mercoledì 8 agosto 2018

IL TUO BAGNODOCCIA "Semplice Macchia" - Le erbe di Janas



Buongiorno a tutte e ben ritrovate in un nuovo articolo.
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto della nuova linea Semplice Macchia di Le erbe di Janas.
Sapete quanto amo quest'azienda e quanto ho amato la loro linea cosmetica fitoterapica e quindi questa nuova linea non poteva che stupirmi ed incuriosirmi ancor di più. 


Perché? 

Semplice, Efficace ed Estremamente Personalizzabile, Semplice Macchia  permetterà a TUTTI di trovare il PRODOTTO IDEALE.
Una Linea che nasce senza profumi ed Oli Essenziali, per le persone più sensibili, ma anche per permettere una personalizzazione in più:
La Profumazione!
Infatti questa Linea, a Base di Acque Aromatiche della Macchia Mediterranea Sarda: Mirto, Lavanda Selvatica, Elicriso e Rosmarino, possiede una profumazione molto delicata.


In particolare oggi vi racconto la mia esperienza con IL TUO BAGNODOCCIA alla Lavanda Selvatica ma nei prossimi articoli vi parlerò anche de IL TUO SHAMPOO e del Detergente che ho acquistato sempre della stessa linea ! 


Detergente delicato senza profumi, oli essenziali, benzoati, adatto alle pelli molto sensibili e reattive e agli allergici al balsamo del perù, ha proprietà rinfrescanti, idratanti e antiossidanti.  Indicato anche per la detersione del viso di pelli secche e delicate. 



Questo bagnodoccia si presenta in una consistenza semi-liquida dal color arancio chiaro e dalla profumazione delicata di lavanda intensa ma delicata al tempo stesso. Utilizzo questo prodotto per la detersione quotidiana del corpo quindi in doccia e mi è piaciuto molto. 


In primis mi piace tanto la profumazione perché a differenza delle altre sa proprio di natura, di fiore appena raccolto di essenza naturale e di amore per l'ambiente. 



Genera una schiuma molto delicata a contatto con l'acqua continuando a massaggiare la pelle con movimenti circolari. Delicatissimo e per niente allergizzante sulla pelle l'ho trovato davvero una coccola!

Inoltre ho utilizzato questo bagnodoccia sia per detergere il corpo che per la depilazione e l'ho trovato estremamente delicato, idratante al punto giusto ma perfetto se accoppiato ad una buona crema corpo ( confido che l'azienda stia lavorando per offrirci qualcosa del genere :D ) 




Il prodotto ha una formulazione molto breve e concisa ma nasce anche per permette di mixare nella quantità d'utilizzo olii essenziali per aggiungere proprietà specifiche , elisir della linea Fitoterapica per aumentare le proprietà e trattare al meglio la propria pelle oppure data la sua alta concentrazione di attivi è possibile diluirlo con acque aromatiche in modo da aumentare la quantità e la delicatezza permettendo una durata ancora più ampia del prodotto!



INGREDIENTI FUNZIONALI





🌵 Acqua di Lavanda Selvatica o Stecade 

Stimolante della circolazione sanguigna, detossinante, antisettica, antimicrobica ed azione rilassante sulla salute mentale 

🌺 Estratto di Ibisco 

Lenitivo,antinfiammatorio, dona morbidezza alla pelle . Ottimo per chi soffre di allergie

🌱 Proteine lisate di Grano

Azione idratante sulla cute . 




  IngredientI:



Lavandula stoechas flower water* (emolliente) 

Aqua (SOLVENTE)

Sodium cocoamphoacetate** (schiumante/tensioattivo)

Glycerin** (denaturante/umettante/solvente) 

Lauryl glucoside** (pulente/tensioattivo)

Ammonium lauryl sulfate** (lavante/tensioattivo)

Cocamidopropyl Betaine** (lavante/tensioattivo)

Hibiscus sabdariffa flower extract* (condizionante cutaneo) 

Triticum vulgare germ protein* (emolliente/condizionante cutaneo) 

Xylitylglucoside Anhydroxylitol Xylitol** (umettante)

Sodium cocoyl glutamate** (lavante/tensioattivo)

Sodium lauryl glucose carboxylate** (lavante/tensioattivo)

Capryloyl glycine** (lavante/tensioattivo) 


*Ingredienti biologici 

** Ingredienti d' Origine Vegetale 




COSTO: 8€ per 250ml 
https://www.bioboutiquelarosacanina.it/shop/bagnodoccia-alla-lavanda-selvatica-della-sardegna-le-erbe-di-janas/

PAO: Non ha pao bensì scadenza ( nel mio caso 10/20 )

CERTIFICAZIONE : Vegan Ok, Italian Organic Cosmetic 


Cosmetico da Agricoltura biologica e Testato sui Metalli Pesanti 


Perché scelgo Le erbe di Janas? Perché la cura per la natura traspare in ogni pezzo realizzato, il rispetto per essa viene espresso in ogni prodotto nel quale si invita al riciclo della stessa confezione. Inoltre l'attenzione per il cliente è davvero massima cercando di proporre alternative quanto più delicati, testati sui metalli pesanti ( argomento molto delicato ma assai importante) e nulla la cosmesi biologica per me è questo : non la moda del momento ma una filosofia di vita! 

Un abbraccio,
Valentina 




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie