domenica 15 aprile 2018

EVENTO ANTOS presso BIOMAKEUP SHOP [ 14 Aprile 2018 ]

Buona domenica ragazze, ieri sono stata all'EVENTO ANTOS che si è tenuto a Catania da BioMakeup Shop, evento che aspettavo da circa tre anni. Quest'anno con gioia ho accolto la possibilità di partecipare in prima linea come assistente per la realizzazione della Crema Idratante Viso. Ho avuto la possibilità di vivere quest'esperienza insieme ad Enrica di Just Enrica & Manuel con il quale abbiamo collaborato insieme per veder nascere la crema viso. 




In primis abbiamo scaldato l'acqua e successivamente pesando minuziosamente le dosi abbiamo inserito i nostri emulsionanti.


 


  • OLIVEM 1000 (Ottimo emulsionante con attività emolliente e idratante valido anche per le pelli più sensibili. Esso si presenta in cristalli ed è derivato dall'olio d'oliva. E' un emulsionante grasso per tanto viene combinato con altri emulsionanti poiché da solo creerebbe anche un po' di scia bianca) 





  • Cetearyl Alcohol e Glyceril Stearate  ( Emulsionanti di origine vegetale che aiutano a far si che la nostra pelle rimanga morbida e che gli attivi veicolino all'interno della nostra pelle mantenendo la naturale umidità della stessa. Esse hanno una texture più asciutta e rende anche la nostra crema asciutta al tatto e di facile assorbimento). 



Essi sono la base della nostra crema idratante che andrà a penetrare velocemente nella pelle donando idratazione durante l'arco della giornata. Dopo averli inseriti tutti si andranno ad emulsionare con il turbo-emulsore ed andranno raffreddate . L'emulsione farà cambiare forma e colore al nostro prodotto che apparirà più bianco e denso che non sono altro che agglomerati di acqua e olio. 



      


Andiamo a mettere il tutto nell'acqua di raffreddamento e si inizia a girare sulle pareti ( almeno per i primi minuti) in modo da evitare che il composto si attacchi alle pareti e nel frattempo prenda consistenza. 

Andremo ad aggiungere una percentuale di olio maggiore di quella presente nel Latte Detergere al fine di idratare e nutrire la pelle senza appesantirla, lasciandola fresca durante la giornata.

   

Gli Oli andranno aggiunti ad una temperatura di +/- 50°/55° perché non sono termolabili.

Olio di Nocciolo di Albicocca : Estratto a freddo dalle piccole mandorle delle albicocche, è ricco di Acido Oleico e Linoleico e Vitamina A dall'azione tonificante, nutriente, idratante, rilassante e calmante.

Olio di Macadamia : Si estrae dal frutto. E' ricco di Vitamina A , B1 e B2 ed acido linoleico. E' un olio secco che penetra bene nella pelle lasciandola protetta, idratandola e lenendola senza ungerla. 

Olio di Jojoba: Estratto dalla mandorla di Jojoba è un riequilibrante cutaneo con azione antirughe ed anti-invecchiamento. 



Continueremo a girare il composto finchè sarà tutto assorbito e successivamente andremmo ad aggiungere gli estratti lenitivi e rinfrescanti. Essi andranno aggiunti ad una temperatura di circa 40° che si otterrà non solo usando l'acqua di raffreddamento ma anche grazie all'aggiunta degli oli che contribuiscono al raffreddamento del composto ed al risparmio energetico al tempo stesso. 




Gli estratti non si rovinerebbero a temperatura più alte ma avendo l'accortezza di inserirli a temperature più fredde risulteranno ancora più efficaci. 

  • Camomilla : Proprietà toniche, disarrossanti, lenitive, decongestionanti e stimolante del microcircolo. 

  • Calendula : Calmante e lenitiva con attività antimicrobica e antinfiammatoria. 

  • Tiglio: Azione Decongestionante e Calmante.



La formulazione è stata realizzata senza conservanti che ovviamente trovate nelle creme Antos in vendita. La profumazione non è la classica del prodotto bensì è stata scelta a maggioranza con vittoria della Rosa Damascena. Bene questo qui è la crema finita! Gnam, possiamo mangiarla ( ehm..annusarla ed usarla). 

 



Durante l'evento si è realizzato anche il Latte Detergente, uno dei prodotti che amo dell'azienda e attraverso il quale tanti anni fa ho iniziato il primo approccio con la cosmesi naturale. 




Un'esperienza davvero unica ed entusiasmante che mi ha fatto scoprire tante cose nuove, mi ha permesso di fare questa nuova esperienza ed al tempo stesso di conoscere ragazze nuove e finalmente il punto vendita di Bio Makeup Shop che ringrazio tanto per questa meravigliosa iniziativa che puntualmente ogni anno ripropone con piacere!



Gian Luca ha regalato a noi assistenti un pacchettino contenente il nuovo uscito IL REAL BALM e il nuovo packaging del TONICO ALLA ROSA DAMASCENA...ma di questi vi parlerò prossimamente. 

Trovate anche il video che racchiude tutti i momenti salienti dell'evento.


Spero quest'articolo vi abbia fatte sentire parte dell'Evento e se avete modo di trovarvi vicine ad un Evento Antos il mio consiglio è quello di andare lì a vedere perché son sicura che resterete incantate! 




Un caloroso Abbraccio,
Valentina 




























3 commenti:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie