sabato 31 marzo 2018

GEL D'ALOE VERA 99% - BIOEARTH ( Il mio Must-have ! )


Buongiorno a tutti e ben ritrovati. Domani finalmente è Pasqua e colgo l'occasione per augurare a tutti voi gioia e serenità in queste giornate insieme alla famiglia e con gli amici ma anche nel resto dei giorni. Oggi vi parlo di un prodotto must have che uso quasi dall'inizio della mia conversione all'eco-bio e che ho scoperto grazie a Antonella di Tathia che ai tempi fu la prima a parlarmene bene e consigliarmelo. 

Si tratta del Gel d' Aloe Vera al 99% di Bioearth un prodotto unico ed esclusivo che ognuna di noi deve avere sempre con sé e se vi ricordate fu proprio lui il mio Must Have del Calendario dell'avvento in collaborazione con La  Bottega di Giò !

Composto per il 99% da puro gel di aloe vera biologico, è una formulazione semplice e pura che mantiene inalterate le virtù della pianta fresca.Svolge un’azione idratante, lenitiva e rinfrescante sulla cute arrossata, scottata ed irritata. E' particolarmente indicato per la cute secca e tendenzialmente iper reattiva. 


L'Aloe Vera è ricca di aloine ,saponine ed acidi organici. Originaria dell'Africa si è diffusa anche in tutto il Mediterraneo. La principale caratteristica dell'Aloe Barbadensis è l'alta resa qualitativa del suo gel.




Il gel d'aloe di Bioearth si presenta in questo tubetto in una consistenza in gel trasparente ed inodore. Essendo in gel basta una quantità davvero piccolissima per poterlo stendere in ampie zone del nostro corpo.  Infatti il prodotto se usato per piccole zone e non per impacchi per capelli ( ove ne serve una quantità maggiore) ha una durata davvero eccellente nel tempo .





Ma quali sono le mille ed una proprietà del gel di aloe vera? In primis questo prodotto mi piace perché ,a differenza di molti in commercio, è realmente il 99% di prodotto ed ha una formulazione molto concisa e pulita. La provenienza dell'aloe vera è di agricoltura biologica e per tanto la qualità è sicuramente superiore. 



       Per cosa si utilizza il Gel d'aloe vera? 

⚛️ SCOTTATURE E BRUCIATURE : Applicato nella zona interessata avvertirete un refrigerio immediato ed un successivo scemare del rossore creatosi sulla cute. 
⚛️ POST CERETTA : Molte persone soffrono di follicolite e per tanto l'applicazione di questo prodotto subito dopo lo strappo è un toccasana ed un rimedio naturale ideale per evitare inutili rossori ed irritazioni. Porta sollievo, rinfresca la cute e rimuove il rossore. 
⚛️MODELLANTE PER I CAPELLI : E' risaputo che il Gel d'Aloe sia un ottimo modellante da usare per i maschietti ma anche per noi donne per definire al meglio i nostri boccoli!
⚛️IMPACCHI DEL CUOIO CAPELLUTO : Applicare il Gel D'aloe puro sulla cute prima dello shampoo lenisce eventuali infiammazioni e aiuta a combattere prurito, forfora e desquamazione.
⚛️IRRITAZIONI, PUNTURE D'INSETTO, BRUFOLETTI : E' un ottimo idratante ideale per lenire i pruriti di eventuali punture d'insetto ma al tempo stesso ha la capacità di rigenerare la pelle ove si vengono a formare brufoletti che si andranno a seccare più velocemente dopo la sua applicazione 
⚛️POST MASCHERA : Ottimo prodotto da utilizzare dopo una maschera viso, se essa lo ha arrossato, o semplicemente come tonico per rinfrescare e rivitalizzare la pelle. 
⚛️PRURITI INTIMI : Capita a tutti di rincorrere in fastidiosi pruriti intimi e lui ve lo assicuro è un toccasana assoluto in queste situazioni. Inoltre è perfetto anche da usare dopo il rasoio ( per chi nella zona dell'inguine si affida alla lametta) poiché va a lenire il trauma che la pelle a subito ed re-idratarla immediatamente. 



Questi e tanti altri sono gli infiniti utilizzi di questo prodotto che son sicura amerete e non potrete far a meno di tenere in casa.


  INCI:

Aloe barbadensis gel (99%)* (emolliente/condizionante cutaneo) 
Xanthan gum (legante/emulsionante) 
Sodium hydroxide (agente tampone/denaturante) 
Potassium sorbate (conservante) 
Citric acid (agente tampone/sequestrante) 

*da agricoltura biologica

Senza profumi e senza coloranti aggiunti. 





 COSTO: 9,90€ per 100ml 

 PAO: 9M

 CERTIFICAZIONE : Icea e Made in Italy 


Complimenti all'azienda per aver offerto un prodotto qualitativamente unico e che non cambierò mai con nessun'altro. Consigliato e riconsigliato tutti mi hanno confermato come la qualità dell'Aloe Vera di Bioearth offra risultati immediati.

Buona Pasqua a tutti voi e tanta pace,
Valentina.


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie