giovedì 12 aprile 2018

La mia esperienza con MAMI FREE di LALEI

Ciao a tutti, 
l'articolo di oggi introduce nel mio blog un nuovo brand che ho avuto il piacere di provare con tanto piacere grazie al mio acquisto da Tathia. In particolare l'azienda Lalei , nel nome di Mary, mi aveva omaggiato di due tester da 10 ml di due delle loro referenze. Avendo provato in primis Mami Free mi sono innamorata a primo uso del prodotto e ho subito corso ad acquistarlo. 



Chi è Lalei?

Lalei nasce dall’idea di una cosmesi naturale, dermoaffine e funzionale, essenziale e sostenibile una linea cosmetica perfetta per le esigenze della pelle, che risponda esattamente alle sue richieste ed ai suoi specifici bisogni, rispettosa della persona e dell’ambiente. Prodotti realizzati con pochi ingredienti naturali, efficaci e performanti, delicati e rapidi nell’azione, sempre piacevoli da utilizzare. Nei cosmetici Lalei non compare alcun elemento aggressivo o meramente riempitivo, nessun inganno per i sensi. Niente acqua, ne’ allergeni ne’ conservanti sintetici, solo ingredienti funzionali al raggiungimento dello stato ottimale di benessere della pelle. In questo modo la cosmetica offre finalmente una risposta reale, chiara ed assolutamente etica ad ogni esigenza di bellezza. Il gelsomino è il simbolo scelto da Lalei, un fiore molto diffuso nel nostro paese. Originario delle Indie, ne esistono numerose varietà a cui si attribuiscono significati diversi. In fitoterapia viene usato per alleviare i dolori mestruali e della zona uterina, per regolarizzare le doglie e facilitare il parto. Grazie alla sua azione calmante sul sistema nervoso, è ritenuto un potente afrodisiaco capace di rilassare i muscoli pelvici e la frigidità, con funzioni strettamente legate alla sfera femminile più intima.


Sono rimasta incantata da questa linea vedendola solo sui social per la sua unicità. E' la prima linea che vedo davvero vicina alle donne, pensata per le donne e formulata in maniera così speciale. Prodotti unici, nuovi, forse dati per scontati ma che vanno a coccolare parti del nostro corpo talvolta dimenticate. Lalei dona alle donne ciò che la Natura ha pensato per loro. Ad oggi sono disponibili due linee sul sito : Dolce Aurora ( Una linea pensata per uno dei momenti più magici per una donna : la gravidanza ) e Oilove ( Una linea che spero verrà ampliata perché si avvicina alla sfera intima della donna a 360° cercando di venire incontro alle esigenze ed ai disturbi). Insomma come non sentirsi attratte da questa linea? Ad oggi siamo pieni di aziende cosmetiche ed abbiamo un'ampia scelta di prodotti ma ciò che serve non è accumulare prodotti nello scaffale bensì proporne di nuovi ed innovativi capaci di venire incontro agli spazi vuoti di settori mai valutati e di esigenze mai accontentate. 

Inoltre la genialità di proporre prodotti privi d'acqua è assoluta!
NO ACQUA NO RISCHIO BATTERICO o comunque esso si riduce notevolmente anche grazie ai packaging di ottima qualità in vetro oscurato che garantiscono un ottima conservazione dei prodotti. 


Una cosmesi attenta alle esigenze della nostra pelle prima di tutto. 


La bellezza della linea Dolce Aurora è la sua versatilità. Per quanto molti prodotti siano prettamente pensati per donne gravide, alcuni sono invece molto utili anche a chi non si trova in uno stato di gravidanza. Mami free rientra tra questi. 

MamiFREE è una miscela di pregiati oli vegetali naturalmente ricchi di agenti attivi idratanti, elasticizzanti e lenitivi.
Lascia la pelle del corpo morbida ed intensamente nutrita, contribuendo a prevenire le smagliature ed il fastidioso senso di prurito tipico della gravidanza.
Dal finish asciutto, consente di vestirsi immediatamente.
Arricchito da note floreali fresche e leggere, non contiene allergeni ne’ ingredienti di origine animale.


Non sono mai stata un'amante degli olii preferisco qualcosa di più pratico e dalla texture asciutta e non untuosa. In un primo approccio all'ecobio iniziai usando l'olio di Mandorle sulla pelle poiché puro ha davvero ottime proprietà. Nel corso del tempo mi accorsi che su di me risultava comedogeno poiché mi arrecava un prurito intollerabile e per tanto fui costretta a sospendere l'applicazione. Successivamente ho sempre preferito creme e formulazioni fluide ma Mami Free mi ha sorpresa!


E' un olio dalla profumazione inebriante che personalmente mi ricorda la Macadamia (nonostante sia una profumazione aggiunta senza allergeni) che permane sulla pelle e nell'ambiente circostante in cui l'avete applicato per diverse ore. La sua consistenza è fluida dal colore arancio scuro con una texture asciutta.




Il prodotto è contenuto in una boccetta in vetro oscurato ( che aiuta a mantenere in ottimo stato la formulazione) con erogatore a pompetta . Due o 3 erogazioni mi sono sufficienti per stendere Mami Free su tutta la superficie di gambe e cosce con un breve massaggio per facilitare l'assorbimento del prodotto. 


La scelta di acquistare Mami Free è dovuta al fatto che sia una miscela di olii pregiati che vanno a nutrire la pelle alleviando il fastidioso prurito che anche una pelle secca talvolta causa ( pur non essendo in gravidanza) e per tanto mi sono incuriosita tanto perché mi capita spesso nel periodo di mezza stagione di essere soggetta a fastidiosi pruriti cutanei. 

Non posso che confermare la validità di questo prodotto che uso ormai costantemente da più di un mese. Lascia la pelle morbida, lucente, nutrita e compatta. E' perfetto anche sulla pelle mista ed impura poichè aiuta notevolmente a ridurre imperfezioni e presenza di impurità nel suo continuo utilizzo. Inoltre ha un'ottima azione lenitiva e direi anche rilassante per la psiche e i sensi. 



Grazie ad essa non solo eviterete l'odioso effetto untuoso ma al tempo stesso potrete notare come l'olio viene assorbito velocemente dalla pelle e ciò vi sarà utile anche quando dimenticherete di applicarlo e vorrete farlo qualche istante prima di uscire!

Non unge o macchia i vestiti e nulla vi consiglio semplicemente di acquistarlo perché son sicura che come me ve ne INNAMORERETE!




  Ingredienti attivi:



  • olio di macadamia: ristrutturante, idratante, addolcente, contrasta la disidratazione e favorisce la ristrutturazione
  • olio di sesamo: emolliente, antiossidante, previene secchezza, irritazioni, fragilità cutanea e mancanza di tono
  • olio di olivello spinoso: rigenerante, ristrutturante, antiossidante, antinfiammatorio, stimola il microcircolo ed il turnover cellulare
  • estratto di rosa canina: antiossidante, lenitivo, idratante, offre un’elevata azione rigenerante su smagliature e cicatrici
  • estratto di avena: idratante e lenitivo, ha proprietà filmogene, disarrossanti e antipruriginose
  • vitamina E: antiossidante, contrasta l’azione dei radicali liberi ed assolve alla funzione di conservante cosmetico naturale


  INCI: 


Macadamia ternifolia seed oil (emolliente) 
Coco-caprylate (emolliente/condizionante cutaneo) 
Sesamum indicum oil (emolliente/condizionante cutaneo)
Helianthus annuus seed oil * (condizionante cutaneo) 
Tocopherol (antiossidante)
Parfum
Hippophae rhamnoides seed oil (protettivo cutaneo) 
Rosa canina fruit extract (condizionante cutaneo/tonico) 
Avena sativa kernel extract (emolliente/antiossidante/condizionante cutaneo) 


(*) componente oleolita


98% ingredienti di origine naturale


74% ingredienti attivi


COSTO: 23€ per 100ml https://tathia.it/olio-corpo/5240-mamifree-olio-corpo-idratante-lalei.html

PAO: 24M

CERTIFICAZIONI : Nickel Tested 

Prodotto artigianale fatto in Italia

I miei migliori auguri a Mary per questa meravigliosa avventura che spero pian piano possa offrire alternative e prodotti nuovi e poco diffusi nella cosmesi eco-biologica portandoti sempre più soddisfazioni.

Valentina. 




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie