sabato 14 luglio 2018

THE REAL BALM - Il burrocacao Vegan di Antos Cosmesi

Buon pomeriggio!
Qualche mese fa a Catania si è tenuto l'evento Antos Cosmesi dove ho avuto il piacere di fare da assistente! Gianluca ha omaggiato noi assistenti di due prodotti novità: il real balm e il nuovo packaging dell'idrolato di rosa damascena. O
ggi in particolare parliamo del famosissimo ed ormai conosciuto in tutto il mondo  THE REAL BALM 


THE REAL BALM, il balsamo labbra completamente vegetale, creato da Antos per esaltare le tue labbra ogni giorno.
La sua formulazione, derivata dai rossetti idratanti Antos e dall’esperienza nel campo dei prodotti per le labbra, fa si che questo stick sia il compagno ideale per qualsiasi situazione




A differenza degli altri prodotti Antos che hanno un packaging molto semplice a fondo bianco questo presenta una grafica a fondo verde con inserzioni argento. 


Togliendo il tappo troviamo il burro cacao bianco nella sua consistenza classica con profumazione di vaniglia. 



  • PROTETTIVO E LENITIVO Protegge le labbra estate e inverno da screpolature e le ripara, aumentando l’elasticità grazie alla presenza dei burri di mango e illipe, sapientemente miscelati all’olio di oliva. 
  • IDRATANTE E DISCRETO Texture morbida e vellutata, ne basta un velo per proteggere le labbra, non lucida e dura a lungo.
  • BASE MAKE UP Pensato per favorire la stesura dei rossetti ed aumentarne la durata mantenendo le labbra morbide
Prodotto secondo la filosofia Antos, pochi ingredienti per un efficacia completamente naturale! 


Arricchito con Olus Oil ( Olio di origine vegetale dall'azione emolliente ed idratante) , Crusca di Riso ( Proprietà antiossidante, protettiva, assorbente, sebo-regolarizzante e rinfrescante), Olio di Colza Idrogenato ( Ammorbidente ed antiossidante) , Burro di Illipè ( Protettivo, addolcente, Idratante e lenitivo), Olio d'Oliva  (Antiossidante, emolliente, nutriente e lenitivo) e Mango (Antiossidante, rigenerante ed emolliente)  .  




The real balm nasce per proteggere le labbra e preparale anche al makeup. Utilizzo ormai da tre mesi questo prodotto quotidianamente e ciò mi ha permesso anche di comprendere la durata complessiva del burrocacao che usato ogni giorno sarà all'incirca di 4 mesi. Le prime applicazioni del The real Balm  mi davano l'impressione di un burrocacao più asciutto e meno ceroso ma in realtà utilizzandolo sempre (e man mano che si consuma) si è andato ad ammorbidire e devo dire che ciò non mi dispiace anzi me lo fa apprezzare di più. Utilizzo il burrocacao solitamente la sera prima di andare a letto applicandone una dose abbondante e durante la giornata quando ne sento la necessità. 



Devo dire che le mie labbra durante la stagione transitoria sentivano l'esigenza di un prodotto più nutriente mentre ora che siamo in piena estate si stanno trovando molto bene. E' sicuramente un valido alleato per chi cerca idratazione, nutrimento ma non per chi ha le labbra davvero secche segnate da pellicine o screpolature poiché in quel caso personalmente ho bisogno di qualcosa di ancora più nutriente. 

Ho provato questo prodotto come base make-up applicando qualche minuto prima e devo dire che l'effetto è carino se vi piace il rossetto leggermente luminoso e non completamente opaco poiché anche un classico rossetto matte tende a renderlo un po' lucido ( non valutate il lucido dei lipgloss xD ) ma ciò è sicuramente d'aiuto per quei rossetti poco confortevoli sulle labbra e che nel corso della durata tendono a seccarli. 

Una nuova formulazione vegana quindi perfetta anche per chi segue questa filosofia di vita!!

Sicuramente preferisco la versione non vegana ancora più ricca di attivi e più nutriente :) 









   INCI: 

VEGETABLE (OLUS) OIL (emolliente) 
CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/emulsionante/condizionante cutaneo) 
ORYZA SATIVA BRAN WAX (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo) 
HYDROGENATED RAPESEED OIL (emolliente/condizionante cutaneo) 
SHOREA STENOPTERA SEED BUTTER (emolliente/condizionante cutaneo) 
OLEA EUROPEA FRUIT OIL (profumo/solvente) 
HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente/condizionante cutaneo) 
MANGIFERA INDICA SEED OIL (emolliente/condizionante cutaneo) 
SOYBEAN GLYCERIDES (emolliente/condizionante cutaneo) 
AROMA (FLAVOR)


COSTO: 3,50€ per 5,5ml https://antoscosmesi.it/labbra/28051-the-real-balm-stick-labbra-vegano-8051122772575.html

PAO: 24M 

                                       Vegan 


Avete subito anche voi il fascino del The Real Balm? 
Valentina 









1 commento:

  1. Non male, buono allora come base per i rossetti più secchi. Per il mio caso però ci vuole qualcosa di più potente visto che soffro di secchezza eccessiva alle labbra nei passaggi di stagione...

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie