mercoledì 18 aprile 2018

Crema mani al Limone "Erbolario"

Buon pomeriggio a tutte e ben ritrovate, 
oggi vi parlo di un prodotto che mi è stato regalato da mio zio per San Valentino.

Essendo il mio onomastico ed a conoscenza della mia passione per il naturale mi ha voluto donare un prodotto che utilizza anche lui con soddisfazione. Devo essere onesta, non ho mai provato nulla di questo brand, per tanto ottima occasione per conoscerlo meglio.

Si tratta della Crema mani al Limone dell'Erbolario.

Un trattamento di bellezza completo per le mani. Immediatamente assimilata, forma un film invisibile che protegge l’epidermide dalle aggressioni esterne: freddo, vento, acqua, detersivi. Grazie alla sua specifica composizione arricchita con glicerina, utilizzata quotidianamente, in poco tempo renderà le mani più lisce, morbide, giovani e belle.






La crema si presenta in una consistenza molto cremosa e corposa. La profumazione è stupenda: pura profumazione di limone fresca per nulla chimica ma molto simile alla reale profumazione dei nostri limoni di Sicilia. 


Sicuramente è una crema un po' diversa da quelle utilizzate precedentemente. Sono abituata a creme più leggere e di facile assorbimento mentre questa svolge la stessa azione in maniera diversa. Essendo una crema corposa richiede qualche minuto in più per asciugarsi ed essere assorbita dalla pelle. Inoltre rispetto alle mie solite creme dove serve davvero poco prodotto mi sono abituata ad utilizzare una buona dose di prodotto ( pari a quello che vedete in foto) per stendere la crema in entrambi i palmi delle mani e non solo. 


Utilizzo questa crema la sera prima di andare a letto o durante l'arco della giornata in cui non devo fare nulla in particolare e non ho esigenza di utilizzare le mani per almeno qualche istante. Applico una buona noce di prodotto pressando il tubetto che è davvero molto pratico e comodo oltre che igienico. Suddivido la dose della crema nei due palmi delle mani ed inizio a stenderla con un massaggio lento e circolare fino a completo assorbimento. Eseguo la stessa azione nell'altro palmo. In un primo momento la cute appare leggermente lucida e luminosa ed al tatto le mani lievemente unte tanto che evito di toccare oggetti fragili per evitare di combinare danni.


Ciò che mi piace invece è il fatto che basti semplicemente attendere qualche minuto ( 3/4 minuti circa) per riprendere il controllo delle mani e poter continuare a toccare di tutto. La pelle è da subito più morbida al tatto e completamente liscia. Lascia le mani morbide anche per giorni nonostante sia mia buona abitudine utilizzare ogni sera. 

Unica cosa ho riscontrato il fatto che non è molto d'aiuto nelle zone più secche circostanti l'unghia (cuticole) e per tanto per quella zona preferisco applicare un trattamento unghia dedicato.

[Ovviamente la crema nasce per la cura delle mani ma se vi interessa ho visto sul sito una crema pensata per mani ed unghie

Al suo interno troviamo Limone (Ricco di acido malico,acido citrico, vitamina C e sali minerali. Ottimo rinfrescante, tonico, astringente , aromatizzante, dermopurificante ad antisettico ) , Olio di Ravizzone (Proprietà emollienti, cicatrizzanti e lenitivo) , Rosmarino (Stimolante, tonico. Combatte le rughe ed ha ottima azione dermopurificante)  e Glicerina (Proprietà idratanti ed emollienti) . 



 INCI: 


Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Stearic acid (emulsionante/pulente lavante) 
Dicaprylyl ether (emolliente/condizionante cutaneo) 
Palmitic acid (emolliente/emulsionante) 
Glyceryl stearate se (emulsionante)
Capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer (filmante/condizionante cutaneo/protettivo cutaneo) *
Cetyl alcohol (emulsionante/opacizzante) 
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante) 
Diheptyl succinate (emolliente/condizionante cutaneo) 
Citrus limon fruit extract (profumo) 
Brassica campestris seed oil (condizionante cutaneo)
Rosmarinus officinalis leaf extract (antimicrobico/condizionante cutaneo) 
Polyglyceryl-6 palmitate/succinate
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Parfum
Citral (allergene del profumo) 
Citronellol (allergene del profumo) 
Limonene (allergene del profumo)
Linalool (allergene del profumo) 
Benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante) 
Cetearyl alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Dehydroacetic acid (conservante) 
Potassium sorbate (conservante) 
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 

*risulta scarsamente biodegradabile 


COSTO: 8,90€ per 75ml https://www.erbolario.com/it/mani/crema-per-le-mani-con-limone-2903.html

PAO: 12M

CERTIFICAZIONI : Made in Italy, Cruelty Free, 7Tested Metals ( Nickel, Lead, Arsenic,Mercury, Cadmium, Antimony and Chromium) , Dermatologicamente Testato . 

Privo di ingredienti di origine animale. 


Peccato per la formulazione priva di materie prime di origine da agricoltura biologica in fondo, togliendo magari tutti gli allergeni , la formulazione non è male.

E voi, avete provato questo o altri prodotti di Erbolario?

Un abbraccio,
Valentina.



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie