sabato 7 luglio 2018

CREMA CORPO nutre & idrata ( DOPOSOLE ) - Alia Skincare


Buongiorno a tutti,
finalmente vi racconto tutto ciò che penso circa la novità di Alia Skincare di cui vi ho tanto parlato e che ho provato assiduamente da quando mi è stata omaggiata. 

Alia è una realtà tutta siciliana che va a riprendere essenze, cultura e tradizione della nostra meravigliosa Sicilia unendole a formulazioni naturali con estratti locali. 

Una linea dedicata alla cura della pelle e dei capelli dove la purezza degli estratti vegetali si unisce alla ricerca scientifica di formule specifiche e la tradizione dell’arte della pittura su maiolica si sposa con un design moderno ed elegante".

La novità è una prodotto pensato per l'estate questo perché in primis viene pensato come doposole e per tanto risulta essere un prodotto molto interessante ed importante per la nostra pelle stressata dopo l'esposizione solare o semplicemente bisognosa di nutrimento e coccole. 


La crema corpo Alia skin care è una crema dalle molteplici funzioni: nutriente formulata con olio extravergine di oliva e olio di mandorle dolci, idratante e rinfrescante è ideale anche come doposole.
È il prodotto ideale per nutrire la pelle con delicatezza mantenendola idratata e morbida a lungo grazie alle spiccate caratteristiche emollienti dei suoi componenti.


Un packaging molto elegante e raffinato con la stessa illustrazione in maioliche che va a richiamare la Crema Detergente andando a catalogarsi in questa piccola linea con profumazione alle mandole.


Il prodotto è contenuto in un tubetto molto pratico con sigillo di garanzia. 

La profumazione è derivante dall'olio essenziale di mandorle amare ed è una profumazione che sa di mandorle ma anche di prodotti per bambino e che trovo più leggera sulla pelle. La sua durata è di qualche ora poiché essendo un prodotto privo di fissatori chimici ed essendo una profumazione derivante da olio essenziale ( il quale è volatile) non dura moltissimo ma permane anche nei tessuti che indossiamo. 






La consistenza è una crema corposa color latte di cui basta poco prodotto che va ad assorbirsi velocemente senza lasciare scia bianca ed ungere la pelle. Texture molto leggera ideale per la bella stagione e le alte temperature che vi lascerà una lieve sensazione di freschezza nei primi minuti di applicazione. 





Al suo interno troviamo Olio di Vinaccioli (Rigenerante, antinfiammatorio e antiossidante), Glicerina (Idratante e nutriente) , Olio di Girasole (Antiossidante, emolliente ed idratante) , Burro di Karitè (Nutriente, ammorbidente, ideale contro rughe, smagliature e screpolature) , Olio d'Oliva (Nutriente, rinforzante e ricostituente) , Idrolato di Lavanda (Lenitivo, calmante, rinfrescante e decongestionante) , Succo di Aloe Vera (Idratante, cicatrizzante, rinfrescante, lenitivo, antiossidante ed antinfiammatorio ) , Olio di Mandorle (Proprietà lenitive, emollienti ed ammorbidenti. Ideale contro smagliature e screpolature) , Calendula (Antinfiammatoria, anti-microbico, calmante e lenitiva)  e Tocoferolo (Antiossidante) 







In primis la crema nasce come Doposole e posso dire che è particolarmente azzeccata per questo compito avendo estratti antiossidanti, lenitivi, rinfrescanti e rigeneranti al suo interno. Nelle prime esposizioni solari mi sono lievemente arrossata nella zona del decolette e delle spalle. Ho applicato questo prodotto la sera prima di andare a letto in modo da far penetrare tutta la dose e far rigenerare la pelle. Il giorno successivo la pelle era meno arrossata ma già dopo due giorni il rossore era svanito per lasciare spazio ad una lieve abbronzatura senza dare il via alla classica "spellatura " a cui la mia pelle bianca fototipo 1 è abituata. Questa cosa mi ha piacevolmente sorpreso e entusiasmato perché ciò vuol dire che con i prodotti giusti tutto è possibile!

La sua applicazione è anche consigliata la sera poiché avendo estratti fotosensibilizzanti è meglio evitare di esporsi al sole dopo la sua applicazione. 

E' una crema che in primis è una crema e come tale nutre ed idrata grazie a diversi attivi nutrienti, idratanti ed elasticizzanti presenti nella formulazione. 
Utilizzata dopo la doccia lascia la pelle morbida, fresca, levigata e idratata. Ideale da utilizzare come pre-ceretta per preparare la pelle ed ottima per nutrire anche le pelli più secche senza appesantirle. 

Inoltre la sua profumazione la rende ideale da abbinare alla Crema Detergente per intensificare la fragranza ed aumentare gli effetti idratanti, antiossidanti e nutrienti sulla pelle. 

Che dire? Debora non mi delude mai e questa crema è davvero un prodotto ideale da portare sempre con sé!




COSTO: 12€ per 100ml 
PAO : 9M



Made in Italy 


Se anche voi , come me, avete Alia nel cuore commentate scrivendomi il vostro prodotto preferito e se acquisterete questa novità!


Buon weekend!


Valentina 





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie