martedì 10 luglio 2018

Idrolato di Elicriso - I SAPONI DELLA LUNA

Buongiorno e ben ritrovati,
oggi finalmente inizio a parlarvi di una delle tante referenze che Tiziana de "I Saponi della Luna" ha avuto il piacere di farmi provare. 

Si tratta di un prodotto semplice, scontato forse ma molto molto utile ovvero l'Idrolato di Elicriso.

Il prodotto arriva in un contenitore con erogatore spray e grafiche carine e colorate molto naturali. Flacone trasparente così come li amo io per permetterti di comprendere quanto prodotto ancora rimane. 

Ottima qualità del packaging che nel costante utilizzo si è mantenuto davvero intatto!




Cos'è l'Elicriso?

Pianta ricoperta da peluria biancastra con fusti alti circa 30 cm che genera una fioritura giallo chiaro con capolini disposti a forma di ombrello che appaiono in estate. 



Come si ricava l'Idrolato?

Esso si ricava dallo scarto del processo di distillazione in corrente di vapore per ottenere l'olio essenziale. 

Gli idrolati sono prodotti dalla distillazione degli oli essenziali, e sono dei preziosi prodotti che contengono alcune delle proprietà idrosolubili della pianta. Non hanno bisogno di essere diluiti e possono essere applicati direttamente sulla pelle.

Proprietà, utilizzo e Benefici. 

L'elicriso è noto per le sue proprietà astringenti, decongestionanti, protettive, lenitive, antiossidanti, rigeneranti cellulari, antibatteriche, antinfiammatorie ed antisettiche.

Ho utilizzato quest'idrolato sia per realizzare delle maschere a base di argilla ed in un secondo momento reidratare la zona evitando che l'argilla seccasse ma anche come idrolato puro sul viso. 

L'idea che il tonico sia un passaggio superfluo invade molte ragazze ma da mesi ormai non riesco a fare a meno di questo passaggio anzi lo trovo molto valido ed efficace. Utilizzo quest'idrolato evaporato su tutto il viso sia prima di applicare la crema la sera che durante la giornata quando ho bisogno di rinfrescarla e rigenerarla.



Da quando uso questo prodotto ho la pelle visibilmente meno arrossata, sfiammata e lenita. Inoltre riesce a idratarla e con questo caldo lo trovo un valido alleato da vaporizzare prima di fare un make-up!

La mia pelle sensibile, mista e reattiva è visibilmente tenuta a bada con l'uso in combo di creme viso mirate. 

INCI:  Helichrysum Italicum Flower Water.

COSTO: 7,80€ per 100ml http://www.isaponidellaluna.it/pulizia-e-detersione/104-idrolato-di-elicriso-100-ml.html?search_query=idrolato&results=5

PAO: 10M

Prossimamente vi parlerò di altre referenze di questo brand ma nel frattempo se vi fa piacere potete andare a dare un'occhiata al sito                                

                                 http://www.isaponidellaluna.it/


Buon proseguimento,
Valentina


                                  

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie