martedì 22 agosto 2017

"La bellezza si tinge di Nero " con DIVINE BLACK MASK - Sezione Aurea Cosmetics


Buon inizio settimana :) Oggi ritorno da voi con un prodotto tanto atteso e chiaccherato fin dalla sua uscita! Si tratta della black mask "Marilisa" che Tatiana di Sezione Aurea mi ha omaggiato gentilmente e mi ha permesso di provare in queste settimane!

La Divine Black Mask Marilisa di Sezione Aurea è un trattamento a risciacquo, indicato per pelli grasse, impure e acneiche. Partendo da un mix di argille, il suo colore scuro è dato solo dalla presenza di Carbone Vegetale dall’azione purificante, assorbente e disintossicante. L’Acido Malico, derivante dalla frutta, aiuta a schiarire discromie e melasma della pelle, mentre l’Alga Rossa, proveniente dai più lontani fondali marini e da sempre utilizzata in talassoterapia, con i suoi preziosi Sali minerali tende a prevenire le impurità e a dare vitalità alle pelli mature per contrastare la formazione di radicali liberi, i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo. Il tutto suggellato da un delicato bilanciamento degli Olii di Girasole, Avocado e Semi di Granturco e dei pregiati Estratti di Edera e Carota.


E' da anni che sento parlare della miracolosa Black Mask ma purtroppo quelle in commercio sono piene di coloranti ed altri ingredienti tutt'altro che naturali. Possiedo una pelle seborrea secca ovvero secca in superficie con uno strato grasso in profondità e tendenzialmente mista con impurità come rari brufoletti e punti neri nella zona T.
Ho una pelle chiara molto sensibile e reattiva che ha bisogno di cure ma anche di essere coccolata e trattata delicatamente. Nutrire, purificante e coccolare sono i suoi bisogni.




L'arrivo di Marilisa è stato per me meraviglioso, poter provare la prima vera e propria black mask biologica è stato per me un onore ed un piacere immenso. Esso arriva in questo delizioso barattolino in plastica con tappo e chiusura interna per mantenere anche la qualità del prodotto per più tempo una volta che si apre. 


Il prodotto si presenta con un profumino di cocco,vaniglia o cioccolato bianco, decidete un po' voi, che vi farà impazzire e vi farà venir voglia di assaggiarla ( vi raccomando, non fatelo!! )


La consistenza è cremosa e proprio per questo serve poco prodotto per tanto 100ml sono sufficienti per un bel po' di applicazioni. Come uso Marilisa? La applico alla sera solitamente con l'aiuto di un bastoncino in legno su tutto il viso e la tengo in posa per circa 10-15 minuti evitando si secchi sul viso . Una volta passato il tempo previsto provvedo a ripulire il viso aiutandomi con dei dischetti di cotone con acqua tiepida.

Ma cos'è una black Mask? Ed in particolare come ha pensato Tatiana di realizzarla per noi, rendendola ancora più speciale e DIVINA??



E' una maschera ispirata alla cultura delle maschere giapponesi ed è stata studiata per bene. Al suo interno troviamo un mix di argille ovvero il Caolino(antibatterico che favorisce la produzione naturale di collagene, donando alla pelle un aspetto tonico e levigato. Inoltre nutre la cute ed aiuta ad eliminare il sebo), Argilla verde ( ventilata e micronizzata dal potere assorbente molto elevato, cicatrizzante, calmante, purificante ed inoltre ricca di minerali, oligominerali e silice), Carbone attivo ( Polvere porosa derivata dal legno le cui qualità variano in base all'essenza. Le migliori da cui tirare fuori il carbone vegetale sono il cocco e bambù. Esso è indicato per pelli miste e acneiche, impure con proprietà anti-smog. Esso tende a rivitalizzare il colorito spento della pelle con azione purificante ed opacizzante.Unico ingrediente che da colore scuro alla maschera poiché non vi sono coloranti così come le maschere giapponesi che virano al grigio scuro in base alla concentrazione del carbone) , Alga Rossa ( Prelevata nel totale rispetto della flora e fauna marina svolge un'azione regolatrice di cheratina grazia alla presenza di acido linolenico ha anche un'azione antiossidante e per prevenire le impurità delle pelle e per dare vitalità a una pelle matura rendendola rivitalizzata e più luminosa. Ha inoltre un’efficace capacità idratante e protettiva, utile contro l’inquinamento e gli agenti esterni), Aloe Vera, Acido Malico ( Assottiglia lo strato corneo della pelle e favorisce la schiaritura delle macchie.Serve ad esfoliare, e in bassa percentuale ad idratare ), Olio di Girasole (azione lenitiva, emolliente, antiossidante e calmante) , Olio di Avocado ( proprietà elasticizzanti, lenitive e rassodanti.) e Olio di Granoturco (Dona elasticità all’epidermide e la rende morbida ed idratata.) , Estratto di Edera e di Carota dalle proprietà rigeneranti, tonificanti e anti-age.



INCI:

Aqua (solvente)
Kaolin (assorbente)
Solum fullonum (assorbente/gelificante/opacizzante)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante)
Ethylhexyl palmitate (emolliente)
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante)
Helianthus annuus seed oil* (emolliente/vegetale)
Zinc oxide (additivo)
Isopropyl myristate (legante/emolliente/solvente)
Carbon Black
Aloe barbadensis leaf juice* (emolliente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Daucus carota sativa root extract* (emolliente)
Hedera helix leaf extract (vegetale) 
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Parfum**
Persea gratissima oil (emolliente/vegetale)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante/chelante)
Zea mays oil (antistatico/emolliente/solvente)
Tocopheryl acetate (antiossidante)
Gelidium cartilagineum extract 
Benzyl alcohol (conservante/solvente)
Malic acid (agente tampone)
Triethyl citrate (antiossidante/deodorante/solvente)
Potassium sorbate (conservante)
Sodium benzoate (preservante)

*da agricoltura biologica
** profumazione ipoallergenica

Tutte le Black Mask sono peel off ovvero una pellicola che si toglie una volta asciutta mentre questa va risciacquata , perché? In base alla tipologia di pelle il tirare dalla pelle in maniera più rapida come il pell off potrebbe alterare il filtro lipidico della pelle.

Come uso Marilisa?

In base alla presenza del carbone attivo e dell'alga rossa è preferibile usarla di sera poiché potrebbe lasciare momentaneamente la pelle grigio-rossastra.


Ho seguito i consigli ed ho usato il prodotto di sera, prima di andare a letto. Durante le prime applicazioni una volta stesa ho avvertito un leggero pizzichio che non infastidisce ed ho lasciato in posa per 15 minuti di orologio durante il quale la maschera non secca ( e ciò, a differenza di altre maschere rende facile mantenere la tempistica richiesta poiché se no dovreste andare ad inumidire continuamente il viso). Procedo alla rimozione con dei dischetti struccanti assicurandomi di aver tolto tutto il prodotto. La pelle nelle prime applicazioni è leggermente grigiastra ma pian piano che l'ho usata l'effetto è sempre minore infatti mi son potuta permette anche di usarla al mattino andando al lavoro il pomeriggio poiché Tatiana aveva ragione nel corso dell'uso la pelle diventerà altro che grigia, sempre più luminosa!!!



Infatti la pelle è luminosa, morbida, fresca e levigata con un colorito grigiastro che , come detto in precedenza svanisce al massimo dopo un paio di ore.
Quando applico questa maschera noto come porti in superficie tutte le impurità che si sono accumulate nella mia pelle per renderla migliore.

E' un prodotto che mi ha davvero stupito e che nel corso del tempo ha davvero migliorato lo status della mia pelle del viso che amo sempre curare al massimo. Ora la mia curiosità si sposta ad Elena, la White Mask che in maniera diversa può definirsi anch'essa adatta al lato secco e sensibile della mia pelle :)



COSTO: 18,90€ per 100ml http://www.sezioneaureacosmetics.it/marilisa-divine-black-mask

PAO: 6M

Rivenditori : qui trovate tutti i rivenditori


Un grazie a Tatiana per quest'opportunità, e per tutte coloro che hanno provato le Mask Sezione Aurea voglio sapere le vostre esperienze.

A presto,
Valentina.

































1 commento:


  1. Ciao ho visto che abbiamo le stesse passioni e trovo molto bello il tuo Blog...Nuova Follower ti va di passare nel mio blog? ;)
    Grazie...
    https://michymakeup79.blogspot.it/

    Michela

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie