mercoledì 16 settembre 2020

BIOetCAROUBE "Zen Source" - Detergente Viso e Sublime-Essence Rivitalizzante

Zen Source è la nuova linea di BIOetCAROUBE, ispirata alla J-Beauty Giapponese.

Filosofia in cui Semplicità (Kanso), Eleganza (Shibui) e Serenità (Seijaku) rivelano una bellezza autentica e la pelle risplende di luce propria, con naturale armonia. In una fusione fra tradizioni millenarie e innovazione continua, l'energia dell'acqua e gli elementi naturali rappresentano le chiavi per rivitalizzare e donare un aspetto sano, giovane e luminoso. 

Attraverso veri e propri rituali di bellezza, in cui ogni gesto è un passaggio fondamentale, ci si prende cura della pelle dedicandole il tempo necessario.


La nascita di questa nuova linea si propone di offrire idratazione e rigenerazione per una pelle perfetta, luminosa e rivitalizzata ad ogni età. 

Zen Source è una linea cosmetica di skin-care composta da due referenze, Detergente Viso e Sublime-Essence, formulate a base di Baccello di Carruba ( Idratante, umettante, rinforzante e protettiva), Ciliegie (proprietà antiossidante, energizzante e anti-ageing), Glicerina (emolliente) e Cedro Giapponese (stimola il rinnovo cellulare, rafforza lo strato corneo e mantiene il naturale livello di idratazione naturale).

Il packaging riprende i colori e gli attivi presenti in queste referenze, come il pack secondario con toni bianco/rosa perlescente che risultano molto eleganti e raffinati.


La precedente esperienza positiva con il Siero Levigante Correttivo e il Contorno Occhi della linea Reversible mi ha entusiasmato e reso molto felice quando Daniela, a sorpresa, ha deciso di inviarmi queste due novità da provare. 

Ho 28 anni, una pelle secca bisognosa di idratazione e di formule delicate ma efficaci. Inoltre la mia cute è seborrea secca con conseguenti impurità localizzate e sporadiche che necessitano di attivi purificanti e riequilibranti. 


Detergente Viso Rivitalizzante Morbidezza Assoluta


Un trattamento vero e proprio che inizia con la detersione. Un prodotto che rimuove delicatamente impurità e cellule morte in eccesso, ricco di attivi ad azione rivitalizzante che contrastano i segni dell’invecchiamento cutaneo, per una pelle morbidissima, subito più luminosa e vellutata.



E' un detergente pensato per tutti i tipi di pelle, particolarmente matura, mista ed impura poichè la consistenza in crema color beige chiaro è arricchita da micro-granuli di nocciolo di Ciliegia che svolgono una leggerissima azione esfoliante meccanica insieme alla presenza di argilla bianca che purifica, illumina e lenisce la pelle. 

I granuli risultano delicatissimi sulla pelle, rigenerando la cute senza aggredirla. 

Si può utilizzare sia al mattino che la sera, particolarmente consigliato l'uso appena svegli poichè aiuta a rivitalizzare ed illuminare la pelle. 





Il tubetto permette di prelevare rapidamente una piccola noce di prodotto da distribuire sul viso, massaggiando per qualche istante e lasciando in posa per 30-40 secondi per un'azione purificante. 

Successivamente si procede alla rimozione del detergente con un panno umido o una spugna di mare per ritrovare un viso pulito, morbido, idratato e luminoso.  

La mia pelle ha apprezzato molto l'uso di questo detergente sia al mattino ma anche la sera, considerandolo dermo-compatibile con la mia tipologia di pelle e riscontrando anche un buon mantenimento del benessere cutaneo e delle impurità. 

Ho anche adorato la sua estrema delicatezza, pur essendo una crema, che non appesantisce ma idrata la pelle lasciandola morbida e soffice come una nuvola. 


La profumazione, molto delicata e gradevole, risulta perfetta per chi non apprezza i profumi o anche per chi gradisce note delicate sul viso che si affievoliscono facilmente. 

Il Detergente Viso Rivitalizzante è inoltre arricchito con Argilla Bianca (assorbente), Idrolato di Arancio amaro (antisettico, antibatterico, fungicida, purificante ed antinfiammatorio), Olio di Argan (antiossidante, idratante, elasticizzante, rassodante e lisciante), Avena (idratante, disarrossante e filmogena) e Camomilla (antinfiammatoria, calmante e disarrossante)

  INCI:

Aqua (solvente)
Prunus cerasus fruit extract * (antiossidante/condizionante cutaneo)
Glyceryl stearate SE (emulsionante)
Kaolin (abrasivo/assorbente)
Ethylhexyl stearate (emolliente)
Cetyl alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Citrus aurantium amara flower water (condizionante cutaneo/tonico)
Glycerin (denaturamente/umettante/solvente)
Glyceryl stearate citrate (emolliente/emulsionante/condizionante cutaneo)
Ceratonia siliqua fruit extract * (emolliente/condizionante cutaneo)
Cocamidopropyl betaine (antistatico/pulente lavante)
Cryptomeria japonica bud extract (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)
Prunus cerasus shell powder (antiossidante/idratante)
Argania spinosa kernel oil * (emolliente/condizionante cutaneo)
Ceratonia siliqua gum * (legante/stabilizzante emulsioni)
Avena sativa leaf/stalk extract * (abrasivo)
Chamomilla recutita flower extract * (emolliente/condizionante cutaneo)
Butylene glycol (umettante/condizionante cutaneo)
Tocopheryl acetate (antiossidante/condizionante cutaneo)
Parfum
Caprylyl glycol (umettante/condizionante cutaneo9
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante)
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)
Potassium sorbate (conservante)
Phenethyl alcohol (denaturante)
Benzyl alcohol (profumo/conservante)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)

* da agricoltura biologica certificata


COSTO: 42€ per 125 ml https://www.bioetcaroube.com/collections/zen-source/products/detergente-viso-rivitalizzante-morbidezza-assoluta

PAO: 6 M

CERTIFICAZIONI: Aiab e Qc Certificazioni. 


Sublime-Essence Rivitalizzante Attivatore d'Idratazione


Una Essence progettata per sublimare l’aspetto della pelle attraverso un complesso di attivi che la riequilibra idratando a fondo e contrastando la perdita d’acqua in superficie. Riaccende il colorito spento illuminandolo di naturale energia. La pelle si riscopre rivitalizzata e rigenerata, setosa e compatta. 



Chiamarla tonico sarebbe riduttivo, perchè la Sublime-Essence è molto molto di più!

▪️ Una fonte di idratazione perfetta dopo la detersione, da vaporizzare sulla pelle pulita o versare su un dischetto per rinfrescare la cute e rimuovere residui di sporco. 

▪️ Un trattamento di idratazione e benessere da vaporizzare sulla pelle nuda o sul make-up durante l'arco della giornata per rinfrescare, rivitalizzare ed idratare la pelle. 

▪️ Un apporto delicato di idratazione, da sostituire al siero, abbinandola alla crema viso o da usare da sola in caso di pelle molto grassa, bisognosa di una formula assai leggera o temperature molto alte.


Adoro questo prodotto, me ne sono completamente innamorata! 

Il suo packaging trasparente mi piace moltissimo perchè permette di poter vedere la meravigliosa colorazione ottenuta dal mix di estratti presenti in formula. 

Dotata di un pratico erogatore spray che nebulizza la giusta quantità di prodotto, durando per molti mesi nonostante l'uso costante e quotidiano.

Sublime-Essence è un ventata di idratazione e freschezza che risveglia, rigenera e re-idrata la pelle. 

Ideale per pelle secca, disidratata e screpolata ma anche per pelle grassa, mista o bisognosa di leggerezza. 


                        


La Sublime-Essence è arricchita con Idrolato di Hamamelis (cicatrizzante, emolliente e decongestionante), Camomilla (antinfiammatoria, lenitiva, rigenerante e purificante), Fiordaliso (decongestionante, lenitivo, astringente e emoliente) e Rosa Centifolia (antirughe, idratante, lenitiva e rigenerante cellulare) e Succo di Melograno (antinfiammatorio, antiossidante e contrasta i radicali liberi).

  INCI:

Aqua (solvente)

Hamamelis virginiana leaf water (astringente/condizionante cutaneo)

Prunus cerasus fruit extract * (antiossidante /condizionante cutaneo)

Chamomilla recutita flower water (antiforfora)

Rosa centifolia flower water (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)

Glycerin (denaturante/umettante/solvente)

Punica granatum fruit juice (denaturante/condizionante cutaneo)

Centaurea cyanus flower water (condizionante cutaneo)

Cryptomeria japonica bud extract (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)

Ceratonia siliqua fruit extract * (emolliente/condizionante cutaneo)

Ceratonia siliqua gum * (legante/stabilizzante emulsioni)

Butylene glycol (umettante/condizionante cutaneo)

Caprylyl glycol (umettante/condizionante cutaneo)

Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante)

Potassium sorbate (conservante)

Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)

Phenethyl alcohol (denaturante)

Benzyl alcohol (profumo/conservante)

(*) da agricoltura biologica certificata 



COSTO: 40€ per 150 ml https://www.bioetcaroube.com/collections/zen-source/products/sublime-essence-rivitalizzante-attivatore-didratazione

PAO: 6 M

CERTIFICAZIONI: Aiab e Qc Certificazioni.

Amo la mia terra, le meravigliose materie prime che tra le altre cose la caratterizzano e la rendono così unica e speciale. 

Daniela con BIOetCAROUBE ha dato vita ad un capolavoro, capace di esaltare le meravigliose proprietà della carruba e non solo.

Sono davvero felice di aver potuto provare ed utilizzare fino all'ultima goccia queste due referenze. 

Spero la mia opinione possa aiutarvi in un acquisto mirato e consapevole,

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie