giovedì 5 luglio 2018

Mentifricio Uva e Menta per bocche sincere - RADICI TOSCANE

Buon pomeriggio e ben ritrovati!

Da qualche giorno sono tornata nella mia dimora presa da tantissime cose da fare!

In vacanza però ho portato con me un prodotto molto interessante che abbiamo provato io ed il mio ragazzo più volte al giorno! 


Cosa ? Il Dentifricio, un prodotto che ovviamente non può mai mancare per l'igiene personale quotidiana. 

In particolare ho acquistato il Mentifricio Uva e Menta di Radici Toscane


Un dentifricio fatto con ingredienti naturali, con un sapore davvero buono e che potesse essere usato tutti i giorni.
Beh, forse non sarà il dentifricio che cambierà la storia dell’umanità, ma almeno a noi il Mentifricio, ha rivoluzionato il piacere con cui ci laviamo i denti ogni mattina 🙂



Per farlo siamo partiti dall’Estratto di magnolia, proprio per il potere igienizzante, e siamo con l’idea che doveva essere un dentifricio senz’acqua (tranne quella contenuta naturalmente negli ingredienti).
Per cui Glicerina (proprietà idratanti)  e Succo di aloe (cicatrizzante, antinfiammatorio ,rinfrescante e lenitivo) , eccoli i due primi ingredienti che ci volevamo dentro, poi ci abbiamo aggiunto una lista lunga di sostanze funzionali come
  • Tea tree (Antimicotico, antinfiammatorio ed antibatterico. Ottimo contro la formazione di tartaro, previene le infezioni gengivali e gli ascessi ai denti )
  • Estratto di rosa canina (proprietà astringenti, toniche e rimineralizzanti ) 
  • Vitamina c
  • Piccole particelle di arancia (proprietà antinfiammatorie ed antisettiche) 
  • Mentolo (deve rinfrescare un pò!)
e per chiudere un sapore squisito di uva.


ATTENZIONE:
L'uso del prodotto può causare un aumento di baci.
Non ingerire e non usare per fare scherzi a chi dorme!

( Queste righe di attenzione mi fanno avere una stima enorme nelle persone che stanno dietro il brand, troppo simpatici ma certo un alito buono sicuramente attira di più!) 



Questo dentifricio si presenta in una consistenza gel corposo dal color beige chiarissimo con granuli al suo interno di arancia . Devo ammettere che ho acquistato questo prodotti in primis per curiosità e per le tante aspettative che l'azienda oltretutto toscana ( ho ottime esperienze con i brand toscani *-*) stessa offre a chi segue. 

Fin dal primo utilizzo son rimasta molto entusiasta : consistenza leggermente schiumogena crea una crema-schiumosa sui vostri denti con quel piacevole sapore di uva che si avverte inizialmente e che si abbina alla freschezza del mentolo. 


"Usandolo ho avvertito subito il sapore di uva ma ciò che non mi ha fatto impazzire sono i granuli presenti all'interno del dentifricio"  dice il mio ragazzo


Io a differenza del mio ragazzo non mi son sentita infastidita da essi bensì ho notato anche un potere lievemente sbiancante e molto pulente. Inoltre i granuli presenti non sono tanti e per tanto risciacquando la bocca vanno via subito senza darvi fastidio o restare intrappolati tra un dente e l'altro XD


Un dentifricio che lava bene i denti mantenendo il cavo orale fresco e pulito.
L'uso di questo prodotto è perfetto anche per chi come me ha gengive sensibili e bisognose di prodotti con proprietà anche lenitive ed antinfiammatorie. 



Mi è piaciuto davvero molto, un'alternativa al classico dentifricio e che forse mi porta ad essere ancora più curiosa a provare il loro collutorio!



Inoltre classico tubetto praticissimo in fondo bianco con inserzioni viola-fucsia di richiamo agli attivi principali del prodotto! Molto carino e simpatico!

La profumazione è analoga al sapore, un concentrato di uva in un sottofondo mentolato, cosa desiderare di più? A me piace parecchio diversa da tutte le altre!


   INCI: 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Hydrated Silica (abrasivo/assorbente) 
Aloe Barbadensis Leaf Juice* (emolliente/condizionante cutaneo) 
Aqua (solvente) 
Aroma
Citrus Aurantium Amara Peel Powder (condizionante cutaneo) 
Melaleuca Alternifolia Leaf Oil (antiossidante) 
Cinnamomum Zeylanicum Bark Extract* (antimicrobico/antiossidante) °
Rosa Canina Fruit Extract* (condizionante cutaneo/tonico) 
Magnolia Officinalis Bark Extract (condizionante cutaneo)
Menthol* (denaturante/lenitivo)
Sorbitol (umettante/condizionante cutaneo) 
Xanthan Gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Citric Acid (agente tampone/sequestrante) 
Lecithin (antistatico/emulsionante) 
Benzyl Alcohol (profumo/conservante) 
Sodium Benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Limonene (profumo/solvente) 
Potassium Sorbate (conservante) 
Tocopherol (antiossidante/condizionante cutaneo) 
Ascorbyl Palmitate (antiossidante/denaturante) 
Linalool (profumo) 
Cinnamal (denaturante/modificatore del gusto) °
*da agricoltura biologica
° sensibilizzante /allergizzante



COSTO: 5,50€ per 100ml  https://www.gaianaturashop.it/compra/mentifricio-radici-toscane
PAO: 6m

CERTIFICAZIONE : Aiab bio eco cosmesi
Dermatologicamente testato

Avete mai provato prodotti del brand? Cosa ne pensate a riguardo?

Un abbraccio,
Valentina 
















Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie