venerdì 27 aprile 2018

QUANTIC LICIUM "Balsamo Rivitalizzante Cocco & Ginseng"

Ciao a tutte, 
oggi parliamo di capelli in particolare di Balsamo. Quantic Licium avrete capito che ha conquistato il mio cuore perché ha proposto una linea con prodotti pensati e mirati davvero molto validi ed economici  Oggi parliamo del loro Balsamo Rivitalizzante al Cocco e Ginseng che ho ricevuto nel formato da 75 ml 

Balsamo perfetto per tutti i tipi di capelli anche i più sottili e fragili. Gli oli di Cocco* (nutriente e lucidante) , Avocado (azione nutriente e protettiva)  e Albicocca (nutriente, protettivo e rivitalizzante) lo rendono ammorbidente mentre gli estratti di Ginseng (tonificante e stimolante, previene la caduta dei capelli ) , Limone (antisettico, rinfrescante e tonico) , Ortica*  (cicatrizzante, combatte la caduta dei capelli, la forfora e la seborrea) e Altea* (emolliente,nutriente e ricostituente)  fortificano e rivitalizzano il cuoio capelluto. I capelli risulteranno nutriti e leggeri, un balsamo ideale per dare nuovamente lucentezza e vitalità.


Per essere un'amante dei capelli non posso che apprezzare i buoni prodotti.
Balsamo dalla consistenza cremosa color latte ma non eccessivamente corposa rientra in quella tipologia di balsamo di "mezzo" che non è acqua fresca ma neanche troppo pesante da paragonarsi ad una maschera. 

La profumazione è stupenda : fresca e estiva come il cocco. 



Insomma per i miei capelli secchi e bisognosi di tante coccole va bene. Applicandolo noterete come si distribuisce subito ( i capelli sembra quasi che se lo pappino tutto! ) e da ciò magari per chi come me ha bisogno di nutrimento può sembrare un po' leggero infatti personalmente reputo tale prodotto valido solo come "balsamo" . 

Districa benissimo, lascia i capelli morbidi e luminosi ma sicuramente se avete una chioma piena di nodi o con capelli ingestibili il mio consiglio sta nell'aumentare la dose di prodotto da andare ad applicare perché non essendo  "super-strong" richiede una quantità maggiore. 


I capelli inoltre appaiono anche molto luminosi e ciò è sicuramente merito anche del balsamo che solitamente amo lasciare in posa qualche minuto procedendo ad un massaggio cutaneo al fine di promuovere la crescita dei capelli e rilassarmi. 




INGREDIENTS:



Aqua (solvente) 

Behenamidopropyl Dimethylamine (antistatico/emulsionante) 
Cetyl Alcohol (emulsionante/tensioattivo) 
Myristyl Alcohol (stabilizzante emulsioni/condizionante) 
Cocos Nucifera oil* (condizionante capelli) 
Panax Ginseng root extract (condizionante capelli/tonico) 
Persea Gratissima oil (condizionante cutaneo) 
Prunus Armeniaca  kernel oil (emolliente) 
Citrus Limonum peel extract* (profumante) °
Urtica Dioica  leaf extract* (condizionante cutaneo) 
Althaea Officinalis root extract*(antiforfora/profumante) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Lactic Acid (agente tampone/umettante) 
Benzyl Alcohol (allergene del profumo/conservante) 
Sodium Benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Potassium Sorbate (conservante) 
Coumarin (allergene del profumo) 
Parfum 

°fotosensibilizzante,allergizzante. 
*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient




COSTO: 5,90€ per 75ml http://www.quantic-licium.bio/portfolio-item/balsamo-rivitalizzante/  (disponibile nei seguenti formati: 75ml, 200ml e 500ml

PAO: 6m

CERTIFICAZIONI: Nickel Tested, Dermatologicamente Testato, Vegan, Aiab. 

Rivenditori online:




Rivenditori fisici: 



Ringrazio l'azienda per avermi permesso di provare la loro linea e spero che la categoria capelli si ampli con nuovi prodotti dalla detergenza alla cura del capello e lo styling dello stesso. 

Valentina.





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie