martedì 19 giugno 2018

PURAVIDA BIO : Bagnodoccia Zenzero e Vaniglia

Buon Martedì a tutte voi,
in occasione di quest'articolo vi informo che starò via un po' di giorni al fine di rilassarmi per tanto ritornerò i primissimi di Luglio. 

Oggi vi parlo di un'azienda per me nuova , Puravida Bio che ho avuto modo di mettere all'opera grazie alla competenza ed ai buoni suggerimenti delle ragazze di Biocamelia .

Qualche settimana fa mi sono completamente affidata a loro per cercare un buon bagnodoccia che al tempo stesso fosse nuovo ovvero di brand meno noti ma al tempo stesso capace di donare idratazione e nutrimento alla mia pelle. Insomma il bagnodoccia è uno dei prodotti insieme al detergente intimo e shampoo tra i più utilizzati e sfruttati per tanto mi fa piacere cambiarne e provarne di nuovi al fine di trovare due o più alternative valide su cui potermi affidare sempre!

Puravida offre dei Bagnodoccia in 4 varianti differenti ma questa qui mi ha colpito subito per la grafica ed i colori splendidi, d'impatto e molto estivi insieme alla profumazione che  è assolutamente adorabile ( la più venduta a quanto mi hanno detto!)

Si tratta del Bagnodoccia Zenzero e Vaniglia

Il Bagnodoccia Puravida Bio è un vero cosmetico ricco di bioliquefatto di pomodoro, aloe vera e succo di limone, che deterge e idrata la pelle avvolgendola con note sofisticate e naturali.


Il bagnodoccia Puravida Bio si presenta in questo flacone molto particolare con disegni floreali in tonalità bianca, azzurra e fucsia con grafie nere. Il packaging mi piace tanto : esso risulta molto sofisticato e frizzante ma al tempo stesso pratico e manegevole. 


Consistenza fluida e lievemente giallina con profumazione di vaniglia rievoca un profumo molto naturale ma al tempo stesso ricercato. 

La sua formula permette di prelevare pochissimo prodotto che avvolge la pelle ammorbidendola e nutrendola subito e successivamente, a contatto con l'acqua, creando una generosa schiumetta leggera che andrà a pulire e detergere in maniera delicata la pelle lasciandola vellutata e idratata. 



Inoltre il flacone dotato di sistema salva-goccia permette di prelevare la quantità desiderata evitando sprechi e perdita di prodotto.

Usare questo prodotto è un vero e proprio trattamento di bellezza : la pelle da subito riacquista tono e luminosità mentre viene nutrita e idratata in profondità. Pelle liscia e morbida al top! Ottimo grazie alla consistenza fluido/gel per la depilazione in doccia poiché permette di ammorbidire e preparare la pelle prima del processo depilatorio. 

Dopo potete abbinare la sua crema corpo ( che conto di provare prima o poi perché immagino che in combo la profumazione sarà paradisiaca!) in modo da prolungare la profumazione...profumazione che si avverte dopo pochi minuti dalla doccia ma non permane moltissimo. 

Ideale per una pelle secca, sensibile, impura e con presenza di fragilità capillare. 





Il bagnodoccia contiene:

Bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro°: ottenuto con teconologia C.A.M. (Carotenoidi Acquosi Microdispersi brevettata Italian Patent:RM2007A000651) protegge i fibroblasti sottoposti ad irraggiamento UVA grazie al potere antiossidante del licopene, carotenoide contenuto in elevata concentrazione nel pomodoro;
Aloe vera*: ricco di minerali e oligoelementi ha proprietà rigeneranti oltre che lenitive ed idratanti;
Aceto di mele°: mantiene il corretto pH epidermico, astringente
Succo di limone°: la presenza di alfa idrossiacidi nella sua composizione (principalmente costituito da acido citrico, malico, tartarico, ascorbico) conferisce all’ingrediente spiccate proprietà idratanti e leggermente esfolianti dello strato corneo. Gli AHA infatti, aumentano il turn over cellulare e stimolano i fibroblasti del derma con conseguente aumento della produzione di tutti gli elementi necessari per il mantenimento del turgore e dell’elasticità cutanea (collagene, elastina e mucopolisaccaridi);
Estratto di zenzero: anti-ossidante, anti-infiammatoria ed energizzante;
Olio essenziale di Vaniglia Bourbon: antiossidante naturale, combatte i radicali liberi ed è un buon antisettico;
Detergenti delicati di origine vegetale: rispettano il film idrolipidico
ingredienti biologici


   Ingredienti

Aqua (solvente) 

Ammonium lauryl sulfate (pulente/lavante/schiumante) 
Cocamidopropyl betaine (antistatico/pulente lavante) 
Betaine (antistatico/condizionante capelli)
Sorbitol (umettante/plastificante) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Aloe barbadensis leaf juice* (emolliente/condizionante cutaneo) 
Myristyl lactate (emolliente/condizionante cutaneo) 
Hydrolyzed tomato skin*
Acetum* (antistatico) 
Zingiber officinale root extract (profumo/condizionante cutaneo) 
Citrus medica limonum juice* (condizionante cutaneo/tonico) 
Phenethyl alcohol (denaturante) 
Parfum [Fragrance]
Vanilla planifolia fruit oil (emolliente/condizionante cutaneo) 
Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo) 
Linalool (profumo) 
Citric acid (agente tampone/sequestrante) 
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Potassium sorbate (conservante) 



COSTO: 9,90€ per 250ml http://www.biocamelia.net/index.php?id_product=2305&controller=product

PAO: 6M

CERTIFICAZIONI : Nickel Tested, Aiab, Gluten Free, Dermatologicamente testato, Stop Animal Testing. 

Quali altre referenze mi consigliate di provare del brand Puravida Bio?

Un caro saluto ed a presto!
Valentina 





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie