giovedì 9 agosto 2018

IL TUO SHAMPOO "Semplice Macchia " - Le erbe di Janas

Buon pomeriggio,
torno a parlarvi sul blog di un'altra referenza della nuova linea de "Le erbe di Janas" ovvero "Semplice Macchia" .
Nel post precedente vi avevo parlato de IL TUO BAGNODOCCIA mentre oggi parleremo de IL TUO SHAMPOO che praticamente quasi finito. Ammetto di essere una capelli dipendente e quindi sono sempre molto incuriosita dai nuovi prodotti per la chioma al fine di trovare quello perfetto o comunque adatto al mio capello. Ricordiamoci sempre che i capelli di ognuno di noi sono diversi, partono da una stessa base secca, normale o grassa ma poi sono molto influenzati da luogo, stato d'animo, stato di salute e tanto altro insomma sono il risultato di tante cose messe insieme! 


In quest'ultimo periodo ho affrontato un periodo di stress personale che forse avrà anche contribuito a percepire un forte prurito nel cuoio capelluto che tante volte mi son resa conto anche causato da tensioattivi troppo aggressivi o mal formulati ( bio non vuol dire perfezione siamo noi che dobbiamo trovare i prodotti giusti e ben fatti!) .


Avendo usato gli shampoo della linea fitoterapica con molto successo mi ha incuriosito il nuovo prodotto ancora più delicato e indicato per cuoio capelluto desquamato e reattivo  essendo privo di allergeni e olii essenziali insomma un po' il mio caso!

Uno shampoo per capelli performante, senza profumi, oli essenziali, benzoati adatto alle pelli molto sensibili e reattivi e agli allergici al balsamo del Perù , ha proprietà lenitive, idratanti ed antiossidanti. 






Il prodotto arriva nel flacone classico Erbe di Janas trasparente con grafiche informative. Ha una consistenza liquida giallo trasparente ed una profumazione forte ma non invasiva di elicriso. E' una profumazione che avverti al momento ma svanisce poco dopo. Ho diluito il prodotto con 2/3 di acqua per renderlo ancora più delicato sulla cute ed aumentarne la durata. 




I miei capelli sono corti alla nuca, secchi e con forfora secca sporadica. Lo shampoo genera una schiumetta leggera ma molto lavante che permette di insaponare benissimo la chioma. Inoltre io per i miei capelli utilizzo solo 20ml circa a lavaggio e mi permettono di fare tranquillamente due shampoo abbondanti quindi si può anche ridurre a 15ml in base poi alla lunghezza dei vostri capelli. 




Durante il lavaggio in cui massaggio e distribuisco il prodotto in tutta la cute noto che è uno shampoo dal basso potere districante e ciò vuol dire che non vi lascerà nodi, non vi lascerà capelli duri o stopposi ma non li districa al 100% per tanto preferibile abbinare un balsamo o tenere in posa dopo una maschera (preferibilmente le loro che sono davvero ottime e super performanti ) . Da quando uso con costanza questo prodotto ho notato che la mia cute è meno irritata, reattiva infatti il prurito si è ridotto davvero moltissimo quindi che dire se non grazie ! Inoltre anche il problema di forfora secca è quasi svanito! 



Essendo uno shampoo personalizzabile è possibile anche inserire olii essenziali, acque aromatiche o elisir a vostro gusto e discrezione. Io ad esempio a lavaggi alterni ho inserito qualche goccia dell'Elisir Riequilibrante per capelli grassi ( pur avendoli secchi XD ) a base di Cisto, Neem, Tulsi e Bardana al fine di riequilibrare e calmare il cuoio capelluto e mi è piaciuto molto ( al di là del profumo di quest'ultimo che non è proprio il top però va beh :D svanisce presto!) 



Altro prodotto che mi è piaciuto tanto e che vi consiglio anche per il rapporto qualità - prezzo considerando che sono 200 ml a confronto con i 150ml degli shampoo fitoterapici ( ovviamente con una formulazione più completa ed ancora più mirata) e dato che potete personalizzarlo vi basterà avere in casa i prodotti giusti per creare una combo adatta a voi magari impossibile da trovare già pronta sul mercato perché chi meglio di noi conosce i propri capelli?

INGREDIENTI FUNZIONALI


🌱 Acqua di Elicriso Selvatico 

Azione lenitiva, rigenerante e cicatrizzante. 

🌱 Estratto di Zafferano

Azione antisettica, antinfiammatoria, antiossidante e volumizzante.

🌱 Proteine lisate di Grano

Azione idratante sulla cute.






   IngredientI: 


HELICHYSYM ITALICUM WATER* (Condizionante Cutaneo) 

AQUA (Solvente)
COCO GLUCOSIDE** (Pulente/Schiumante/Tensioattivo)
AMMONIUM LAURYL SULFATE** (Lavante/Tensioattivo)
GLYCERIN** (Denaturante/Umettante/Solvente) 
DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE** (Pulente/Condizionante cutaneo/Tensioattivo) 
COCAMIDOPROPYL BETAINE** (Lavante/Tensioattivo)
TRITICUM VULGARE GERM PROTEIN* (Emolliente/Condizionante cutaneo)
CROCUS SATIVUS FLOWER EXTRACT* (Denaturante) 
CAPRYLOYL GLYCINE** (Lavante /Tensioattivo) 

*Ingredienti biologici  

** Ingredienti d' Origine Vegetale









COSTO: 8€ per 200ml  
https://www.bioboutiquelarosacanina.it/shop/shampoo-allelicriso-selvatico-della-sardegna-le-erbe-di-janas/


PAO : Non ha Pao ma scadenza ( nel mio caso 10/20) 


CERTIFICAZIONI : Vegan Ok,  Made in Italy, Italian Organic Cosmetic 


Cosmesi testata sui Metalli pesanti e realizzata con flaconi riciclabili. 

Prossimamente vi parlerò anche del detergente acquistato sempre della stessa linea ma per quello passerà un po' di tempo perché non lo inizierò subito, nel frattempo aspetto le vostre impressioni su questa linea e son curiosa di sapere se avete già provato altro di Janas,
un abbraccio,
Valentina 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie