cute e della sua reazione a questi ingredienti. 

Scegliere il meglio non vuol dire solo scegliere una formulazione dal buon inci ma dalle materie prime di buona derivazione. 


INGREDIENTI FUNZIONALI 




Estratti di : Mirto (antinfiammatorio, sebo-normalizzante e decongestionante), Corbezzolo (disinfettante, antinfiammatorio ed antiossidante), Elicriso  (antibatterico, antinfiammatorio ed antifungino) ed Erica (antisettico ed antinfiammatorio) 

Olio Essenziale di : Mirto (antinfiammatorio, balsamico e tonificante) e Menta (antisettico e stimolante) 

Lisato di Grano ( idratante, rigenerante e normalizzante della barriera cutanea) 



 


  INCI: 

Arbutus unedo extract* (condizionante cutaneo) 
Myrtus communis extract* (astringente) 
Aqua (solvente) 
Coco Glucoside** (tensioattivo) 
Calluna vulgaris extract* (condizionante cutaneo) 
Helichrysum italicum extract* (antiseborroico/lenitivo) 
Glycerin** (denaturante/umettante/solvente) 
Disodium Lauryl sulfosuccinate** (pulente lavante/stabilizzante emulsioni/tensioattivo) 
Ammonium lauryl sulfate** (pulente lavante/schiumante) 
Alcohol* (antimicrobico) 
Cocamidopropyl Betaine** (antistatico/pulente lavante/tensioattivo)
Triticum vulgare germ protein* (emolliente/condizionante cutaneo) 
Mentha piperita oil* (profumo/denaturante/tonico) 
Capryloyl glycine** (pulente lavante/condizionante cutaneo) 
Myrtus communis oil* (denaturante/tonico) 
Citric acid** (agente tampone/sequestrante) 

    *Ingredienti Biologici     
    ** Ingredienti D'Origine Vegetale




COSTO: 12,50€ per 200ml https://www.erbedijanas.com/detergente-intimo-mirto-corbezzolo?search=intimo


CERTIFICAZIONE: Vegan ok, Prodotto Biologico, Testato sui Metalli Pesanti e Dermatologicamente Testato. 




Sicuramente spero che la linea fitoterapica di Janas venga ampliata in futuro con altre referenze perché c'è tanto studio e lavoro dietro, si vede, ma i risultati sono davvero eccellenti!


Qualcuno di voi ha già provato questo detergente intimo o ne avete uno da consigliare che reputate ottimo? 

Spero quest'articolo sia utile per i vostri acquisti consapevoli,
Valentina



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie