venerdì 10 agosto 2018

BIOCOSMESI ALTO GIARDINO : Chi è? Come nasce? [Storie da Bioprofumerie]

Ogni tanto mi piace scrivere articoli diversi e nel particolare mi piace dare spazio a storie vere, gente genuina e percorsi difficili ma ricchi di emozioni. 

Ogni mezzo ha i suoi pro e contro e tra i pro son contenta di aver fatto la conoscenza di Angela di Biocosmesi Alto Giardinohttp://www.biocosmesialtogiardino.it/

Negozio nato il 17 Dicembre 2017 e sito in Via Verdi 10 - Isola del Liri ( FR) .



 


Raccontaci un po' di te Angela. 


Mi chiamo Angela, ho 35 anni nata e cresciuta in campagna a Isola del Liri in provincia di Frosinone per tanto la filosofia naturale è insita in me perché mia nonna coltivava , usava rimedi naturali che sono stati tramandati da madre in figlia. Amo essere limpida e trasparente, non mangio carne perchè da bambina non sono stata abituata ( nonostante ciò non sono vegana o vegetariana) però cerco di stare attenta a portare avanti un'alimentazione sana.Io e mia madre ci sbagliamo poco, insomma sono cresciuta con una mamma che usava maschere all'uovo o miele e tanti rimedi naturali ed a stretto contatto con la natura. Dopo il liceo mi sono trasferita a Pisa ed ho frequentato la facoltà di Farmacia lavorando al tempo stesso come cameriera, commessa e poi ho fatto il tirocinio attraverso ricerche nei laboratori e poi finalmente nelle farmacie e parafarmacie.Successivamente mi sono trasferita a Siena iscrivendomi ad un corso di Laurea a Scienze naturale e ambientali che non ho completato perchè lavoravo ed era difficile compensare entrambi anche se pian piano spero di riuscire a laurearmi in futuro. Ero convinta di rimanere in Toscana perchè non mi sentivo libera nel mio piccolo paesino.
Un'estate di 2 anni fa sono tornata in vacanza qui ed uscendo con delle mie amiche ho ricontrato il mio primo fidanzato e nulla è scattata la scintilla così ci siamo rimessi insieme e infine sposati così ho scelto di tornare a vivere lì. Io ho iniziato a lavorare come informatore medico scientifico però non ero soddisfatta anche se ho sempre scelto aziende che si occupavano di nutraceutici per tanto parlando con mio marito ho deciso di intraprendere questo nuovo viaggio.



 

Hai deciso di sconvolgere la tua vita, ci vuole tanta forza e determinazione per farlo. Come ti sei mossa in tutto ciò? Tra negozio ed e-commerce con tutte le cose da fare? 

Tanti sacrifici, tanti pensieri , pensavamo di aprire solo l'e.commerce ma abbiamo valutato che davvero tanti sono quelli presenti per avere da subito un minimo di notorietà per tanto abbiamo trovato un piccolo locale qui in affitto ed  abbiamo aperto l'attività. 

Ho scelto di chiamare l'attività "Biocosmesi Alto Giardino" in onore al Trono di spade , serie tv amata da me e mio marito, ed Alto Giardino è uno dei setti regni.
Ci siamo occupati noi di pitturare e realizzare l'arredamento . Il colore protagonista della mia attività è il viola che è una gradazione che mi rilassa e rievoca la lavanda che amo e che ho anche scelto il giorno del mio matrimonio. Sono molto innamorata del mio negozio nonostante si fa molta fatica essendo in un piccolo paesino di provincia dove l'informazione non è moltissima. Molti sacrifici tra affitti, tasse e spese varie ma alla fine pian piano stiamo vedendo i risultati.

Il sito e.commerce da qualche mese rispecchia proprio la mia idea e dietro ciò c'è stato davvero tantissimo lavoro. Cerco di realizzare pacchetti curati ed essere presente e d'aiuto anche a distanza cercando di coccolarle.


 

Ogni attività è un mondo a sé e va curata in ogni minimo dettaglio. Come ti muovi nella scelta dei prodotti per il tuo negozio? E come ami approcciarti al cliente?

La scelta dei prodotti non è causale bensì io in primis ci tengo a provare alcune referenze delle aziende per farmi un'idea ed offrire solo il meglio ai miei clienti. In seguito a ciò amo scrivere nei vari social dando consigli talvolta "scientifici" riguardo i prodotti e suggerendo i prodotti che per me sono davvero tra i più validi che ho in negozio.  Inoltre preferisco scegliere aziende italiane per valorizzare la nostra Italia e nella qualità dei nostri prodotti.

Organizzo anche eventi in negozio per cercare di informare anche le clienti su argomenti seri ed interessanti attinenti alla cosmesi biologica e la tematica del naturale in generale.

Non vendo un prodotto che va di moda ma vendo cercando di venire incontro alle esigenze di chi ho davanti. Ho aperto la mia attività consapevole di non diventare ricca ma riuscire a dare il meglio e ricevere complimenti dai miei clienti è una grande retribuzione morale che mi da tanta soddisfazione!


Cosa ti aspetti per il futuro?

Beh sicuramente di crescere ed allargarmi. Una delle mie più grandi aspettative sarebbe quella di far ragione le persone con più etica e coscienza nelle loro scelte ma immagino che per questo ci sia tanta strada… 




Angela ha avuto il piacere di farmi provare 3 referenze del suo negozio di cui vi parlerò nei prossimi mesi non appena li avrò provati per bene.



  • Il bagnoschiuma eco-biologico alla Menta di Hand
http://www.biocosmesialtogiardino.it/product-tag/hand/


  • La Crema Piedi Rigenerante Spezie e Karitè di Tea Natura
http://www.biocosmesialtogiardino.it/product/crema-piedi-rigenerante-teanatura/


  • Profumo alla Vaniglia di Tea Natura 
http://www.biocosmesialtogiardino.it/product/profumo-vaniglia-teanatura/




Angela ci offre un coupon sconto dedicato per permetterci di fare shopping consapevolmente e con un po' di risparmio! Per qualsiasi dubbio siete libere di scrivere sui vari social per una consulenza, sarà lieta di aiutarvi!






PICCOLOMONDODIVALE18 offre il 18% di sconto su tutto il negozio sino al 08.2019 

Marchi trattati : Alia skin care,Alkemilla,Antos,Apiarium,Argital,Beauty garden,Bio’s,Bioearth,Bioessenze,Biofficina Toscana ,Biomarina,Dr.Konopka’s

Dr.Organic,,Dr.Taffi,Dusahel,Fruttonero,Gyada ,Hand,Jonzac,Kamelì ,La saponaria,Latte e luna,Le fate bio,MaterNatura,Miss trucco,Mossa,My home Made ,Naturaequa,Natura Siberica ,Neve,Organic Shop,Potentilla,Purobio,Radico
,Sapone di un tempo ,Sezione Aurea,Tea Natura,Unique beauty,Volga. 

SPEDIZIONE: 6,50€ gratuite da 25€ 
PAGAMENTI: PayPal, Carta di Credito, Ricarica PostePay.


Spero che la scoperta di chi sta dietro quest'attività vi abbia incuriosito ed interessato e spero approfitterete della promo a noi dedicata!

Un abbraccio,
Valentina.







1 commento:

  1. In bocca al lupo per questa imprenditrice, per la sua piccola attività frutto di passione e sacrifici!


    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie