venerdì 29 novembre 2019

BIO ET CAROUBE Siero Levigante Correttivo - NUOVA FORMULA



Buon pomeriggio a tutti, 
oggi torno per parlarvi di una chicca che amo alla follia ovvero il Siero Levigante Correttivo di Bio et Caroube


In passato vi ho già parlato abbondantemente di questo siero ma nella vecchia formula, che potete leggere QUI. Eh si, perchè oggi vi parlerò della mia esperienza con una nuova formula di miglioramento nella performance del prodotto. 

Formulazione Oil Free, un siero essenziale liftante e tensore della cute che ridona luminosità e compattezza al viso, migliorandone l'elasticità, riducendo la profondità delle linee e limitando l'eccesso di formazione di sebo.


Non tutte le aziende sono serie come quella di Daniela e lei senz'altro si distingue per la sua caparbietà, professionalità e massima precisione. 

Il Siero Levigante ha una formula estremamente ricca di ingredienti funzionali come l'Idrolato di Fiordaliso (Decongestionante, calmante e lenitivo su occhi stanchi o irritati), l' Estratto di Mela (Contiene pectine che aumentano l'assorbimento dell'idratazione della pelle . Aiuta a contrastare il rilassamento cutaneo) , la Caffeina (Attività drenante che aiuta a sgonfiare eventuali borse, stimolante, lipolitica, rassodante e cheratolitica ovvero favorisce l'eliminazione delle cellule morte e migliora l'aspetto della pelle),l' Estratto di Laminaria digitata (Alga bruna che contrasta le adiposità e tonifica i tessuti favorendo il drenaggio) , il Succo di Aloe Vera (Idratante, lenitivo, disarrossante e  decongestionante) ,l' Estratto di Vinaccioli (Attività antiossidante) ,l' Estratto di Mirtillo (Attività antiossidante, promuove la sintesi di collagene ed agisce come vaso-protettore), il Sodio Ialuronato (Proprietà idratanti e rigeneranti che garantiscono alla pelle elasticità e compattezza), lo Spilantolo ( Principio attivo brevettato con attività micro-rilassante immediata che decontrae la muscolatura e distende le rughe), il Carrubo ( Azione idratante, anti-invecchiamento ed antirughe. Alternativa di origine vegetale all'acido ialuronico che forma un fil sottile e visco-elastico) ed il Calcium Ketogluconate ( Stimola la produzione di elastina e la sintesi di collagene, aiuta a mantenere e ripristinare l'elasticità e la morbidezza della pelle. Inoltre migliora la compattezza e tono della pelle) 

Nella nuova formula troviamo l'aggiunta di Idrolato di Rosa Centifolia (tonificante, anti-age, schiarente e lenitiva), Vitamina C (antiossidante, foto-protettiva, elasticizzante, schiarente e riparatrice cutanea) e la scelta di una qualità di farina di carrube ancora più pregiata

La texture del nuovo siero è liquida e leggermente meno rosata, rispetto alla precedente formula più in gel e corposa. 

L'assorbimento è molto più rapido, il prodotto si distribuisce meglio senza causare rossori o irritazioni di alcun tipo. 


Inoltre il packaging airless è ancora più comodo e pratico, senza alcun problema di erogazione, cosa che poteva succedere nella precedente formula.



Nonostante io fossi davvero molto affezionata ormai a quel siero, di cui custodisco ancora gelosamente una confezione, devo dire che la nuova formula da una svolta a questo prodotto in termini di resa ed applicazione. 

La mia pelle seborrea secca continua ad apprezzarlo moltissimo, infatti nonostante le temperature siano un po' più basse, l'utilizzo di quest'unico prodotto riesce a donare la giusta idratazione e protezione alla pelle. 

La formula è perfetta anche per ridurre la formazione di imperfezioni e schiarire eventuali macchie o iper-pigmentazioni.

Ideale da utilizzare anche come base make-up grazie alla sua azione super nutriente ed antiossidante.

La sua durata è relativa ai 30-40 giorni per un utilizzo quotidiano e costante. 

Non posso che continuare a confermare che questo siero, insieme ad un'altra crema, sono i due unici prodotti capaci di prendersi realmente cura della mia pelle.




   INCI:

Aqua (solvente)
Centaurea cyanus flower water (condizionante cutaneo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Rosa centifolia flower water (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)
Aloe barbadensis leaf juice * (condizionante cutaneo)
Ceratonia siliqua gum * (legante/stabilizzante emulsioni/filmante)
Saccharum officinarum extract * (idratante/condizionante cutaneo)
Calcium Ketogluconate
Acmella oleracea extract (protettivo cutaneo)
Laminaria digitata extract (protettivo cutaneo)
Sodium hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
Vitis vinifera leaf extract (condizionante cutaneo)
Sodium ascorbyl phosphate (antiossidante)
Vaccinium myrtillus fruit extract (condizionante cutaneo)
Caffeine (denaturante/condizionante cutaeo)
Rubia cordifolia root powder (protettivo cutaneo)
Pyrus malus fruit extract (condizionante cutaneo)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante)
Propanediol (solvente)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Potassium sorbate (conservante)
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)
Benzyl alcohol (profumo/conservante)

(*) da agricoltura biologica certificata

COSTO: 52€ per 30ml https://www.bioetcaroube.com/collections/frontpage/products/siero-levigante-correttivo-viso

PAO: 6M

CERTIFICAZIONI : Aiab, QC Certificazioni e Made in Italy 


Da buona siciliana, anche la mia pelle sa apprezzare la cosmesi siciliana di Bio et Caroube. 

Grazie di cuore  Daniela, 

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie