lunedì 27 agosto 2018

Maschera viso purificante OFFICINA UMBRA e Profumo Nadir 131 BAARIA [BIOTEKO]


Buongiorno a tutte e ben ritrovate,
anche il mese di Agosto sta giungendo al termine e ne approfitto per parlarvi di una collaborazione arrivata mesi fa dall'azienda Bioteko che mi ha permesso di provare due loro referenze. Il tutto è arrivato in uno scatolo ben impacchettato con logo ai lati. Spedizione rapida e sicura. 




Bioteko è un'azienda che produce diversi brand e linee interessanti ed in questa maniera mi ha permesso di conoscere meglio la qualità da loro offerta. 


In particolare ho scelto una referenza viso con la Maschera Viso Gel per pelle Mista e Grassa ad azione purificante ed un Profumo "Nadir 131 " per la bellezza corpo!





La scelta è ricaduta su queste due referenze perché in quel periodo rientravano tra i prodotti che avevo bisogno di acquistare , come tipologia , e per tanto ne ho approfittato per conoscere loro.


MASCHERA VISO GEL PELLE MISTA E GRASSA 
- purificante - 

La maschera viso gel purificante per pelli miste, grasse e acneiche. Elimina le impurità e le cellule morte lasciando la pelle liscia, morbida e luminosa. Un vero trattamento vivificante per la pelle.

Applicare il gel direttamente sul viso  e lasciare agire per 20 minuti. Trascorso il tempo, togliere la maschera dal viso e risciacquare il volto con acqua tiepida.



Nonostante la mia pelle non sia tendenzialmente grassa in base agli estratti ed alla descrizione ho trovato che questo prodotto potesse andar bene per me e per la mia pelle. Una pelle seborrea secca , mista , sensibile e reattiva insomma niente di che! Curare la pelle è importante così come lo è coccolarla settimanalmente e per tanto ero davvero curiosa di scoprire questo prodotto. 

La maschera si presenta in questo flacone con erogazione a pressione. Consistenza in gel color giallo trasparente ed profumazione balsamica di rosmarino . Applico il prodotto a pelle umida e pulita dopo averla esfoliata , mantenendo una routine di applicazione di una volta ogni settimana e tengo in posa circa 15-18 minuti evitando di far seccare il prodotto sulla mia pelle ( se avete la pelle grassa potete tranquillamente attendere anche i 20 minuti e far seccare la maschera). 



Inoltre se dopo qualche minuto dall'applicazione avvertite che la maschera si stia seccando potete far così : applicate uno strato sottile ed aspettate 10 minuti dopo il quale ne applicate un altro aspettando altri 10 minuti per procedere alla rimozione della maschera. 

Essendo una consistenza in gel cerco di non abbondare ma al tempo stesso riuscire a stendere uno strato uniforme e dello stesso spessore. Ovviamente l'applicazione sul viso non appare omogenea in base alla consistenza ma non è particolarmente rilevante. 





Trascorso il tempo stabilito vado a rimuovere la maschera usando la mia spugna di mare con acqua tiepida. La pelle appare da subito pulita, luminosa, fresca e davvero sana. Riesce a riequilibrare la pelle ed attenuare eventuali rossori. E' un prodotto davvero molto carino. 




Al suo interno infatti troviamo Succo di Aloe (Idratante, lenitivo, disarrossante, antifungine e antimicrobico) , Rosmarino (Dermopurificante, cicatrizzante e  combatte i radicali liberi ) , Pianta del tè (Antiossidante, protettiva, dermopurificante ed astringente) , Limone (Stimolante, favorisce il microcircolo, rinfrescante, illuminante ed energizzante) , Polvere di Riso (Dona luminosità e tonicità ai tessuti, rallenta l'invecchiamento cutaneo grazie alle sue proprietà antiossidanti e anti-età, inotre possiede ottime proprietà assorbenti, protettive del microcircolo e sebo-regolatrici. ,  Allantoina (Proprietà astringenti, leviganti e rigeneranti cellulari) , Glicerina (Idratante ed emolliente) e Tocoferolo (antiossidante) .

In base alla sua formulazione il prodotto si può definire vegano.  





    INCI:

Aqua (solvente) 
Aloe barbadensis leaf juice* (condizionante cutaneo) 


Rosmarinus officinalis extract (antimicrobico/tonico)
Camellia sinensis extract (condizionante cutaneo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 

Citrus limonum extract (profumo) 
Xanthan gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Oryza Sativa germ powder* (abrasivo/riempitivo) 
Allantoin (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo/lenitivo)


Benzyl alcohol (profumo/conservante) 

Ethylexylglyceryn (condizionante cutaneo) 

Tocopherol (antiossidante/condizionante cutaneo) 

Sodium dehydroacetate (conservante) 
Rosmarinus officinalis leaf oil (denaturante/condizionante cutaneo) °
*Da agricoltura biologica
°potenziale allergene 

COSTO: 16€ per 200ml https://www.bioteko.it/prodotto/maschera-viso-gel-purificante/?v=cd32106bcb6d


PAO: 6M 


CERTIFICAZIONE : AIAB e  Fatti a Mano  

Non so se lo sapete ma sono una grande appassionata di profumi, amo indossarli perché ti danno quel tocco, quella grinta e quell'audacia capace di renderti invincibile! Ogni profumazione rievoca un momento, un istante, una persona… e per tanto non posso farne a meno.

Negli ultimi anni alla luce delle formulazioni e degli ingredienti presenti nei profumi da profumeria ho preferito abbandonare e risparmiare anche economicamente scegliendo profumi più naturali e privi di tutte quelle sostanze fastidiose anche ai soggetti allergici come il mio fidanzato. 


PROFUMO EAU DE PARFUM 
- NADIR 131 BAARIA -


Profumo chic e sofisticato. Questa moderna combinazione di note dà spazio a un profumo dallo spirito coraggioso, che evoca lussuosità ed eleganza.

Profumo contenuto in questa boccetta anonima con descrizioni minimal. Mi piace molto il concept pratico e veloce. La profumazione è davvero bella, sensuale forse un po' meno concentrata dell'originale Coco Mademoiselle . Sono solita fare diversi spruzzi e mi sono accorta che ad impatto si avverte molto senza infastidire ma nel corso delle ore purtroppo va a scemare e svanire. Non vi nascondo che ciò un po' mi spiace perché il profumo è un po' la nostra presentazione, il nostro modo di farci ricordare…. 

Al di là di ciò mi piace perché non risulta fastidioso, non è pesante ma neanche leggero… è una di quelle profumazioni dolci ma non stucchevoli , eleganti ma non troppo volgari che piacciono molto a me. 



Realizzato con oli essenziali ed estratti vegetali di:


Note di Testa: fiori di Arancio amaro, fiori di Bergamotto, fiori di Mandarino
Note di Cuore: Rosa damascena, fiori di Ylang Ylang, fiori di Mimosa, foglie di prezzemolo
Note di Fondo: foglie di Patchouli, radici di Vetiver, baccelli di Vaniglia, Muschio quercino





   INCI: 

Alcohol* (solvente) 
Aqua (solvente) 
Mix of essentials oil

Possibili allergeni derivanti da oli essenziali:

Limonene (profumo/solvente) 
Citral (profumo) 

Gerianol (profumo/tonico)
Eugenol (denaturante/profumo/tonico) 
Cinnamol


*da agricoltura biologica




L'AZIENDA CI OFFRE UN COUPON SCONTO DEL 10% SU TUTTO L'ASSORTIMENTO SU BIOTEKO  FINO ALL'8 SETTEMBRE 2018 CON IL CODICE                                         "VALEBIOTEKO"



Sono davvero felice di aver potuto conoscere e scoprire i prodotti di quest'azienda che a mio parere sono davvero interessanti e son curiosa in futuro di scoprirne altri perché c'è ne sono davvero molti da valutare e provare.

Mi consigliate di provare qualcosa nel dettaglio? Cosa ne pensate voi di Bioteko?
Un grazie all'azienda per avermi permesso di scegliere e provare due loro referenze,


Valentina







2 commenti:

  1. Vorrei provare i prodotti Bioteko da un po' ormai ma non ho avuto occasione! Più che questa purificante mi piacerebbe provare quella multivitaminica!
    Quanto ai profumi anche io preferisco che siano non troppo persistenti, perché non amo che "invadano" lo spazio altrui :D

    RispondiElimina
  2. Ci sono tanti brand che talvolta risulta impossibile andare ove ci tira la curiosità :D

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie