mercoledì 29 agosto 2018

STYLING CAPELLI CON BIOFFICINA TOSCANA : Mousse Onde e Ricci e Spray Onde e Volume

Buon pomeriggio e ben ritrovate,
sicuramente siete a conoscenza delle ultime novità capelli che sono state presentate da Biofficina Toscana prima delle vacanze estive. Ancor prima di scoprire di cosa si trattava ero davvero molto entusiasta perché amante della linea capelli dell'azienda che offre davvero tipologie di prodotti di ottima qualità. 

Anni fa avevo scritto a Nicola esprimendo con gioia alcuni dei tanti prodotti che mi sarebbe piaciuto trovare tra le loro referenze credendo molto nella loro filosofia e nel loro modo di lavorare. 

Senz'altro dopo il mio amore indiscusso per la Lozione Ricci Morbidi ( di cui vi parlai QUI ) ho sempre sperato fin da quando non vi erano altre alternative una SCHIUMA BIO e loro furono la prima azienda a cui pensai. 

Potrete sicuramente immaginare l'emozione e l'entusiasmo di scoprire in vacanza tramite la mail informativa dell'arrivo di questi due prodotti per onde e ricci voluminosi! Insomma ero super felice! 

I due prodotti fanno parte della linea al KIWI frutto dalle mille proprietà 

" È un frutto particolarmente ricco di zuccheri, minerali, alfa - idrossiacidi, vit. C e Vit. E. Ha spiccate proprietà antiossidanti, idratanti, astringenti e protettive. Agisce sulla pelle donando elasticità e morbidezza e svolge anche un’azione purificante grazie alla vit. C, mentre fortifica i capelli rendendoli lucidi." 

L'azienda già aveva presentato il Balsamo senza Risciacquo al KIWI e la linea va ora ad ampliarsi con due nuove referenze tutte dedicate allo STYLING…. 
                       
MOUSSE ONDE E RICCI e SPRAY ONDE E VOLUME 

Due prodotti particolarmente mirati ai capelli mossi e ricci ma anche ai lisci per donare volume e definizione in base al capello ed alle proprie esigenze. 



Ho iniziato da subito a provare questi prodotti in primis separatamente per farmi un'idea quanto più oggettiva e poi anche in combinazione tra di loro o con altre referenze Biofficina Toscana e quindi oggi sono qui per raccontarvi come li ho usati, come mi sono trovata e per chi sono particolarmente indicati insomma vi dico tutto ciò che c'è da sapere su di loro. 




MOUSSE ONDE E RICCI 

Una mousse ideale per accentuare, sostenere e fissare onde e ricci in modo naturale, senza appiccicare. Contiene un attivatore ricci a base di semi di lino e di chia, estratto di kiwi bio toscano ricco di vitamine ed un polimero strutturante di derivazione vegetale per un’azione di protezione e definizione dei capelli anche in condizioni di umidità. Onde e ricci risultano così definiti, corposi ed elastici a lungo.



La mousse si presenta in questo flacone con erogatore a pressione. E' importante agitare prima il flacone e dopo erogare la mousse. Mousse bianca molto soffice e leggera con una delicata profumazione fruttata molto piacevole. 
Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto con un quantitativo minimo che poi andrete voi stesse a dosare in base alla lunghezza e quantità di capelli ed al fissaggio che desiderate. 

Ho applicato il prodotto a capelli umidi distribuendolo dal basso verso l'altro facendo un po' di scrunch ai capelli per dare maggiore definizione e successivamente ho proceduto all'asciugatura con diffusore. 



Da subito ho notato come sia un prodotto "leggero" e per leggero intendo che non appiccica, indurisce o sporca il capello ma al tempo stesso va a definire in maniera lieve e per tanto ha bisogno di un sostegno se avete un capello mosso e non riccio. Ho provato diverse volte riscontrando questo problema e infatti sono arrivata alla conclusione che sia perfetto se abbinato alla lozione ricci morbidi o definiti poiché essa dona definizione ed idratazione al capello mentre la mousse da sostegno e un leggero volume. 



Ho fatto provare la mousse anche a mia madre che ha i capelli ricci e purtroppo non si è trovata molto bene poiché ha ottenuto un capello leggermente più crespo e davvero poco definito. Questo perché è una mousse leggera che si propone un mosso o un capello ad onde effetto quasi spettinato senza particolare definizione ma se usato con il gel, la lozione, la crema modellante giusta secondo me è un buon compromesso per chi vuole un effetto naturale, non troppo perfetto o troppo definito. 


La domanda di molte è stata? E il giorno dopo? Si mantiene nel tempo? Premetto che da quando ho i capelli corti ho un mosso meno definito infatti non vedo l'ora crescano di nuovo ma al di là di ciò ho notato come il capello il giorno dopo sia mosso e meno definito ma pur sempre in ordine e di bella presenza. La Mousse è comunque un prodotto molto versatile che si può riapplicare il giorno dopo o giorni successivi per rinvigorire il riccio o donare volume. 

Sicuramente ho notato un buon effetto luminoso sul capello!

Ho notato che molto dipende dal tipo di capello che si possiede magari su un capello secco, trattato come quello mio e di mia madre si comporta così però su un capello normale già ben definito e senza particolari problemi sicuramente avrà un ottimo riscontro!




Mi è stato chiesto fin da subito un confronto con la mousse di Gyada Cosmetics di cui vi lascio qui la comparazione partendo dalla mousse stessa. In primis la mousse di Gyada Cosmetics  è molto più corposa e per tanto va a definire molto di più il capello infatti già da sola è sufficiente se si desidera ottenere volume e definizione mentre la mousse di Biofficina Toscana  è più leggera e per tanto definisce mantenendo un effetto più morbido e soffice anche al tatto. 




   INCI: 

Aqua (solvente) 
Sodium polyitaconate (antistatico/condizionante cutaneo) 
Cocamidopropyl hydroxysultaine (antistatico/pulente lavante) 
Actinidia deliciosa fruit extract* (condizionante cutaneo) 
Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (profumo/condizionante cutaneo) 
Salvia hispanica seed extract (emolliente/condizionante cutaneo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Benzyl alcohol (profumo/conservante) 
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Sodium dehydroacetate (conservante) 
Parfum
Lactic acid (agente tampone/umettante) 
Caprylic acid (pulente lavante/emulsionante) 
Xylitol (umettante/condizionante cutaneo) 
Benzyl salicylate (profumo) 
Limonene (profumo / solvente) 
Alpha-isomethyl ionone (profumo/condizionante cutaneo) 
Citronellol (profumo) 
Hexyl cinnamal (profumo) 
Linalool (profumo) 

*da agricoltura biologica





COSTO: 13,50€ per 150ml https://www.biofficinatoscana.com/it/cura-e-styling/103-mousse-onde-e-ricci.html

PAO: 12M 

CERTIFICAZIONI: Aiab, Cruelty Free, Vegan , Nickel Tested e Dermatologicamente Testato. 



 SPRAY ONDE E VOLUME 

Uno spray senza sale che dona definizione e tenuta al capello. Un’applicazione pratica e veloce, per un effetto volume naturale. Contiene un attivatore ricci a base di semi di lino e di chia, estratto di kiwi bio toscano ricco di vitamine, un polimero strutturante di derivazione vegetale, pantenolo e proteine per una funzione protettiva. Onde e ricci risultano così definiti, morbidi e voluminosi.


Questo spray mi ha molto incuriosito fin da subito. Pur avendo dei capelli vaporosi non ho particolare volume nella zona della cute e quindi qualcosa capace di stimolare ed aiutare la zona non mi dispiaceva! Il prodotto presenta un'erogatore spray dal cui notiamo questa consistenza liquidina leggermente schiumogena nella stessa profumazione. 




Le prime volte ho erogato il prodotto sulla cute e nelle lunghezze riscontrando un leggero volume. Nota negativa è l'aver notato capelli leggermente annodati nel momento in cui andavo a lavare i capelli. 





In seguito a ciò ho preferito evitare di usarlo o se usarlo a fine asciugatura poiché ho notato un buon effetto fissante sul capello! Volume? Il volume l'ho riscontrato ma sulle lunghezze mentre sulla cute preferisco procedere con impacchi ad azione volumizzante per il resto non è un prodottino che mi fa impazzire non so sarà la linea al kiwi che non è particolarmente indicata per il mio capello ma non vi nascondo che i miei capelli speravano in qualcosa di diverso. 



   INCI:

Aqua
Sodium polyitaconate (antistatico/condizionante cutaneo) 
Actinidia deliciosa fruit extract* (condizionante cutaneo) 
Linum usitatissimum seed extract (profumo/condizionante cutaneo) 
Salvia hispanica seed extract (emolliente/condizionante cutaneo) 
Caprylyl/capryl glucoside (pulente lavante/tensioattivo) 
Panthenol (antistatico) 
Hydrolyzed soy protein (antistatico/condizionante cutaneo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Benzyl alcohol (profumo/conservante) 
Sodium benzoate (anticorrosivo /conservante) 
Sodium dehydroacetate (conservante) 
Parfum
Citric acid (agente tampone/sequestrante) 
Glyceryl caprylate (emolliente/emulsionante) 
Polyglyceryl-6 oleate (emulsionante) 
Sodium cocoyl glutamate (pulente/lavante tensioattivo) 
Sodium surfactin (pulente lavante /emulsionante) 
Lactic acid (agente tampone/umettante) 
Caprylic acid (pulente lavante /emulsionante) 
Xylitol (umettante/condizionante cutaneo) 
Benzyl salicylate (profumo) 
Limonene (profumo/solvente) 
Alpha-isomethyl ionone (profumo/condizionante cutaneo) 
Citronellol (profumo) 
Hexyl cinnamal (profumo) 
Linalool (profumo) 

*da agricoltura biologica






PAO: 12M 

CERTIFICAZIONI: Aiab, Cruelty Free, Vegan , Nickel Tested e Dermatologicamente Testato. 


I prodotti sono sempre soggettivi in base ai propri capelli ed al proprio status di salute e benessere psico-fisico, attendo quindi la vostra esperienza e i vostri suggerimenti!

Valentina. 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie