venerdì 4 maggio 2018

Fondotinta "STAR SYSTEM" Tonalità LIGHT NEUTRAL - Neve Cosmetics

Noi donne siamo sempre alla ricerca del prodotto ideale per dare un'aspetto sano e al top al nostro viso. E' difficile trovare il fondotinta giusto perché talvolta texture, tonalità, sottotono, formulazione insomma non sempre tutto coincide con le nostre esigenze. 

Ecco perché tanto entusiasmo quando ho potuto provare il nuovo gioiellino in casa Neve Cosmetics , il nuovo fondotinta in stick "Star System " omaggiatomi da La bottega di Giò


Per una pelle da superstar in ogni contesto, sotto i riflettori come nella vita di tutti i giorni. Neve Cosmetics ha declinato il pan-cake makeup hollywoodiano in una versione moderna: vegano, petrolatum-silicone-paraben-free e dall’applicazione veloce grazie alla pratica confezione in stick con spugnetta incorporata. La sua consistenza è sublime: coprentissima ma straordinariamente leggera e sfumabile. Il finish è matte-vellutato, con effetto estremamente uniforme. Star System si applica dallo stick direttamente sul viso. Si può sfumare con una blending sponge, un pennello da fondotinta, le dita, oppure con la spugna integrata nel pack. È estremamente coprente già alla prima passata ma può essere stratificato a piacere.



Dopo molta indecisione tra il Light Rose ed il Light Neutral ho optato per quest'ultimo poichè in base al mio colorito molto freddo ho trovato la tonalità decisamente più indicata. 

Tonalità chiara dal sottotono neutro.


Il Light Neutral è una tonalità beige-nude neutra che si uniforma facilmente con la mia pelle. La sua texture non è completamente rigida per tanto permette di lavorare brevemente il prodotto che è privo d'acqua nella sua formulazione. 



Il fondotinta si presenta in un packaging dotato di due tappi ai lati opposti. Da un lato lo stick con il fondotinta mentre dall'altro la spugnetta in dotazione, discretamente morbida e pratica da utilizzare per l'applicazione in tutto il viso o per perfezionare alcuni dettagli. 


Sto usando questo prodotto da ormai diverse settimane e mi son fatta un'idea molto chiara e precisa a riguardo. 

LA MIA PELLE : Mista, sensibile, reattiva, secca, seborrea secca. 

SOLITAMENTE USO : Fondotinta fluidi perché riescono ad uniformare, donare coprenza ed idratare la mia pelle. 

PERCHE' L'HO PROVATO  ?! : Incuriosita dalla poca quantità offerta per un lungo utilizzo, ottima coprenza già alla prima passata ed il fatto che fosse rivolto un po' a tutte le tipologie di pelle. 



Premetto che non uso mai primer o base viso prima dell'applicazione dei fondotinta per tanto i primi utilizzi con lo Star System li ho fatti senza applicare nulla come base. Ho applicato direttamente con lo stick il prodotto sul viso così come suggerito dall'azienda ed ho iniziato a distribuire il prodotto con la Blending Drop asciutta ( da bagnata smorza molto la coprenza del prodotto).

L'applicazione senza una base sotto ha messo in evidenza la secchezza del mio viso donando una coprenza medio-alta. Per tanto ho deciso di utilizzare il prodotto successivamente solo con una crema base trucco o un primer sotto. 


Applicazione senza primer con Blending Drop 


L'applicazione dello Star System con un base make-up o primer si è rivelata più valida poichè mi ha offerto una pelle  idratata e visibilmente più omogenea. Nonostante ciò ho notato delle differenze in base all'accessorio utilizzato per l'applicazione del fondotinta. 



BLENDING DROP 

L'applicazione con la spugnetta, a mio parere, per un prodotto in stick credo non sia la migliore. Usarla da bagnata comporta una minore coprenza ed usarla da asciutta su una pelle secca comporta un'evidente presenza di pellicine ed aumento delle zone più secche. Per tanto reputo sia un accessorio validissimo da abbinare ad un fondotinta fluido o un correttore. 


SPUGNETTA IN DOTAZIONE 

Questa spugnetta riesce a distribuire il prodotto molto bene, meglio della Blending Drop. Nonostante ciò dona un'effetto lievemente polveroso al viso e per tanto la preferisco per ritoccare piccole zone del viso. Inoltre ho provato a lavarla ma non sono riuscita a farla tornare bianca come in origine. 




PENNELLO AZALEA FLAT 

Questo pennello è meraviglioso! Oltre a distribuire il prodotto benissimo rendendolo super scorrevole nonostante la texture non molto malleabile , uniforma benissimo il visto e dona una coprenza eccezionale. Infatti riesce a neutralizzare i miei rossori, minimizzare i pori dilatati e coprire abbastanza bene ed in maniera naturale eventuali macchie/brufoletti offrendo alta coprenza .  Credo sia l'accessorio migliore per la stesura di questa tipologia di fondotinta ed io me ne sono completamente innamorata! 


Applicazione dopo aver messo la Base Makeup con Azalea Flat 


COSA NE PENSO?!

Bel prodotto, ottima coprenza sul viso che dona un'effetto molto naturale senza creare stacco con il collo , ottimo packaging pratico e comodo da portare con sé ma purtroppo non credo sia il fondotinta per me.

Perché? Nonostante io abbia trovato l'accessorio giusto per applicarlo, la base make-up per ovviare ad un'eventuale secchezza ottenendo una coprenza eccezionale purtroppo non riesce ad idratare alcune zone molto secche del mio viso quali naso, mento e zone aride evidenziando pellicine che rendono il risultato finale poco piacevole. 



Il tutto senza l'applicazione di una cipria che devo usare per forza poichè senza aver fissato il fondotinta, che si presenta opaco e compatto , dopo qualche ora mi ritrovo il viso lucido.

Molte si sono lamentate della poca quantità offerta in base al prezzo ma su questo posso dirvi di stare tranquille perché serve davvero poco prodotto e vi assicuro che la sua durata è eccezionale,  garantita per due mesi circa usandolo quotidianamente! 

Mi spiace tanto che la mia pelle non abbia fatto amicizia con Star System poichè non mi ha creato irritazioni o allergie semplicemente non va bene per una pelle molto secca come la mia e ciò credo sia anche dovuto alla mancanza di acqua nella formulazione o di attivi molto nutrienti al suo interno. 

🌺 Olio di Ricino : Forma un film che riduce l'evaporazione d'acqua e quindi la disidratazione.

🌺 Caolino : Nutre e lascia la pelle morbida e setosa. 

🌺 Cera Candellila : dona al prodotto brillantezza e consistenza . 

🌺 Crusca di Riso : Azione antiossidante,idratante sulla pelle e contrasta anche le infiammazioni cutanee. 

🌺 Cera Carnauba : Crea film protettivo sulla cute. 

🌺 Olio di Baobab: Ricco di acidi grassi si presta ad essere un ottimo antiossidante, idratante e perfettamente indicato per pelle acneica e infiammata. 

🌺 Olio d'Oliva: Ottimo come antiossidante, emolliente in caso di secchezza cutanea. 

🌺 Tocoferolo : vitamina E ad azione antiossidante.


Al di là di ciò ho riscontrato un'ottima durata del prodotto nel corso delle ore che si è mantenuto integro e perfetto nonostante il lieve effetto polveroso causato nelle zone dove presento imperfezioni, discromie ed eventuali brufoletti. Reputo che sia un prodotto più indicato per pelli miste tendenti al grasso e pelli mature.



INGREDIENTS




CAPRYLIC / CAPRIC TRIGLYCERIDE (condizionante cutaneo)
OCTYLDODECANOL (profumo/solvente) 
RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente/idratante) 
CANDELILLA CERA WAX (filmante) 
KAOLIN (assorbente) 
ORYZA SATIVA BRAN CERA (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo) 
COPERNICIA CERIFERA CERA WAX (emolliente/filmante) 
CETYL ALCOHOL (emulsionante/tensioattivo) 
ADANSONIA DIGITATA OIL (emolliente/condizionante cutaneo) 
OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (solvente/profumante) 
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante/condizionante cutaneo)
TOCOPHEROL (antiossidante/condizionante cutaneo) 
BENZYL ALCOHOL (profumo/conservante) 
DEHYDROACETIC ACID (conservante) 
POLYHYDROXYSTEARIC ACID (emulsionante) 
STEARIC ACID (emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
ALUMINA (abrasivo/anti-agglomerante) 

MAY CONTAIN:

C.I. 77891 (colorante cosmetico) 
MICA (opacizzante) 
C.I. 77491 (colorante cosmetico) 
C.I. 77492 (colorante cosmetico) 
C.I. 77499 (colorante cosmetico) 





COSTO: 14,90€ per 4ml https://labottegadigio.it/prodotto/fondotinta-star-system-light-neutral-neve-cosmetics/

PAO:  12m


Vegan, Vegetarian, Made in Italy & Cruelty Free

La mia ricerca del fondotinta perfetto non finisce qui, ma sono curiosa di sapere se la vostra esperienza è stata diversa dalla mia ?! Raccontatemi e fatemi sapere anche in base alla vostra tipologia di pelle.


Vi abbraccio,
Valentina.










Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie