martedì 18 dicembre 2018

Problemi Gengivali? Il dentifricio ALOE VERA di DR ORGANIC è la risposta!

Buona sera e ben ritrovati,
siamo giunti agli sgoccioli di questo Natale 2018 e per essere senz'altro al top vi racconto la mia personale esperienza con un dentrificio meraviglioso, perfetto per avere denti sempre curati !


Si tratta del Dentifricio all'Aloe Vera di Dr Organic, un brand che mi piace molto ed è entrato nel mio cuore con questa referenza. Ho denti particolarmente sensibili con gengive che tendono a gonfiare, sanguinare e farmi male . Ho provato questo prodotto così per caso e per curiosità. Da quando utilizzo cosmesi biologica ho provato diverse alternative rendendomi  conto del fatto che la scelta del dentifricio quanto più mirata è , migliore sarà il risultato. 


Questo dentifricio a doppio effetto è formulato con aloe vera biologica, silice, muschio d'Islanda e ippocastano . Grazie alle sue proprietà lenitive, sbiancanti ed anti-irregolarità, questo unico dentifricio rinfrescante ammorbidisce e ristora le gengive lasciando i denti puliti, protetti da placca e tartaro, naturalmente bianchi e freschi come menta.





Questo dentifricio arriva in uno scatolo in carta riciclabile e si presenta in un classico tubetto da ben 100 ml ( formato molto conveniente che non tutte le aziende propongono ) . Si presenta in una consistenza gel bianco/trasparente di cui basta una quantità minima per la pulizia giornaliera dei denti. A contatto con l'acqua e i denti crea una leggera schiumetta che va a pulire i denti, lenire eventuali rossori, disinfettare il cavo orale e rigenerare la bocca. 

Il tutto grazie agli estratti presenti nella formula che sono davvero mirati per una pulizia eccellente, delicata ed efficace. D'altronde ho provato diverse volte ad alternare questa referenza con altri dentifrici ma le sue alte potenzialità denotano subito le differenze. 




Usando questo dentifricio non solo riesco a tenere a bada "mal di denti" e  la sensazione di "denti ghiacciati " che talvolta li avvolge ma al tempo stesso riesco a mantenere le gengive sgonfie evitandone il sanguinamento. Inoltre l'uso continuo di questo prodotto lava molto bene i denti mantenendoli bianchi e luminosi ed igienizza il cavo orale . Utilizzare questo prodotto insomma per me è diventata una garanzia a cui non rinuncio più! Infine gli estratti balsamici regalano una sensazione di freschezza e pulizia che ti accompagna nelle ore successive . 

Silica (assorbente) , Succo di Aloe Vera (lenitivo, igienizzante, disinfettante, rinfrescante, idratante e rigenerante) , Olio essenziale di Menta Piperita (rinfrescante e disinfettante) , Mentolo (antisettico, analgesico e rinfrescante) , Ippocastano (antinfiammatorio, antiossidante e conservante) ,  Muschio Islandese (ottimo idratante e lenitivo), Monofluorofosfato di sodio ( Contenuto in piccole percentuali circa del 0,76% aiuta a rendere lo smalto più resistente e prevenire la carie dentale) e Xilitolo (riduce le carie ed aiuta la remineralizzazione dei denti) sono gli attivi che rendono questo prodotto così efficace !



Lavarsi con questo prodotto è sempre un piacere perché lascia una piacevole e fresca sensazione in bocca. Senz'altro ad impatto la nota dolente riguarda il prezzo che si accantona se utilizzato da un singolo individuo o per chi ha problematiche e cerca un prodotto eccellente e performante. Inoltre mantiene l'alito fresco e davvero rigenera completamente il cavo orale, vedrete i vostri denti ,nel suo continuo uso ,  come miglioreranno! 




  INCI: 


  • Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 

  • Hydrated Silica (abrasivo/assorbente) 

  • Sorbitol (umettante/condizionante cutaneo) 

  • Aloe Barbadensis Leaf Juice (condizionante cutaneo) **
  •  

  • Aqua (solvente)

  • Sodium Lauroyl Sarcosinate (antistatico/pulente lavante/schiumante)
  • Mentha Piperita  Oil (profumo/denaturante/tonico) 

  • Hydroxyethylcellulose (legante/stabilizzante emulsioni) 

  • Menthol (denaturante/lenitivo) 

  • Cetraria Islandica Extract (pulente lavante/lenitivo) 

  • Sodium Monofluorophosphate* (antiplacca/igiene orale) 

  • Escin (tonico)

  • Xylitol (umettante/condizionante cutaneo) 

  • Sodium Benzoate (anticorrosivo/conservante) 

  • Potassium Sorbate (conservante) 

  • Citric Acid (agente tampone/sequestrante) 

  • Limonene (profumo/solvente) 
*Contiene Monofluorofosfato di sodio ( fonte di fluoro a 1000 pm) 
** derivazione biologica 






COSTO: 7,90€ per 100ml 

PAO: 12M 




Dr Organic offre il dentifricio in tantissime altre varianti come il Tea Tree ed il Carbone, le avete mai provate? Cosa ne pensate?


Un abbraccio,
Valentina 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie