martedì 19 gennaio 2021

Detergente Viso Purificante con Mela e Menta - Biofficina Toscana

La Detersione è lo step che permette alla pelle di riattivarsi e liberarsi da impurità e cellule morte. 

La scelta del Detergente Viso deve quindi rispettare pienamente i bisogni ed esigenze della pelle da trattare. 

Biofficina Toscana nella sua linea purificante ha inserito il Detergente Viso Purificante perfetto per pelli miste e grasse ed idoneo per la mia pelle seborrea secca, sensibile e reattiva, caratterizzata da impurità localizzate. 

Un gel detergente-purificante per il viso dal tocco fresco e leggero, adatto all’uso quotidiano. Ideale per le pelli miste e grasse, grazie al mix di tensioattivi di origine vegetale pensato per regolare la produzione di sebo e agli estratti bio toscani di mela e menta. Rispetta il pH cutaneo e lascia la pelle pulita e liscia, sprigionando un piacevole profumo.



Si tratta di un detergente in gel dalla texture densa e trasparente, caratterizzato da una profumazione fresca e piacevole di mela con note di menta. 

E' contenuto in un pratico flacone, con erogatore a pressione, con fondo bianco e grafie in verde che richiamano gli attivi protagonisti della linea purificante

E' un detergente che a contatto con l'acqua genera una schiuma delicatissima che va a detergere il viso senza aggredirlo o alterare il film idrolipidico. Pulisce ed elimina le impurità, lasciando la pelle morbida, pulita e uniforme. 


Prediligo usarlo in alleato con una spugna di mare, per una pulizia più intensa, su cui verso una piccola quantità a spugna umida per distribuire meglio il prodotto.

E' un detergente che non tira o secca la pelle, a differenza di come si potrebbe pensare, bensì riesce a donare il giusto grado di idratazione ed equilibrio cutaneo.

 




Non aggredisce la pelle ma la riequilibra senza quel fastidioso effetto "assorbente" che potrebbe andare a irritare o tirare le pelli secche a tendenza mista. 

Personalmente credo si presti benissimo al trattamento sia di una pelle mista ma anche di una pelle sensibile o secca con impurità sparse. E' un alleato molto delicato e leggero perfetto anche per pelli grasse o acneiche che necessitano di una formula antisettica, rinfrescante ed antimicrobica.


La mia pelle, risultato di impurità, sensibilità, secchezza ma anche untuosità, ha trovato il giusto equilibrio nell'uso di questo detergente che riesce a tenere a bada le impurità, contrastare eventuali infiammazioni, donare il giusto grado di idratazione senza appesantire o ungere la cute.

Il Detergente Viso è formulato con Glicerina (emolliente), Mela (aiuta a mantenere la pelle pulita, giovane ed idratata), Menta (antisettica ed antimicrobica) e Tocoferolo (antiossidante).


  INCI: 

Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Sodium coco-sulfate (pulente lavante/emulsionante/tensioattivo)
Lauryl glucoside (pulente lavante/tensioattivo)
Xanthan gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Disodium capryloyl glutamate (pulente lavante/tensioattivo)
Coco-glucoside (pulente lavante/schiumante/tensioattivo)
Glyceryl oleate (emulsionante)
Malus domestica fruit extract* (antiossidante)
Mentha arvensis extract* (condizionante cutaneo)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Benzyl alcohol (profumo/conservante)
Parfum
Phenoxyethanol (conservante)
Benzoic acid (riempitivo/conservante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo)
Tocopherol (antiossidante/condizionante cutaneo)

*da agricoltura biologica



COSTO: 11,90€ per 150 ml Detergente viso purificante (biofficinatoscana.com)

PAO: 

CERTIFICAZIONI: Aiab, Nickel Tested, Vegan e Cruelty Free.

Ringrazio Nicola e tutto il team Biofficina Toscana per questo gentile omaggio, complimentandomi per l'ottimo lavoro che quotidianamente svolgono al fine di offrirci cosmetici innovativi, performanti e mai scontati. 

Spero che quest'articolo vi sia utile nella scelta del detergente più adatto a voi e nel rispetto di una cosmesi consapevole. 

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie