venerdì 14 dicembre 2018

DOMUS OLEA TOSCANA presenta SEGUIMI : Profumi Bio Antiossidanti Spray, Solidi ed in Crema

Buon pomeriggio a tutti,
finalmente oggi vi parlo di una linea presentata al Sana 2018 ed inizio, spero, di una proficua collaborazione con l'azienda Domus Olea Toscana

Si tratta di SEGUIMI la linea di  Profumi Bio Antiossidanti in erogatore spray o in tubetto roll-on e in crema. Sono dei profumi funzionali che svolgono un'azione antiossidante sulla pelle grazie alla presenza della Foglia D'Olivo e quindi combinano efficacia , alla bellezza e naturale voglia di sentirsi sempre desiderati. 

L'azienda propone 6 fragranze che riescono ad entrare nell'anima di ognuno di noi permettendo di scegliere quella che più ci caratterizza. 3 Fragranze prettamente femminili e 3 Fragranze unisex ideali anche per i maschietti. 

Packaging pratici e sfiziosi risultano perfetti da portare in borsetta o per un regalo originale! 



Nel dettaglio Domus Olea Toscana ci presenta in maniera precisa le 6 profumazioni proposte. 


FEMMINILI 


Seguimi Nei Sogni ( Agrumata, Floreale, Muschiata) 
Seguimi Oltre il Ricordo (Floreale, Fruttata)
Seguimi Nella Follia (Floreale, Muschiata) 


UNISEX


Seguimi Oltre la Tempesta (Agrumata,Fruttata, Fresca) 
Seguimi Nel Proibito (Cipriata, Orientale) 
Seguimi Controcorrente (Floreale,Speziata, Legnosa) 





Al Sana 2018 ho avuto modo di toccare con mano i prodotti e sentirne le diverse fragranze. Io sono un soggetto molto particolare nella scelta del profumo : non amo le profumazioni stucchevoli, troppo dolci e nauseanti ma al tempo stesso non tollero quelle troppo rudi e forti, insomma sono un tipo da via di mezzo .

Annusando e provando le singole profumazioni quella che mi ha rubato il cuore è senz'altro Oltre il Ricordo. Credo che talvolta sia anche il nostro inconscio, la nostra volontà e il nostro cuore a scegliere ciò che poi ha un significato oltre l'apparenza ( ahah forse l'azienda potrebbe prenderne spunto per una nuova profumazione) . 



Oltre il Ricordo, cosa sono per noi i Ricordi ? 

La nostra mente si autodifende e per ciò cerca di tenere caro ciò che ci ha fatto stare bene,  ci ha migliorato la vita, ci ha fatto sorridere e ci ha sorpreso nascondendo in un piccolo angolo ciò che ci ha distrutto e deluso. 

I Ricordi molto spesso ci danno forza, coraggio, ci aiutano ad affrontare situazioni difficoltose e ci fanno vedere la vita in una prospettiva diversa. Altri invece ci rendono orgogliosi del percorso che abbiamo scelto e dei passi avanti fatti nella nostra vita. 

Oltre il Ricordo per me è un po' questo. Una sensazione di benessere nel momento in cui lo si indossa che ti infonde tenacia e coraggio nel procedere per la propria via. E' quel profumo che ti avvolge dolcemente come un caro abbraccio dato con saggezza, consapevolezza, affetto ed attenzione.




PIRAMIDE OLFATTIVA 

NOTE DI TESTA: Bergamotto, Limone, Pesca, Ribes
NOTE DI CUORE: Iris Fiorentino, Rosa Bianca, Zucchero di canna
NOTE DI FONDO: Muschio di quercia, Fava Tonka, Patchouly


Una profumazione inizialmente decisa e fruttata che pian piano si attenua rivelando note floreali e si affievolisce con leggerezza e freschezza. 


La profumazione è disponibile in due formati differenti.


Profumo Eau de Parfum in Spray 

Eau de Parfum spray FEMMINILE, con alcool bio, arricchito da antiossidanti da Foglia d'Olivo. 

Per me il profumo è assolutamente il classico in spray. Amo sentire la fragranza mentre viene vaporizzata sulla pelle. La boccetta pensata da Domus è in vetro da 15 ml. Senz'altro una quantità maggiore non mi sarebbe dispiaciuta specie per chi ne fa un uso spropositato ! 

Certo è che bastano poche erogazioni per essere avvolti da questa fragranza meravigliosa dal quale anche mia madre stessa si è innamorata. 



Il Flacone arriva anch'esso nel suo scatolino e la trovo anche una preziosa idea regalo da fare ad una persona amata essendo molto caratteristico e riuscendo a captare un po' la personalità di ogni soggetto. E' una profumazione che su di me permane 3/4 ore circa dopo il quale si avverte davvero pochissimo per poi andare a svanire quindi il formato pocket è perfetto per riapplicarlo durante il corso della giornata. 

Per un soggetto allergico come il mio fidanzato la fragranza è risultata tollerabile e non a dato problemi e ciò dimostra come sia formulata con cura ed attenzione risultando idonea anche a chi è costretto a rinunciare al profumo. 



Oltre il Ricordo rientra tra quelle profumazioni che nella Piramide Olfattiva contengono la Pesca a cui sono allergica. Allergica sia come alimento ma anche a livello cutaneo. E' stato un piacere trovare il riscontro di Alessio che mi ha chiaramente spiegato, così come è ben chiaro anche dall'inci, la "non presenza della Pesca come olio o estratto" bensì come fragranza (parfum) che chiaramente è composta da una serie di molecole che riconducono all'odore di pesca. 

Ho così seguito il consiglio di Alessio e provato il prodotto nel polso per assicurarmi un tranquillo utilizzo e così è stato ( reduce anche del fatto che l'avevo provato al Sana senza avvertire nessun fastidio) infatti sia questa versione che quella solida e in crema non mi hanno creato nessun tipo di irritazione, arrossamento o prurito. 



Formulato con Alcol Biologico (battericida, antinfiammatorio e deodorante)  , Olio essenziale di Limone (disinfettante, deodorante e rivitalizzante)  e Olio D'oliva (nutriente e protettivo contro le aggressioni esterne)



   INGREDIENTS: 


Alcohol Denat.* (antimicrobico/solvente) 
Parfum
Aqua (solvente) 
Limonene (profumo)
Citrus Limon Fruit Oil (profumo/condizionante cutaneo) 

Olea Europaea Leaf Extract*/** (profumo/condizionante cutaneo)
Linalool (profumo) 
Tocopheryl Acetate (antiossidante/condizionante cutaneo) 
Alpha- Isomethyl Ionone (profumo/condizionante cutaneo)
Citronellol (profumo)
Benzyl Salicylate (profumo)
Coumarin (profumo)
Citral (profumo) 

Potassium Sorbate (conservante)
Ascorbic Acid (antiossidante/agente tampone) 

Geraniol (profumo/tonico) 

*Da Agricoltura Biologica
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze





COSTO : 16€ per 15ml https://domusoleatoscana.com/profumi-spray/seguimi-oltre-il-ricordo-115.html

PAO: 12M

CERTIFICAZIONI : Aiab, Nickel Tested e Dermatologicamente Testato 


Profumo Solido e in Crema 

Profumo solido e in crema FEMMINILE, antiossidante per collo e decolleté. Arricchito da antiossidanti da Foglia d'Olivo e vitamina E.

Dotato di un grazioso scatolo, si presenta in un pratico tubetto con profumo solido in roll-on da 3ml e all'interno un tubetto contenente 30ml di Crema . 




Mi piace molto l'idea del 2 in 1, trovo sia strepitosa e perfetta da portare in borsetta. Per chi come me ama lasciare una leggera scia di sé e rinvigorirla questo prodotto è perfetto. Grazie al Packaging in plastica risulta ideale da portare sempre con sé per riapplicare il profumo dopo tante ore o quando non si riesce a portare la boccettina di vetro ( per evitare incidenti) . 



PROFUMO IN CREMA 

Una cremina bianco latte di cui serve davvero una dose minima. Applicata sulla zona interessata vedrete come si presenta in una texture simile ad un latte corpo : si distribuisce facilmente senza fare scia bianca ed abbraccia un'ampia zona della pelle lasciandola piacevolmente profumata. Una profumazione che sicuramente persisterà di più se abbinata al suo roll-on o lo spray. 

Arricchito con Olio di Semi di Girasole (lenitivo, emolliente, antiossidante)  , Glicerina (denaturante, umettante, solvente) , Olio D'oliva (nutriente e protettivo contro le aggressioni esterne) , Burro di Karitè (emolliente, nutriente ed idratante),  Alta percentuale di  Tocoferolo ( Azione Antiossidante) , Squalane (protettivo e rigenerante) , Miele (nutriente,battericida,calmante ed antinfiammatorio) , Olio essenziale di Limone (disinfettante, deodorante e rivitalizzante) .  




PROFUMO ROLL-ON 

Il roll-on è una scelta che amo in tanti cosmetici : pratico, veloce e molto igienico. Lo applichi e sei pronta. Mi piace molto utilizzarlo sia ai lati del collo ma anche ai polsi quando vado di fretta. Nonostante la sua consistenza quasi cerosa preserva un'ottima scorrevolezza anche nel corso del tempo. 

Olio D'oliva (nutriente e protettivo contro le aggressioni esterne),Olio essenziale di Limone (disinfettante, deodorante e rivitalizzante), Tocoferolo (azione antiossidante) , Olio di Sesamo (antiossidante, ammorbidente ed antinfiammatorio) ed Elicriso (antibatterico ,antinfiammatorio e antifungino)  arricchiscono la variante roll-on.  



Amo assolutamente il comodo Roll-on che applico sia sul collo , dietro ai lobi e nei polsi. La Crema invece mi piace moltissimo da utilizzare sul decolettè per nutrire la pelle lasciandola piacevolmente profumata. E' un profumo che crea dipendenza e forse da lì comprenderete come il SEGUIMI sia praticamente azzeccato!

Mi è capitato diverse volte di usarlo fuori casa per ridare tono e personalità e devo dire che è un accessorio che non dovrebbe mai mancare in borsa! Non fatevi ingannare dalle piccole quantità perché ne serve davvero pochissimo e la durata è davvero eccellente!





PROFUMO IN CREMA - INGREDIENTS: 

Aqua (solvente) 
Caprylic/Capric Triglyceride (profumo/condizionante cutaneo) 
Hydrogenated Sunflower Seed Oil (condizionante cutaneo) 
Polyglyceryl-3 Esters (emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Parfum
Glycerin**** (denaturante /umettante/solvente) 
Olea Europaea Leaf Extract*/** (profumo/condizionante cutaneo) 
Tocopheryl Acetate (antiossidante/condizionante cutaneo) 
Butyrospermum Parkii Butter* (condizionante cutaneo) 
Squalane (condizionante cutaneo) 
Mel* (umettante/idratante) 
Olea Europaea Fruit Oil* (profumo/solvente) 
Citrus Limon Fruit Oil (profumo)
Cetearyl Alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Hydrogenated Sunflower Seed Oil (condizionante cutaneo) 
Glyceryl Esters (emulsionante/tensioattivo) 
Sodium Stearoyl Lactylate (emulsionante) 
Lecithin (antistatico/emulsionante) 
Limonene (profumo/solvente) 
Xanthan Gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Linalool (profumo) 
Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo) 
Tocopherol (antiossidante) 
Alpha-Isomethyl Ionone (profumo/condizionante cutaneo) 
Ascorbyl Palmitate (antiossidante/denaturante) 
Phenoxyethanol (conservante) 
Citronellol (profumo) 
Benzyl Salicylate (profumo) 
Coumarin (profumo) 
Citral (profumo) 
Ascorbic Acid (antiossidante/agente tampone) 
Potassium Sorbate (conservante) 
Citric Acid (agente tampone/sequestrante) 


PROFUMO SOLIDO - INGREDIENTS: 

Caprylic/Capric Triglyceride (profumo/condizionante cutaneo) 
Candelilla Cera (filmante) 
Tribehenin (emolliente/condizionante cutaneo) 
Parfum
Copernicia Cerifera Cera* (filmante) 
Olea Europaea Fruit Oil* (profumo/condizionante cutaneo) 
Silica (abrasivo/assorbente) 
Limonene (profumo/solvente) 
Citrus Limon Fruit Oil (profumo) 
Tocopheryl Acetate (antiossidante/condizionante cutaneo) 
Sesamum Indicum Seed Oil* (condizionante cutaneo) 
Olea Europaea Leaf Extract*/*** (condizionante cutaneo) 
Helichrysum Italicum Flower Extract*/*** (profumo) 
Linalool (profumo) 
Alpha-Isomethyl Ionone (profumo/condizionante cutaneo) 
Citronellol (profumo)
Benzyl Salicylate (profumo) 
Coumarin (profumo) 
Citral (profumo) 
Geraniol (profumo/tonico) 
Tocopherol (antiossidante) 

*Da Agricoltura Biologica
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze ***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana
****Di origine vegetale



COSTO : 19€ per 3ml solido e 30ml in crema https://domusoleatoscana.com/profumi-solidi-e-in-crema/seguimi-oltre-il-ricordo-121.html

PAO: 9 M

CERTIFICAZIONI : Aiab, Nickel Tested e Dermatologicamente Testato 



Sono rimasta piacevolmente soddisfatta da questi profumi che si presentano come alternativa unica elogiando la bellezza esteriore ed interiore. 

SEGUIMI è in offerta lancio - 10% sul sito https://domusoleatoscana.com/69-seguimi sino al 31.12.2018

Vi farete inseguire da queste meravigliose fragranze o avete già provato qualcosa della linea SEGUIMI ? 

Ringrazio immensamente Domus Olea Toscana per quest'opportunità e spero quest'articolo renda la scelta della vostra profumazione insieme al suo formato più semplice e piacevole,

Valentina 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie