martedì 11 dicembre 2018

I SAPONI DELLA LUNA - Deodorante in Crema indicato anche per Pelli Sensibili

Buongiorno a tutti e ben ritrovati,
oggi ho il piacere di raccontarvi la mia esperienza con un prodotto di cui si è tanto parlato bene e che l'azienda stessa mi ha omaggiato. Si tratta della Crema Deodorante de I Saponi della Luna  , un prodotto che ero curiosa e restia al tempo stesso di provare . 



Questa Crema Deodorante completamente auto-conservante, realizzata con ingredienti semplici e naturali unisce all’efficacia nel contrastare il proliferare dei cattivi odori causati dalla sudorazione, un’azione emolliente ed idratante anche sulle pelli più sensibili e dopo la depilazione ascellare.




Il deodorante da sempre è stato per me un cruccio semplicemente perché sono un soggetto molto delicato con il quale, talvolta, usando prodotti molto aggressivi o non compatibili tendo ad avere gonfiore alle ghiandole. Questo mi capita spesso perché il sudore acido tende a far infiammare la zona e per tanto mantenerla pulita e priva di infezioni usando un buon deodorante nel mio caso si è dimostrata la soluzione migliore. 
In commercio vi sono svariate tipologie di deodoranti che agiscono con principi attivi differenti. Ad oggi mi sono trovata molto bene con il Thriethyl Citrate ed è per questo che ero molto in dubbio sull'uso di questa Crema Deodorante. 
Sappiamo tutti che il Sudore non è altro che un composto prodotto dalle ghiandole sudoripare che si suddividono in eccrine e aprocrine. Quest'ultime, di dimensione sostanzialmente maggiori delle prime, entrano in azione durante la pubertà (e ciò spiega il perché i bambini non puzzano quando sudano) con una composizione ricca di acqua, frammenti cellulari e diverse sostanze di rifiuto tra cui grassi che lo rendono appetibile ai batteri.
Il deodorante quindi ha una funzione batteriostatica ovvero impedisce la proliferazione di batteri causa del cattivo odore. 


Gli attivi deodoranti di questo prodotto sono il Bicarbonato di Sodio e l'Allume di Potassio

Come funzionano ? 
L'azione deodorante ed antibatterica è ottenuta dalla sinergia del Bicarbonato di Sodio e Allume di Potassio che hanno proprietà deodoranti ed antisettiche, il primo contrasta l’eccessiva sudorazione in modo naturale e ristabilisce un corretto PH della pelle, il secondo, crea un ambiente inospitale per i batteri che possono insediarsi nelle zone umide del nostro corpo senza bloccare la naturale sudorazione.
La presenza infine di O.E di Limone, Menta e Tea Tree, rafforzano l’azione antibatterica e conferiscono un gradevole profumo naturale a questa crema deodorante.
E' un deodorante pensato e realizzato con tutti gli ingredienti che a mio personale parere dovrebbe essere presenti in un buon deodorante : attivi che regolano il Ph, antibatterici , profumanti e deodoranti insieme all'allume di Potassio che ha una leggera proprietà anti-traspirante. Il tutto contornato da ingredienti che svolgono un'azione emolliente e lenitiva sulla zona cercando anche di evitarne l'arrossamento. 
Il prodotto è contenuto in un barattolo trasparente e si presenta come una crema leggermente cerosa. Serve davvero pochissimo prodotto da prelevare ed applicare sulla zona. Va applicato facendo un lieve massaggio nel quale la crema diventerà quasi un olio e si scioglierà. Vi raccomando di massaggiare per bene al fine di far sciogliere eventuali grumi del prodotto e farlo assorbire. 

La presenza di Bicarbonato lo rende predisposto a macchiare di bianco i vestiti per tanto il consiglio che la stessa azienda da è quello di aspettare un po' prima di indossarli. 

Certo è che ho seguito questo suggerimento ma mi trovo sempre i maglioni sporchi di bianco e questa cosa purtroppo non mi va giù perché alla fine i maglioni li lavo ma quello che può essere un abito elegante o un tessuto più particolare non rischierei usando questo deodorante. 

Uso questo prodotto ormai da diversi mesi ed ho notato come sia pienamente immerso in una profumazione di Limone estasiante. Una profumazione così persistente che dura davvero per tutto il tempo che avete il prodotto. Sono solita preferire le profumazioni delicate o comunque quelle che vanno via dopo un po' però una volta che ci si abitua non dispiace. 

Usando questo deo mi sono accorta che funge davvero bene perché non fa assolutamente puzzare anche a distanza di ore ( 6/8 ore tranquillamente) e insomma facendo del normale movimento però ho notato che mi fa sudare più del solito ovvero usando questo prodotto mi trovo davvero molto sudata nelle ascelle e solitamente questo non capita quindi da questo punto di vista mi crea un leggero disagio .



Contiene olio di Mandorle dolci, conosciuto per le sue proprietà emollienti e lenitive, Burro di Karitè biologico, ricchissimo di vitamine e Amido di Mais biologico utili per prevenire e curare irritazione e arrossamenti della pelle.

Sotto il punto di vista della delicatezza è stato promosso a pieni voti perché ha pienamente soddisfatto le mie esigenze non seccando la zona ma lasciandola nutrita, idratata e lenita. 

Sicuramente preferirei l'alternativa in spray che trovo sempre più pratica ed igienica oltre che magari capace di ovviare al problema di scia bianca nei capi. 

Per me è promosso ma non perdo le speranze di vedere in futuro lo spray che secondo me , per la meravigliosa filosofia su cui lavorano le "Streghe" dei Saponi della Luna , sarebbe un successone! 


   INCI: 

Butyrospermum Parkii Butter* (condizionante cutaneo/controllo viscosità) 
Maizena* (antistatico/emolliente) 
Sodium Bicarbonate (abrasivo/protettivo cutaneo) 
Prunus Amygdalus Dulcis Oil (condizionante cutaneo) 
Cera Alba (emulsionante/profumo) 
Potassium Alum
Citrus Limon Peel Oil (profumo) 
Mentha Viridis Leaf Oil (condizionante cutaneo) 
Melaleuca Alternifolia Leaf Oil (antiossidante/profumo) 
Limonene** (profumo/solvente) 
Linalool** (profumo) 
Citral** (profumo) 
*Agricoltura Biologica **Allergeni

COSTO: 9,50 € per 50ml http://www.isaponidellaluna.it/deodoranti/85-crema-deodorante.html

PAO: 10M


Ringrazio l'azienda per avermi permesso di provare questa magnifica referenza e chiedo a voi, quale Deodorante è entrato nel vostro cuore?


Valentina 

2 commenti:

  1. ciao, ho appena scoperto il tuo blog. Davvero molto bello e curato. Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta e grazie dei complimenti...spero i miei articoli e consigli ti possano tornare utili :)

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie