lunedì 14 settembre 2020

Gel Doccia per Uomo "Aloe e Olivello Spinoso" - Evergetikon

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti, 

oggi vi presento un detergente corpo per la cura dell'uomo di un brand a me nuovo ovvero Evergetikon. 

Si tratta del Gel Doccia Uomo all'Aloe e Olivello Spinoso

Un detergente che pulisce e lascia la pelle rivitalizzata. L'Aloe idrata e mantiene il naturale livello di idratazione della pelle mentre l'olivello spinoso calma e dona elasticità e rinnovamento alla pelle.


Chi è Evergetikon?

Evergetikon è un marchio Cretese nato nel 2005 a Skalani vicino a Cnosso con l’obiettivo di creare prodotti di qualità al 100% naturali, con pochi ingredienti e molte proprietà ciascuno. Prodotti contenenti il sole e la natura della Grecia, adatti a tutti, dai bambini agli anziani.

Il nome EVERGETIKON deriva da Evergetis (benefattore): è la natura a fornire gli ingredienti con cui vendono realizzati i cosmetici che l’uomo, con rispetto, esperienza e competenza scientifica, combina tra loro fino a ottenere un prodotto finale perfetto.

Elena di Biolandia mi ha voluto omaggiare di questa referenza che abbiamo provato sia io che il mio ragazzo.

La mia pelle è chiara, sensibile, delicata e secca mentre quella del mio ragazzo è molto secca e disidratata.


Il Gel Doccia si presenta in un comodo flacone classico in plastica scura con una profumazione davvero sensazionale ed unisex: una fragranza intensa, fresca e balsamica che ricorda le caramelle alla menta e permane per qualche minuto dopo la doccia. 

Un gel trasparente dalla texture leggera e quasi fluida che a contatto con la pelle bagnata crea una leggera crema schiumosa che ammorbidisce la pelle e la deterge delicatamente. 

E' necessario l'uso di una piccola quantità che riesce a pulire intensamente, rendendo una confezione davvero duratura e molto pratica per l'erogazione. 

La pelle, dopo la detersione, appare davvero morbida e setosa al tatto. Anche la pelle del mio ragazzo ha beneficiato delle sue proprietà idratanti e nutrienti che permangono per diversi giorni, lasciando la pelle rinvigorita ed elastica. 



Un trattamento di benessere perfetto per la pelle secca ma anche per quella normale e sensibile grazie al mix di ingredienti lenitivi, idratanti e nutrienti. 

Il Gel Doccia è formulato con Glicerina (emolliente), Olio d'Oliva (antinfiammatorio, protettivo, idratante e stimolante della circolazione), Olivello Spinoso (rigenerante cutaneo, nutriente ed anti-age), Aloe (emolliente, cicatrizzante, antinfiammatorio, emolliente, lubrificante e calmante), Cisto ladanifero (antinfiammatorio e antibatterico), Olio di Sandalo (aromatizzante), Pino Silvestre (tonificante e purificante).


   INCI:

Aqua (solvente)
Sodium Coco-Sulphate (pulente lavante/emulsionante/tensioattivo)
Cocamidopropyl Betaine (antistatico/pulente lavante/tensioattivo)
Decyl Glucoside (pulente lavante/tensioattivo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Caprylyl/CaprylGlucoside (pulente lavante/tensioattivo)
Olea Europaea Fruit Oil “Cretan” extra virgin olive oil (profumo)
Hippophae rhamnoides (denaturante/condizionante cutaneo)
Aloe barbadensis (emolliente/condizionante cutaneo)
Levulinic Acid (profumo/condizionante cutaneo)
Sodium Levulinate (condizionante cutaneo)
Sodium Phytate (sequestrante)
Sodium Benzoate (anticorrosivo/conservante)
Lauryl Glucoside (pulente lavante/tensioattivo)
Coco-Glucoside (pulente lavante/tensioattivo)
Glyceryl Oleate (emulsionante)
Citric Acid (agente tampone/sequestrante)
Cistus Landaniferus (profumo)
Santalum Album Oil°
Pinus Sylvestris (tonico)
° potenziale allergene




PAO: 12 M

CERTIFICAZIONI: Dermatologicamente testato. 

Ringrazio davvero moltissimo Elena per la possibilità di provare questa referenza e conoscere più da vicino questa realtà che io e il mio ragazzo abbiamo apprezzato davvero moltissimo.

Avete già scoperto Evergetikon o c'è qualche referenza di questa realtà che vi piacerebbe scoprire?

Valentina



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie