lunedì 30 aprile 2018

TONICO LENITIVO Corbezzolo "Esmeralda Ecobiovegan Cosmetics"

Buongiorno e buon inizio settimana, 
concludiamo questo mese di Aprile caldo e davvero strano in territorio siculo con un prodotto che mi ha davvero salvato la pelle :) 
Dico sempre che le box son belle per il prezzo ma tante volte delle "fregature " perché si possono trovare dentro prodotti che non servono, non si desiderano, si sono già provati o ancora peggio prodotti provati con cui non ci si è trovati bene. 

L'acquisto da Lavinia di Ariel Beauty riguardo la Box Natalizia è stato pensato e ripensato ma alla fine ho ceduto e non me ne penso perché all'interno ho trovato prodotti davvero molto carini, utili e che mi hanno permesso di conoscere brand nuovi. 

In particolare il prodotto che mi ha particolarmente stupito è stato quello che avevo meno attenzionato ovvero il Tonico Lenitivo di Esmeralda Ecobio Cosmetics.

Tonico Viso Lenitivo Con Corbezzolo, Hamamelis, Camomilla, Pantenolo e Aloe vera dona luminosità e compattezza, tonificando e lenendo dopo la detersione, riequilibra il ph della pelle.

Quando ho trovato questo prodotto sono rimasta da un lato delusa, delusa perché ho tanti tonici ma è un prodotto che uso davvero raramente e per tanto mi è sembrato un po' di trovare qualcosa di poco utile , dall'altro curiosa perché ero davvero molto interessata a provare qualcosa di quest'azienda e il prodotto in questione me ne dava l'opportunità. 

" E' stata la mia pelle ha chiamare aiuto! Ed io mi sono affidata a lui. " 

L'ultimo mese la mia pelle, non so se dovuto al cambio stagione, sbalzi di temperatura o stress accumulato , ha subito un evidente cambio che l'ha resa molto reattiva e piena di sfoghi nel viso e in alcune parti del collo. 

Possiedo già di base una pelle sensibile, secca, reattiva, mista insomma un tripudio di cose ma credo che ciò si sia accavallato al cambio stagionale dove polline, fioritura insomma tutto ciò che nell'aria respiriamo e che ahimè mi causa un'allergia tremenda credo abbia incentivato questi sfoghi. 


Ero sommersa ( non come un'adolescente) da brufoletti , insomma un giorno ne spariva uno e l'indomani ne compariva un altro. Mi sentivo disperata perché non capivo la fonte del problema e per tanto ho cercato di calmare, lenire la pelle e mi son detta ma se provo il Tonico lenitivo di Esmeralda? Lavinia ne ha parlato così bene! 

Il prodotto si presenta in questo tubetto con erogatore a pressione molto pratico e inserzioni in tutto il flacone. L'unica cosa che non mi piace del packaging , davvero molto carino e armonioso, è il fatto che non si riesca a capire bene quanto prodotto rimanga insomma io nell'applicazione dell'etichetta avrei lasciato un minimo spazio per permettere al cliente di regolarsi con la quantità nonostante io dalla parte superiore sia riuscita a captare il fatto di aver consumato ben metà prodotto. 


Mi sono trovata davvero benissimo. Un tonico incolore dalla profumazione di hamamelis stupenda che imbevuto in un dischetto di cotone va a rinfrescare immediatamente la pelle, sfiammarla e lenirla. Il suo continuo uso mi è stato fatale perché è riuscito a uniformare la mia pelle, lasciarla fresca, tonica ma ridurre notevolmente gli sfoghi e idratare lievemente la cute. 

Il tutto grazie agli estratti di Corbezzolo (azione astringente e disinfettante) , Timo ( azione antisettica, tonificante e disinfettante), Ginepro ( azione tonificante) , Hamamelis (Cicatrizzante, emolliente e decongestionante) , Camomilla (azione calmante, antispasmodica, lenitiva,tonificante e decongestionante), Pantenolo (Rigenerante e Antinfiammatorio) e Aloe vera  (Idratante, lenitivo e disarrossante) e Glicerina (Idratante ed emolliente) . 









  INCI:


Aqua (solvente) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Arbutus unedo fruit extract (antiossidante/condizionante cutaneo)
Thymus vulgaris extract (vegetale) **
Juniperus communis fruit extract* (denaturante) **
Hamamelis virginiana leaf extract (vegetale) 
Chamomilla recutita extract (condizionante cutaneo) 
Aloe barbadensis leaf juice (condizionante cutaneo) 
Sodium hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo) 
Sorbitol (umettante/condizionante cutaneo) 
Tocopheryl acetate (antiossidante) 
Panthenol (antistatico/condizionante cutaneo) 
Citric acid (agente tampone/sequestrante) 
Sodium lauroyl glutamate (antistatico/tensioattivo) 
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Polyglyceryl-4 caprylate
Potassium sorbate (conservante) 
Decyl glucoside (stabilizzante emulsioni/tensioattivo)
Parfum
Sodium hydroxide (agente tampone/denaturante) 
Diglycerin (umettante/condizionante cutaneo)
Benzyl Alcohol (profumo/conservante) 
Phenoxyethanol (conservante)
Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo) 
Tretasodium glutamate diacetate  (sequestrante/chelante) 

*da agricoltura biologica certificata. Gli altri estratti sono da agricoltura biologica 

** rosso perché potenziale allergene 

COSTO: 16,40€ per 200ml https://www.arielbeauty.it/prodotto/tonico-viso-lenitivo/

PAO: 6m

CERTIFICAZIONI : Vegan Ok, Nickel Cromo Cobalto Tested, Aiab ecobio Cosmetics. 

Non testato sugli animali. 

Provare prodotti nuovi per ottenere perfomance più innovative è pazzesco ma quando trovi quel prodotto che riesce ad aiutarti in casi di emergenza è meraviglioso! Spero anche voi possiate avere lo stesso riscontro che ho avuto io.

Valentina





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie