lunedì 26 marzo 2018

BrowModel ROMA BROWN by Neve Cosmetics : un mascara per ogni occasione!

Buon inizio settimana a tutte, la Pasqua è ormai vicina (mamma mia come passano veloci i mesi ultimamente ! )  e mi sento pronta e disponibile a parlarvi di un prodotto che ha destato molta curiosa nel mio "io interiore" e che son stata felicissima di provare grazie a " La Bottega di Giò " .

Si tratta del BrowModel di Neve Cosmetics, il nuovissimo ed innovativo mascara per la definizione e ordine delle sopracciglia. 

Le sopracciglia folte ed impeccabili che abbiamo sempre sognato, in un attimo. La mancanza di tempo non è più una scusa: Brow Model è il primo prodotto multitasking che in un solo gesto pettina, colora, uniforma e definisce le sopracciglia.

Castano neutro/caldo intenso.
Ideale per chi ha i capelli castani, marroni, mogano o rame scuro.



Il packaging di questo prodotto è analogo a quello degli Eyeliner Inkme se non per i colori diversi e la lavorazione grafica che richiama la natura nel tappo del prodotto in sfondo acquamarina .




Il BrowModel è dotato di un mini-scovolino in setole sintetiche imbevuto di prodotto che vi consiglio di frizionare per bene evitando eccessive quantità. La tonalità più adatta alle mie sopracciglia è la Roma Brown un castano scuro personalmente neutro freddo che va a tonalizzare , esaltare e volumizzare le mie sopracciglia. 





L'idea di un mascara per le sopracciglia è sicuramente una svolta e un'idea innovativa nell'ambito del make-up naturale che sicuramente va ad accontentare e far felici una gran parte del pubblico femminile. Ma come si usa il Brow Model

Esso va a pettinare, colorare , volumizzare ed uniformare le sopracciglia. E' chiaro che è un prodotto ideale per chi va sempre di fretta e vuole definirle ma al tempo stesso reputo che se non sia un prodotto completo al 100%.


Perché? Vi pongo l'esempio sulle mie sopracciglia. Procedo a sistemare le sopracciglia ogni mese e mezzo dall'estetista ( non prima perché faccio crescere per bene i peletti anche nei buchi dove talvolta si volatizzano per cercare di raggiungere sempre la forma più giusta  e gradita al mio viso ) .

Se avete da poco sistemato le sopracciglia sarà facile definirle con il solo aiuto del BrowModel poiché andrà semplicemente a riordinarle e colorarle ma se avete le sopracciglia in disordine ( ovvero io oggi in attesa di sistemarle domani) e quindi peletti più lunghi in un sopracciglia, altezze diverse insomma sopracciglia che hanno bisogno di una riordinata con questo prodotto semplicemente otterrete due sopracciglia dalla forma diversa. 

Cosa sto cercando di dirvi? Secondo me è un prodotto che va affiancato ad una matita che vada a definire i punti focali del sopracciglio in modo da riempire la zona corretta mettendo in risalto i punti di forza del viso e non viceversa. 


[IN FOTO da sx : Sopracciglia al Naturale, Sopracciglia definite solo con la BrowModel, Sopracciglia definite con una matita contorno e riempite con la BrowModel]

Come lo utilizzo io?

1- Se vado di fretta utilizzo semplicemente questo prodotto prelevando una quantità irrisoria e pettinando leggermente verso l'esterno senza ripassare il prodotto più volte nello stesso punto. 

2- Se voglio realizzare un make-up più complesso, deciso e perfetto oppure ho le sopracciglia in disordine e voglio creare una forma similare tra le due vado a definire il contorno del sopracciglio con una matita di tonalità simile e poi vado a pettinarle, colorandole con il BrowModel. 



Quanto dura il Brow Model

Una volta che lo applicate sul sopracciglio, il prodotto si solidifica ( o comunque si irrigidisce ) e per tanto resta lì fermo finché non andate a struccarlo con un'acqua micellare ,latte detergente o struccante bifasico. 


Mi è piaciuto molto questo prodotto e spero che in un futuro venga proposto in un packaging con mina in dotazione per la definizione del contorno sopraccigliare per una lavoro ancora più professionale. 


  Ingredients:

Aqua (solvente) 
Cera Carnauba (emolliente/filmante) 
Candelilla Cera (filmante) 
Stearic Acid (emulsionante) 
Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2 (emolliente/condizionante cutaneo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Panthenol (antistatico/condizionante cutaneo) 
Pullulan (legante/filmante) 
Tocopheryl Acetate (antiossidante/condizionante cutaneo) 
Sodium Phytate (sequestrante) 
Sorbitol (umettante/condizionante cutaneo) 
Trehalose (umettante/idratante)
Xanthan Gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Acacia Senegal Gum (filmante) 
Aminomethyl Propanediol (agente tampone)
Sodium Dehydroacetate (conservante) 
Phenoxyethanol (conservante) 
Tropolone (condizionante cutaneo) 

(+/-) May Contain

CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico) 
CI 77492 (colorante cosmetico) 
CI 77499 (colorante cosmetico) 

La sua formula è a base di:
- cere vegetali per modellare i peli sopracciliari mantenendoli in piega e protetti
- pigmenti minerali per colorare i peli e ricrearne l’effetto anche nelle zone dove sono più radi, per un risultato omogeneo e naturale.



COSTO: 10,90€ per 3ml https://labottegadigio.it/prodotto/brow-model-roma-brown-neve-cosmetics/
PAO: 12m
CERTIFICAZIONI : Vegan e Vegetarian, Made in Italy e Cruelty Free .
Neve Cosmetics Brow Model è un prodotto  privo di petrolatum, parabeni e siliconi. 




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie