mercoledì 17 marzo 2021

Crema Viso Purificante con Mela e Menta - Biofficina Toscana

La Crema Viso rappresenta l'ultimo importantissimo step di una buona skin care routine. Si tratta di un'emulsione che dona alla pelle idratazione, nutrimento ed altri principi attivi specifici per la tipologia di pelle. Aiuta a contrastare l'invecchiamento cutaneo e la disidratazione, regalando una pelle luminosa e in salute. 

Biofficina Toscana con il lancio della Linea Purificante ha inserito una specifica Crema Viso Purificante pensata per prendersi cura di pelle impura e grassa.

Una crema leggera e fresca, di rapido assorbimento. Purifica, idrata e rinfresca la pelle mista-grassa senza ungere, grazie all’azione della niacinamide inserita in dosi efficaci, a mirati attivi e ad estratti bio toscani di mela e menta. Lascia la pelle riequilibrata ed uniforme, per un aspetto più luminoso. Indicata per pelli con imperfezioni, è ottima anche come base trucco.


Negli scorsi mesi vi ho raccontato già la mia esperienza con il Detergente Viso Purificante della stessa linea, con cui mi sono trovata molto bene e che mi aveva fatto riporre ottime speranza su questa crema viso. 

La Crema Viso Purificante si presenta in un pratico flacone con erogatore a pressione che permette di prelevare la quantità di prodotto desiderata. E' un'emulsione bianco latte dalla profumazione fresca e delicata con una texture leggera ed a rapido assorbimento. 


La mia pelle? 

Seborrea secca, sensibile, reattiva e con impurità localizzate (punti neri nella zona T e comedoni in fase pre-ciclo).


Quando e come si usa la Crema Viso Purificante?

Al termine di tutti gli step della skin care routine, si distribuisce una piccola noce di prodotto sul viso ed in particolare nei punti focali di fronte, guance, naso, mento e collo. Successivamente si procede a massaggiare delicatamente. 

La crema si assorbe immediatamente, lasciando la pelle tonica, luminosa ed uniforme. 

Va utilizzata al mattino e la sera, preferibilmente dopo un siero idratante, riequilibrante o purificante. La sua texture leggera la rende perfetta anche come base make-up per contrastare la lucidità del viso ed idratare le zone più secche. 




L'esperienza della mia pelle

E' un trattamento che ho apprezzato molto per sua estrema leggera e rapido assorbimento, pur trovandolo molto "leggero" in termini di idratazione per la mia pelle.

Il mio viso tende ad essere molto secco ed ha bisogno di emulsioni nutrienti che al tempo stesso non appesantiscono. Insomma sono sempre alla ricerca di una via di mezzo tra estrema leggerezza ed intenso nutrimento. 

La Crema Viso Purificante è molto leggera per me però riesco a trovarmi bene abbinandole un siero idratante che va ad agire in profondità nelle zone più secche del mio viso. 

Dal punto di vista purificante è un ni per me, nel senso trovo offra un trattamento riequilibrante delicato che personalmente non riesce a tenere a bada la mia tipologia di pelle, specie nei periodi di cambio stagionale ove la mia pelle tende ad essere un pò impazzita. 


A chi consiglio la Crema Viso Purificante?

Personalmente reputo sia un'emulsione perfetta per pelli grasse, alla ricerca di una crema estremamente leggera o senza molte pretese. Adatta anche durante i mesi più caldi, da sostituire alle creme più ricche ( nonostante io continuo a preferire la Crema Gel alla Malva).


Formulata con Niacinamide (Idratante e Protettiva), Olio di Jojoba (idratante, antinfiammatorio e lenitivo), Glicerina (idratante ed illuminante), Mela (idratante e contrasta il rilassamento cutaneo), Menta (antisettico, stimolante ed antimicrobico), Tocoferolo (antiossidante e ripristina il naturale equilibrio della pelle) e Urea (idratante, antibatterico ed aiuta a rallentare la cheratinizzazione della pelle). 

  INCI:

Aqua (solvente)
Niacinamide (calmante)
Glyceryl stearate citrate (emolliente/emulsionante/condizionante cutaneo)
Simmondsia chinensis seed oil (emolliente/condizionante cutaneo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Cetyl alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni/tensioattivo)
Decyl oleate (emolliente/condizionante cutaneo)
Cetearyl alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Glyceryl caprylate (emolliente/emulsionante)
C13-15 alkane (solvente)
Malus domestica fruit extract* (antiossidante)
Mentha arvensis extract* (condizionante cutaneo)
Tocopherol (antiossidante)
Fructose (umettante)
Sodium PCA (antistatico/umettante/condizionante cutaneo)
Glycine (antistatico/agente tampone/condizionante cutaneo)
Inositol (antistatico/condizionante capelli/umettante)
Urea (antistatico/agente tampone/umettante)
Sodium lactate (agente tampone/umettante)
Ascorbyl palmitate (antiossidante/denaturante)
Benzyl alcohol (profumo/conservante)
Xanthan gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Parfum
p-Anisic acid (denaturante)
Levulinic acid (profumo/condizionante cutaneo)
Lecithin (antistatico/emulsionante/condizionante cutaneo)
Sodium levulinate (condizionante cutaneo)
Dehydroacetic acid (conservante)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)

*da agricoltura biologica




PAO: 12 M

CERTIFICAZIONI: Aiab, Cruelty Free, Nickel Tested, Dermatologicamente Testato e Vegan

E' vero, mi aspettavo qualcosa in più da questa crema ma probabilmente non fa al caso mio poiché generalmente mi son trovata meglio con creme correttive, idratanti con una leggera azione esfoliante o nutrienti. 

Ringrazio sempre Nicola ed il Team Biofficina Toscana che mi ha permesso di conoscere più da vicino questa crema e rendermi conto della sua funzionalità. 

Spero quest'articolo via sia utile per valutare i vostri acquisti in piena consapevolezza,

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie