domenica 9 dicembre 2018

Bagnodoccia Protettivo al Mirto - ESMERALDA ECOBIOVEGAN COSMETICS

Buongiorno a tutte e buona domenica
se da un lato il freddo si fa sentire dall'altro la nostra pelle è sempre più bisognosa di cure proprio perché questi sbalzi di temperatura tendono a seccarla e ridurne l'idratazione oltre che la circolazione sanguigna. In primo luogo è importante scegliere un buon detergente per la pulizia del corpo e senz'altro quello di cui vi parlerò oggi mi incuriosiva moltissimo! 

Si tratta del Bagnodoccia Protettivo Ecobio al Mirto di Esmeralda Cosmetics 


Studiato appositamente per detergere e coccolare delicatamente la tua pelle, grazie alla sua consistenza in gel cremosa e profumata, che lascia la pelle morbida, nutrita ed avvolta da un'inebriante fragranza.
Grazie ai preziosi ingredienti naturali è un bagnodoccia indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. 


Il mio amore per quest'azienda è iniziato dalla scoperta del loro Tonico meraviglioso oltre all'inserimento di attivi prettamente sardi che amo sia per la loro terra d'origine che per le profumazione particolari e le proprietà stupende. 

Un packaging eccezionale a fondo bianco con inserzioni che trasmettono gioia, naturalezza e vitalità. Anche il suo erogatore si rende perfetto specie da usare in doccia dove si cercano flaconi pratici e funzionali. Il bagnodoccia si presenta in una consistenza fluida giallo paglierino e dalla profumazione molto delicata. Applicato a pelle bagnata genera una delicata schiuma cremosa che deterge e lava dolcemente. Ideale da utilizzare come sapone per la depilazione poiché ha un'ottima azione ammorbidente ed addolcente. 



La sua azione idratante invece è molto leggera per tanto nei periodi di particolare cambiamento di temperatura è assolutamente indicato l'abbinamento con una crema nutriente specie se avete una pelle, come la mia , particolarmente secca.  Il top di questo prodotto è senz'altro la sua azione protettiva ed antibatterica molto importante per mantenere una cute sana . 

Chissà che l'azienda non inserisca in futuro un Bagnodoccia mirato per pelli particolarmente secche e bisognose di nutrimento?! O anche un Bagnodoccia Purificante che vada a riequilibrare quelle zone impure e bisognose di nutrimento ed esfoliazione ?!




Nel dettaglio questo Bagnodoccia è formulato con Mirto (balsamico, antinfiammatorio, astringente) , Olio d'oliva (nutriente e ricostituente della barriera lipida ), Aloe Vera (Idratante, lenitivo con proprietà antifungine e antimicrobica ), Calendula (Calmante, lenitiva, antimicrobica ed antinfiammatoria) e Olio essenziale di Tea Tree (antinfiammatorio , battericida , cicatrizzante ed antisettico ).



  INCI: 

Aqua (solvente) 
Disodium cocoamphodiacetate (pulente lavante /tensioattivo) 
Cocamidopropyl betaine (pulente lavante /tensioattivo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Olea europaea oil* (emolliente) 
Myrtus communis extract* (astringente) 
Aloe barbadensis leaf juice (condizionante cutaneo) 
Calendula officinalis extract (condizionante cutaneo) 
Xanthan gum (legante/emulsionante/stablizzante emulsioni) 
Parfum
Benzyl alcohol (profumo/conservante) 
Sodium benzoate (anticorrosivo / conservante) 
Potassium sorbate (conservante) 
Sodium cocoyl sarcosinate (pulente lavante/tensioattivo) 
Propanediol (solvente) 

*da agricoltura biologica certificata 



COSTO: 13,89€ per 250ml https://www.yumibio.com/it/prodotti-esmeralda-cosmetics/bagnodoccia-protettivo-ecobio-al-mirto

PAO: 6M 

CERTIFICAZIONI : Nickel, Cromo e Cobalto Tested, Cruelty free, Aiab, Gluten Free , Made in italy e Vegan. 


Ringrazio immensamente Daiana di Yumibio per avermi permesso di provare una referenza che davvero da tempo ci tenevo ad avere con me !

Valentina. 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie