sabato 20 ottobre 2018

Siero Levigante Correttivo "REVERSIBLE" - BIOetCAROUBE

Buongiorno e buon weekend,
in quest'articolo vi racconto di un'azienda a me molto vicina poiché originaria di Ragusa ovvero Bio Et Caroube, brand che nasce dalla voglia di offrire cosmetici performanti e di alta qualità con formulazioni totalmente naturali e biologiche. 

Daniela, ingegnere meccanico, decide di mettersi in gioco formulando una linea con attivi davvero innovativi ed esaltando le stupende proprietà dei semi di carrubo che arricchiscono il paesaggio ibleo .

"fonte inesauribile d'idratazione per la pelle. Nel cuore dei suoi frutti infatti risiede il potere di trattenere grandi volumi d'acqua che viene pienamente sfruttato per dare vitalità e morbidezza alla pelle. Questo ingrediente tanto eccezionale genera uno scudo d'acqua che idrata intensamente l'epidermide, la protegge dagli agenti esterni rallentando il processo di ossidazione e permette agli altri ingredienti attivi di agire in profondità"

Si sa che alla base di una pelle giovane vi è l'idratazione e la cura della stessa. Tutto il resto non può far altro che arricchirla e renderla ancora più bella! 

La prima linea nata è REVERSIBLE una linea appunto reversibile pensata per pelli mature dai 30 anni in su al fine di combattere i segni del tempo, le rughe d'espressione, la disidratazione ma non solo questo. 

La linea si compone di 5 referenze che potete trovare qui : https://www.bioetcaroube.com/collections/frontpage

" EFFETTO BOTULINO brevettato e totalmente naturale dello Spilantolo, principio attivo estratto dalla pianta Acmella Oleracea, che distende le rughe ma senza irrigidire e tirare i tessuti. L'effetto miorilassante che avviene già al momento della prima applicazione, infatti rilassa e inibisce le contrazioni involontarie della micro-muscolatura sottocutanea, causa principale (più del 90%) di rughe e rughette.
Combatte il problema fondamentale dell'invecchiamento cutaneo, dovuto alla perdita di elasticità della pelle poiché con gli anni diminuisce la produzione di elastina, da parte dei fibroblasti presenti nel derma, e quella di acido ialuronico nei tessuti connettivi. Test in vivo e test in vitro dell'ingrediente attivo STIMULHYAL®  dimostrano il notevole aumento dell'elasticità e la sensibile diminuzione della fatica cutanea, proprio perché stimola la naturale sintesi di elastina e di acido ialuronico.
L'IDRATAZIONE COSTANTE, necessaria per mantenere l'epidermide sempre morbida e levigata è garantita dalle incredibili proprietà dei semi di carruba di trattenere l'acqua, e resa ancor più intensa per la presenza di estratti vegetali anti-age e l'ulteriore aggiunta di acido ialuronico per amplificarne l'azione, in maniera che la pelle risulti giorno dopo giorno liscia, rimpolpata e setosa.
La pelle ritrova luminosità e la grana viene affinata e compattata. "


Infatti tutti gli attivi presenti nella linea riescono con l'uso costante , e ancor meglio se combinato , dei prodotti a regalare una pelle luminosa, idratata, giovane e naturalmente bella!

Daniela prima dell'inizio dell'estate mi ha omaggiato del Siero Levigante Correttivo della linea, un prodotto privo di profumazione ed eventuali oli essenziali al fine di essere più delicato ed affine ad ogni tipologia di pelle. 


Formulazione Oil Free, un siero essenziale liftante e tensore della cute che ridona luminosità e compattezza al viso, migliorandone l'elasticità, riducendo la profondità delle linee e limitando l'eccesso di formazione di sebo.
Un complesso concentrato di attivi anti-age e anti rughe, con estratti vegetali di Laminaria Digitata e di Mela. La pelle risulta levigata, i pori ristretti e la visibilità delle imperfezioni diminuita, il tutto mantenendo contemporaneamente un'idratazione prolungata e una piacevole sensazione di leggerezza.
Ideale per pelli grasse, ma adatto anche a pelli normali o miste. Applicato prima della crema viso della stessa linea permette di ottimizzare l'azione liftante agendo anche sugli strati più profondi. 




Da sempre nel periodo estivo, causa eccessivo caldo qui in Sicilia, sono costretta ad abbandonare qualsiasi crema utilizzi ( anche quella più leggera) poiché dopo Maggio la mia pelle non riesce ad assorbire le creme e quindi mi si ingrassa. A tal punto cerco sempre un valido sostituto ma fino ad oggi ho semplicemente trovato "sieri" capaci di "mantenere" la mia pelle senza alcuna fama o miracolo. 

Conoscere Daniela l'estate scorsa per me è stata una gioia perché mi ha portato alla scoperta della bella persona semplice, simpatica, umile che è. Andare oltre un prodotto è quello che più mi entusiasma così come il percorso che poi porta alla sua realizzazione. 

"Tu ancora sei Giovane ma non ha Oli dovresti trovarti bene" eheh io sono Giovane! ( ahahah che poi fino a 90 anni lo si è dentro se si ha lo spirito giusto ma Daniela si sente già nella sponda dei Vecchi :P eh ) 

Oltre alle sue belle parole e raccomandazioni sono andata tranquilla anche perché la mia amica Giovanna me ne aveva parlato davvero bene ! 




Pelle secca, impura, mista, sensibile e reattiva: sono queste le definizioni che vanno un po' a raccontare com'è la mia pelle. Una pelle buona e gentile se sai trattarla con i prodotti giusti!

Il siero arriva in uno scatolino rosa al cui interno vi è questo flacone airless ( scelto al fine di mantenere una buona conservazione e permettere di utilizzare completamente il prodotto) . La consistenza è di un gel fluido rosa scuro senza alcuna profumazione.

 E' una consistenza più corposa che "potrebbe" creare problemi nell'erogazione del prodotto e proprio per questo trovare all'interno del flacone le illustrazioni su come comportarvi in tal caso. 

Da Giugno ho iniziato ad utilizzare quotidianamente questo prodotto che mi è durato tranquillamente per circa 3 mesi ( considerate 10 ml al mese :D dato che sono 30ml ) e questo perché essendo dei prodotti molto ricchi richiedono una quantità davvero minima. 



Il mio consiglio è quello di iniziare l'uso dei prodotti Bio et Caroube da una nocina davvero piccola e vedere un po' la reazione della pelle. 

Utilizzando una quantità eccessiva avevo notato un leggero arrossamento del viso che andava via dopo una mezz'ora senza crearmi bruciore o prurito ma diminuendo decisamente la dose non ho notato più questo problema. 

La quantità che utilizzo è davvero piccola piccola. La stendo in entrambi i palmi e poi vado a massaggiarla su tutto il viso fino a completo assorbimento. In un primo momento potrete avvertire sulla pelle un leggero effetto "appiccicaticcio" che svanisce nel momento in cui il siero è stato completamente assorbito. 

Uso questo prodotto la sera prima di andare a letto ma potete anche applicarlo al mattino una mezz'oretta prima di truccarvi al fine di permettere l'assorbimento del prodotto. 

Da quando uso questo prodotto ho notato una pelle più uniforme , luminosa e con meno imperfezioni infatti aiuta molto a prevenire eventuali formazioni di brufoli ed evitare la pelle si macchi. Inoltre il fattore idratazione è splendido. Anche in piena estate rinfresca la pelle, la lascia idratata, nutrita e super morbida senza appesantirla e cosa che mi ha lasciato davvero entusiasta è come sia riuscita ad idratare zone come il mio nasino che con roba troppo leggera si secca e diventa un'ossessione oltre che la causa di un make-up per nulla uniforme! 



Prodotti di un certo livello dato non dal packaging o dalla certificazione ma dalla QUALITA' delle materie prime scelte per creare qualcosa di assolutamente meraviglioso. 

Idrolato di Fiordaliso (Decongestionante, calmante e lenitivo su occhi stanchi o irritati) , Estratto di Mela (Contiene pectine che aumentano l'assorbimento dell'idratazione della pelle . Aiuta a contrastare il rilassamento cutaneo) , Caffeina (Attività drenante che aiuta a sgonfiare eventuali borse, stimolante, lipolitica, rassodante e cheratolitica ovvero favorisce l'eliminazione delle cellule morte e migliora l'aspetto della pelle), Estratto di Laminaria digitata (Alga bruna che contrasta le adiposità e tonifica i tessuti favorendo il drenaggio) , Succo di Aloe Vera (Idratante, lenitivo, disarrossante e  decongestionante) , Estratto di Vinaccioli (Attività antiossidante) , Estratto di Mirtillo (Attività antiossidante, promuove la sintesi di collagene ed agisce come vaso-protettore), Sodio Ialuronato (Proprietà idratanti e rigeneranti che garantiscono alla pelle elasticità e compattezza) , Spilantolo ( Principio attivo brevettato con attività micro-rilassante immediata che decontrae la muscolatura e distende le rughe) , Carrubo ( Azione idratante, anti-invecchiamento ed antirughe. Alternativa di origine vegetale all'acido ialuronico che forma un fil sottile e visco-elastico) e Calcium Ketogluconate ( Stimola la produzione di elastina e la sintesi di collagene, aiuta a mantenere e ripristinare l'elasticità e la morbidezza della pelle. Inoltre migliora la compattezza e tono della pelle) 



   INCI:

Aqua (solvente) 
Centaurea cyanus water (condizionante cutaneo) 
Propanediol (solvente/controllo viscosità) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Pyrus malus fruit extract (condizionante cutaneo) 
Laminaria digitata extract (protettivo cutaneo) 
Caffeine (denaturante/condizionante cutaneo) 
Aloe barbadensis leaf juice (condizionante cutaneo) 
Vitis vinifera extract (denaturante/protettivo cutaneo) 
Acmella oleracea extract (vegetale) 
Calcium Ketogluconate
Ceratonia siliqua gum * (legante/stabilizzante emulsioni) 
Sorbitol (umettante/condizionante cutaneo) 
Saccharum officinarum powder (idratante/condizionante cutaneo) 
Vaccinium myrtillus extract (condizionante cutaneo) 
Potassium sorbate (conservante) 
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Sodium hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo) 
Benzyl alcohol (profumo/conservante) 
Ubiquinone (antiossidante/condizionante cutaneo) 

*da carrube provenienti da agricoltura biologica certificata



COSTO: 52€ per 30ml https://www.bioetcaroube.com/collections/frontpage/products/siero-levigante-correttivo-viso

PAO: 8M

CERTIFICAZIONI : Aiab e Made in Italy 

Un grazie immenso a Daniela per la fiducia che non è mai scontata,
Valentina.

                    




2 commenti:

  1. Ciao Valentina, complimenti per la recensione dettagliata. Come avevo intuito è un prodotto abbastanza valido, ricco di ingredienti funzionali. Lo terrò sicuramente in considerazione. Grazie ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie a te di essere passata a leggere...si è assolutamente un'azienda che merita davvero moltissimo!

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie