lunedì 13 agosto 2018

Bb Cream 01 Fair "Like a Dream " - La Saponaria

Buon pomeriggio a tutte,
oggi vi parlo di un prodotto che mi ha piacevolmente sorpresa e di cui sono contenta di condividere con voi la mia esperienza e le mie personali impressioni a riguardo.

La Saponaria il 13 Giugno ha lanciato la sua primissima novità make-up che mi ha particolarmente sorpresa perché non pensavo l'azienda dopo anni fosse interessata ad allargarsi offrendo una propria linea di make-up naturale. 

Il primo prodotto, a cui son sicura con il tempo seguiranno altri, è la BB Cream- "Like a Dream" . Un prodotto interessante con un'uscita azzeccata ed ideale in occasione dell'inizio dell'estate in cui è stato lanciata. 

Disponibile in 4 tonalità ha molto attirato la mia attenzione ,  come alternativa da sostituire alla classica base di fondotinta , specialmente con il gran caldo che invade la mia terra natia. 

Dopo aver visto qualche swatches ho scelto senza problemi l'acquisto della tonalità 01 - Fair assolutamente perfetta per il mio incarnato!

Con melograno, hamamelis, jojoba e acido ialuronico, la BB Cream “Like A Dream” è un vero e proprio trattamento di bellezza che, oltre a donarti un colorito uniforme e una pelle radiosa, aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo.
La sua texture leggera assicura una stesura semplice e veloce ed è il prodotto ideale per chi non ama i trucchi pesanti e cerca un effetto 100% naturale.
La sua coprenza media neutralizza i rossori e le imperfezioni donando un effetto naturalmente opaco e uniforme.
Disponibile in quattro tonalità colore che si fondono perfettamente con ogni tipo di incarnato (Fair, Sand, Gold, Beige). 






Per chi è indicata: A chiunque sogni una pelle perfetta! Adatta a pelli secche, miste o grasse.


Personalmente possiedo una pelle seborrea secca sensibile e reattiva. Ad oggi devo dire che la maggior parte delle bb cream provate mi hanno delusa poiché talvolta, in base alle mie esigenze, peccano in tonalità o texture troppo ricca per me nonostante la mia pelle secca. 


La voglia di acquistare questo prodotto è nata proprio dalla speranza di riuscire a trovare un'alternativa meno coprente ( sinceramente preferisco evitare il fondotinta in estate dove fa tanto caldo o anche in inverno quando magari mi interessa solo una base per tutti i giorni ) .


La Bb cream si presenta nel classico tubetto da 30 ml con inserzioni davvero simpatiche e carine e con questa grafica molto giovanile con stelle in evidenza per farci brillare con questo prodotto "Come in un Sogno" ! Devo ammettere che il tubetto è ben fatto ed anche le informazioni sono ben distribuite. La tonalità scelta è la Fair ovvero la più chiara adatta al mio incarnato chiaro neutro-freddo. 

Consistenza fluida, molto leggera e che richiede davvero poco prodotto per l'applicazione in tutto il viso. La profumazione mi piace davvero tanto : essa risulta molto leggera e piacevole ( mi spiace non riesco ad associare l'odore xD) 



Come applico la Bb cream ? 

A differenza di tutti gli altri prodotti preferisco tornare alle origini e stenderla con le mani.  I polpastrelli mi permettono di scaldare il prodotto e stenderlo nei cinque punti focali ( fronte, guance, naso e mento ). 

Noto che con questo tipo di applicazione serve poco prodotto mentre usando spugnette o pennelli si tende a sprecarne di più, inoltre i polpastrelli mi permettono di stendere in maniera più uniforme in tutto il viso. 

E' un prodotto validissimo per pelli secche poiché nutre la pelle senza appesantirla infatti non evidenzia eventuali pellicine o secchezze presenti sul viso. Ovviamente in base alla vostra pelle potete applicare prima un siero a base acquosa o la vostra crema viso se usando solo il prodotto la vostra pelle ne ha bisogno.

Mi piace molto la sua texture opaca che mette a freno eventuali lucidità anche con le pelli grasse e rende il risultato finale ancora più professionale. E' un prodotto modulabile e per tanto possibile stratificare ove si desidera una coprenza maggiore e necessita di qualche istante per fissarsi ed asciugarsi completamente. 



 Bb cream alias "blemish balm /blemish base"  per tanto non è un prodotto che nasce per una coprenza assoluta bensì per uniformare il viso e rendere il make-up più piacevole ma pur sempre molto naturale.  La Bb cream "Like a Dream" offre una coprenza medio - bassa minimizzando rossori ed eventuali imperfezioni, uniformando l'incarnato e rendendo il make-up completo perfetto!

Dona al viso un tratto sano e luminoso e con l'aiuto della cipria si più ottenere un grado di coprenza maggiore . Inoltre la pelle rimane morbida e vellutata al tatto. 

La tonalità da me scelta, 01-fair, si adatta molto bene all'incarnato e non tende al giallo ( sembrerà una sciocchezza ma molte mi hanno creato questo problema dandomi un'effetto finale da "mascherone" ) ! 




E' un prodotto che si presta molto bene al contatto con correttori e ciprie. Sto utilizzando questo prodotto da ormai due mesi circa con alte temperature e me ne sono innamorata. 

Immaginate la bella Sicilia tra Giugno ed Agosto, la mia pelle pallida e le alte temperature. "Like a Dream" non solo ha un'ottima durata ma non si lucida assolutamente garantendo ottime performance anche ad alte temperature ed un risultato finale invidiabile a quello dei prodotti siliconici. 

Tra le mie paure vi era magari la possibilità che la mia pelle potesse non tollerare gli attivi e ringraziarmi con qualche sfogo invece ho notato come mi ha ringraziato di averle donato nutrimento senza appesantirla infatti non ho avuto nessun sfogo, irritazione, prurito o quant'altro insomma davvero eccellente!

Strucco il tutto tranquillamente con un'acqua micellare ma anche il latte detergente o uno struccante bifasico andranno bene ! 



PRINCIPI ATTIVI

Olio di Jojoba: rivitalizzante, rigenerante, antiage
Olio di Mandorle Dolci: elasticizzante, emolliente
Burro di Karitè: nutriente, elasticizzante
Acido Ialuronico: idratante, antiage, rigenerante
Idrolato di Amamelide: rigenerante, lenitivo, purificante
Emulsionante a Cristalli Liquidi: idratante, ristrutturante
Acqua costituzionale di Melagrana: rigenerante, antiossidante, antiage
Polisaccaride naturale: antiossidante, antiage



   INCI:

Aqua (solvente) 
Punica Granatum Fruit Water* (tonico) 
Isoamyl Laurate (emolliente/condizionante) 
Prunus Amygdalus Dulcis Oil* (condizionante cutaneo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Cetearyl Olivate (condizionante cutaneo) 
Simmondsia Chinensis Seed Oil* (emolliente/condizionante cutaneo) 
Sorbitan Olivate (emulsionante) 
Caprylic/Capric Triglyceride (condizionante cutaneo) 
Dicaprylyl Carbonate (emolliente/condizionante cutaneo) 
Lauryl Olivate (emolliente/condizionante cutaneo) 
Butyrospermum Parkii Butter* (condizionante cutaneo) 
Hamamelis Virginiana Water* (condizionante cutaneo lenitivo) 
Cetyl Palmitate (condizionante cutaneo) 
Sorbitan Palmitate (emulsionante) 
Magnesium Aluminum Silicate (assorbente/opacizzante) 
Triticum Vulgare Starch* (abrasivo/assorbente) 
Pullulan (legante/filmante) 
Sodium Stearoyl Glutamate (pulente/emulsionante) 
Xanthan Gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Mica (opacizzante) 
Tocopherol (antiossidante/condizionante cutaneo) 
Galactoarabinan (filmante) 
Helianthus Annuus Seed Oil (condizionante cutaneo) 
Sodium Hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo) 
Biosaccharide Gum-1 (condizionante cutaneo) 
Glyceryl Caprylate (emolliente/emulsionante) 
Sodium Phytate (sequestrante) 
Benzyl Alcohol (profumo/conservante) 
Potassium Sorbate (conservante) 
Sorbic Acid (conservante) 
Salicylic Acid (condizionante cutaneo/conservante) 
Sodium Levulinate (condizionante cutaneo) 
Sodium Anisate (antimicrobico) 
Sodium Benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Alcohol (antimicrobico/solvente) 
Citronellol (profumo) 
Geraniol (profumo) 
Limonene (profumo/solvente) 
Linalool (profumo) 
Parfum** 


    MAY CONTAIN +/-: 

CI 77891 (colorante cosmetico) 
CI 77492 (colorante cosmetico) 
CI 77491 (colorante cosmetico) 
CI 77499 (colorante cosmetico) 
CI 77861 (abrasivo/opacizzante) 

*da agricoltura biologica
**ottenuto da estratti 100% naturali


COSTO: 13,90€ per 30ml https://www.tiare.bio/make-up/viso/bb-cream/bb-cream-like-a-dream

PAO: 12M 

CERTIFICAZIONI : Ccpb e Vegan Ok 


Che dire della "Bb cream Like a Dream" ?! 

Ne sono davvero entusiasta e conoscendo la qualità e la professionalità dell'azienda che ormai uso e seguo da anni son sicura che l'avvio di questa linea potrà solo donargli tante soddisfazioni!




2 commenti:

  1. Anche io ho la pelle secca, è da provare visto il risultato!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi...C'è una sorpresina alla fine dell'ultimo post pubblicato!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie