venerdì 6 aprile 2018

Il Docciacrema Mille Bolle B(LU)IO di Parentesi Bio

Buon fine settimana a tutte e ben ritrovate,
oggi l'aver finito un prodotto mi porta qui sul blog a scrivervi di esso. Ero molto incuriosita quando l'ho acquistato, specie perché era la prima volta che acquistavo del brand. 

Si tratta del Docciacrema effetto seta Mille Bolle Bio di Parentesi Bio ...

            ...nonostante a me viene in mente la canzone di Mina


 " Blll... le mille bolle blu
Blll... le vedo intorno a me
Blll... le mille bolle blu
Che volano... mi chiamano... mi cercano "

Mille Bolle Bio è un trattamento 2 in 1 che deterge e nutre la pelle lasciandola perfettamente detersa, morbida e idratata. Grazie alla sua esclusiva formulazione arricchita con olio di crusca  di riso, olio extravergine  di oliva, pantenolo e estratti di vite rossa,  questo detergente è delicato e dalla spiccate proprietà emollienti e idratanti. Mantiene infatti inalterato il film idrolipidico e lascia la tua pelle morbida e idratata. Usalo sotto la doccia, nella vasca da bagno o nell’idromassaggio: la sua efficacia lenitiva  lo rendono adatto per un uso quotidiano soprattutto su pelli secche, sensibili o arrossate come quelle di neonati.


In questi mesi si è tanto parlato bene di Parentesi Bio. Pur avendo tanti prodotti a casa sono sempre senza bagnodoccia per tanto mi è sembrato il momento giusto per provarlo. In primis il prodotto si presenta in tubetto con tappo da svitare. Per quanto sia bello esteticamente io personalmente lo trovo poco pratico per chi fa la doccia poiché se non ha un ampio porta-oggetti deve star lì a far attenzione dove posarlo oltre al fatto che trovo più pratico l'erogatore a pressione però va beh ho trovato una soluzione e ci son passata sopra :)


Come si presenta?

Crema molto corposa dal color rosa fragola delle Big Bubbles per rendervi l'idea e dalla forte profumazione fragolosa che personalmente mi sa molto chimica insomma speravo in qualcosa di più fresco, naturale,non so non rientra tra le mie profumazione, la trovo troppo troppo dolce! 




La sua consistenza personalmente richiede di massaggiare il prodotto sul palmo delle mani prima di applicarlo sul corpo, essendo molto corposo , in modo da evitare lo spreco di quantità che andrebbe a finire nel piatto della doccia . Grazie alla sua cremosità è perfetta per la depilazione poiché idrata la pelle e la prepara al passaggio del rasoio. Lava bene ma per una pelle secca risulta personalmente poco nutriente tranne se usato insieme al guanto di kessa o un qualsiasi guanto esfoliante. 



E' sicuramente bene abbinare il bagnodoccia, questo o qualsiasi all'altro, ad un buon olio nutriente o una crema corpo idratante per completare il tutto. 

Mi è piaciuto? NI, diciamo che avrei preferito una consistenza meno cremosa e dalla profumazione più naturale :) 

Il prodotto è stato formulato insieme alla dottoressa Angelamaria Cola di Afrodite Natura

Al suo interno troviamo Olio d'Oliva ( Efficace nel nutrimento di pelli secche e irritate, combatte le aggressioni di agenti esterni ed eventuali screpolature) ,Olio di Riso  (Idratante, antiossidante e lenitivo), Glicerina (proprietà idratanti e lubrificanti) ed Estratto di Vite Rossa (Proprietà antiossidante, antinfiammatoria, tonico ed anticellulite) , 



Olio d'Oliva e la sua provenienza.

L'Olio d'Oliva presente in tutti i prodotti Parentesi Bio è di provenienza dal Frantoio Torretta, azienda di famiglia della carissima Sabina


" Il Frantoio Torretta, dal 1960, diffonde sul territorio nazionale un’arte antica, un’arte che la famiglia Provenza esercita da tempo, l’arte di produrre con passione e professionalità uno dei migliori oli italiani.Uno staff di tecnici qualificati segue il processo di trasformazione delle olive,che provengono dagli ulivi secolari del vasto territorio della provincia di Salerno, nel paesaggio collinare che si estende tra Battipaglia, Montecorvino Rovella, Serre ed Eboli. fonte : Olio Torretta "


  INCI: 


AQUA (solvente) 
DECYL GLUCOSIDE (pulente/lavante/stabilizzante emulsioni) 
COCAMIDROPROPYL BETAINE (tensioattivo) 
OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (profumo/solvente) 
ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente) 
GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente) 
VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
PARFUM
XANTHAN GUM (legante/stabilizzante/gelificante) 
PHENOXYETHANOL (conservante) 
LACTIC ACID (agente tampone/umettante) 
MICA (opacizzante)
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (sequestrante) 
PROPYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo/umettante) 
ETHYLHEXYLGLYCERIN (condizionante cutaneo) 
   * da agricoltura biologica 


I condizionanti usati sono biodegradabili, così come la scelta di tutti gli ingredienti non è casale.

  • Privo di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA

  • Nickel tested

  • Cruelty free 

 COSTO: 14,90€ per 200ml https://www.arielbeauty.it/prodotto/mille-bolle-bio-doccia-crema/

 PAO: 6 M



Prodotto cosmetico, solo per uno esterno tenere lontano dalla portata dei bambini

Continuate a seguirmi...prossimamente vi parlerò dei loro prodotti per capelli.


Valentina.





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie