mercoledì 30 agosto 2017

QUANTIC LICIUM Crema Corpo e Bagnodoccia Antiossidante FRUTTI DI BOSCO E LIMONE


Buon pomeriggio a tutte!
Una nuova settimana a inizio ed è quella che ci porterà dritti a Settembre , mese che un po' indica la fine dell'estate ahimè...

Oggi parliamo di alcuni prodotti che mi sono pervenuti di recente da una neo-azienda le cui titolari ho avuto modo di conoscere al Sana ovvero si parla di Quantic Licium .



Quantic Licium nasce nel 2016 da un’idea di Martina e Francesca, due giovani imprenditrici toscane che dopo anni dietro il bancone della loro bio-profumeria decidono di passare all’azione e trasformare i loro sogni più inconfessabili in realtà: dare vita a una linea che rappresenti nel migliore dei modi il loro approccio al mondo ecobio, e sia composta da prodotti basilari altamente “performanti”, adatti a tutti - uomini e donne, grandi e piccini -  e dai prezzi più che accessibili.    
Prende forma così l’idea di una linea che possa essere come un filo (“licium”, appunto) che mette  in connessione tutti coloro che scelgono i prodotti Quantic Licium, facendo una scelta consapevole per il proprio benessere nell’ottica di un stile di vita più sostenibile per il mondo che ci circonda.

Quantic Licium è una linea pensata per tutti e che parte dalle basi offrendo a prezzi moderati dei prodotti pensati e formulati per venire incontro alle esigenze di tutti noi. I packaging sono davvero molto colorati, frizzanti e pratici e mettono subito di buon umore :)



In particolare oggi parliamo di due prodotti dedicati al Corpo e che fanno parte della linea Antiossidante ovvero Bagnodoccia e Crema Corpo ai Frutti di Bosco e Limone.

Nonostante sia molto importante curare il corpo molto spesso andiamo di fretta e quindi ci limitiamo ad usare i prodotti essenziali nonostante anche la pelle del corpo ha bisogno davvero di tante cure! La linea antiossidante di Q. Licium è pensata per prevenire l'invecchiamento cutaneo ma allo stesso tempo donare una pelle morbida e fresca, naturalmente idratata.




Ho iniziato quindi il testing di questo nuovo brand con questi nuovi prodotti che vanno nella routine quotidiana e quindi era normale che le mie impressioni fossero subito pronte da esporvi qui, anche perché quando si tratta di aziende nuove ci tengo tanto a parlarvene con ancora più attenzione perché è giusto che anche il lavoro di piccole menti che emergono venga valorizzato quando merita.



Bagnodoccia Antiossidante Frutti di Bosco e Limone.

Deterge delicatamente preservando l’equilibrio della pelle, il potere antiossidante gli viene conferito dagli estratti di lampone, camomilla e malva (da agricoltura
biologica), che donano anche un effetto lenitivo, protettivo e addolcente. Il limone rigenera e tonifica, l’estratto di frutti di bosco (da agricoltura biologica) profuma la pelle rendendo il momento del bagno un rituale rilassante per tutta la famiglia. Prodotto vegano. 
*Per un utilizzo ottimale di questo prodotto è fondamentale la diluizione con acqua. 




Ho iniziato ad usare questo prodotto per la detersione quotidiana del corpo. Si presenta in questo flacone con inserzioni fucsia con una consistenza liquida color giallo chiaro dalla profumazione molto delicata che ricorda le caramelle ai frutti di bosco. Da amante delle profumazioni belle non nauseanti ma persistenti posso dirvi che questa è davvero molto delicata e quindi solo annusando da vicino la si avverte e pur mantenendo un profilo basso dura per diverse ore sulla pelle.


Il prodotto usato da solo necessita di due o più noci per insaponare bene mentre se lo abbinate ad una spugna basterà una noce per procedere a due insaponate del vostro corpo. Schiuma leggera e delicata che va via velocemente e non appesantisce la pelle.

Lava bene, lascia la pelle morbida, pulita,fresca ed idratata! Mi è piaciuto così tanto che l'ho riordinato! Inoltre la pratica confezione da 75ml è comoda come travel size o come me che l'ho portata via per una giornata in agriturismo!


Al suo interno troviamo Lamponi  (Attività aromatizzanti, vitaminizzanti, antiinfiammatorie, astringenti),More di Rovo ( Proprietà disarossante,aromatizzante, tonica, antinfiammatoria e vasoprotettrice dovuta alla presenza di antocianine. Inoltre ha un buon contenuto di composti antiossidanti come acidi fenolici, flavonoidi, flavonoli e vitamine che contrastano la formazione di radicali liberi), Camomilla (Stimola le funzioni del microcircolo e l'attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico favorendo la riparazione di epidermide e derma. Inoltre possiede proprietà toniche, disarrossanti, lenitive e decongestionanti),Malva (Azione idratante emolliente e disarrossante. Ottima anche per l'igiene intima poiché la presenza delle mucillagini riduce l'azione irritante della base schiumogena),
Mirtillo, Olio essenziale di Limone (Proprietà aromatizzante, dermopurificante e antisettica) e Glicerina (Idratante ed emolliente).


  INCI:


Aqua (solvente)
Sodium Cocoyl Sarcosinate (tensioattivo)
Cocamidopropyl Hydroxysultaine (tensioattivo)
Sodium Chloride (viscosizzante)
Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo)
Coco-glucoside (tensioattivo)
Glyceryl Oleate (emolliente/emulsionante)
Rubus Idaeus fruit extract* (vegetale)
Rubus Fruticosus extract (vegetale)
Chamomilla Recutita flower extract* (emolliente)
Malva Sylvestris flower/leaf extract* (vegetale)
Vaccinium Myrtillus fruit extract (vegetale)
Citrus Limonum peel oil* (vegetale)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Lactic Acid (agente tampone/umettante)
Sodium Benzoate (preservante)
Sodium Dehydroacetate (preservante)
Hexyl Cinnamal (allergene del profumo)
Limonene (allergene del profumo)
Parfum [Fragrance]

*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient







COSTO: 4,90€ per 75ml   http://www.quantic-licium.bio/portfolio-item/bagnodoccia-antiossidante/

PAO: 6M

CERTIFICAZIONI : Dermatologicamente Testato, Nickel Tested, Aiab Ecobio Cosmesi.

(PRODOTTO VEGANO ma non certificato)

Della stessa linea fa parte la Crema Corpo Antiossidante ai Frutti di Bosco e Limone.

Caratterizzata da questa fragranza fruttata ed energizzante, l’emulsione si assorbe rapida garantendo una profonda idratazione senza rimanere grassa e appiccicosa. Olio di argan, di girasole (da agricoltura biologica) e di riso sono gli “ingredienti” che danno questo alto potere nutriente ed elasticizzante; gli estratti di mirtillo, malva e camomilla (da agricoltura biologica) aggiungono un effetto lenitivo, calmante e antiossidante ideale per combattere la secchezza, lo stress e l’irritazione cutanea e che rendono questa crema perfetta come doposole. Il dettaglio in più è l’olio essenziale di limone, per un tocco fresco e rivitalizzanteProdotto vegano.



Non è una novità che l'applicazione della crema corpo sia una rottura in qualsiasi periodo dell'anno. In inverno perché fa freddo, in estate perché con il caldo ci si sente sudate e forse nella mezza stagione risulta piacevole quando non siamo stanche o di fretta. In primis questa crema ha una consistenza corposa ma leggera e serve una piccola quantità. La sua profumazione è altrettanto delicata quanto il bagnodoccia ma insieme aiuta a rendere maggiore la durata dell'odore.



Applico questo prodotto sempre dopo la doccia e da sempre l'ho usato abbinato al bagnodoccia con splendido riscontro : pelle morbida, liscia, vellutata e fresca. E' un prodotto che non appesantisce la pelle e va benissimo anche come crema post ceretta. Unica nota è la lieve scia bianca e per tale motivo vi consiglio di applicare poco prodotto per volta procedendo con un intenso massaggio.

Gli stessi attivi del bagnodoccia sono contenuti in questo prodotto insieme all'aggiunta di Olio d'Argan (Ricco di acido linoleico, vitamine E e A, preziosi alleati contro l’invecchiamento cutaneo. Possiede inoltre, proprietà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. Esso scioglie le contratture muscolari e nutre le pelli molto secche), Olio di Girasole (Azione lenitiva, emolliente e calmante.Inoltre leviga le rughe e ridona salute alla pelle),Olio di Crusca di Riso (Proprietà idratanti, antiossidanti e lenitive) e Tocoferolo (Vitamina E ad azione antiossidante)


INCI:

Aqua (solvente)
Polyglyceryl-2 stearate
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Stearyl alcohol (emolliente/stabilizzante emulsioni/opacizzante)
Argania spinosa kernel oil* (emolliente/condizionante cutaneo)
Helianthus annuus (Sunflower) seed oil* (emolliente/coprente/condizionante cutaneo)
Oryza sativa (Rice) bran oil (assorbente/legante/viscosizzante)
Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (vegetale)
Malva sylvestris flower/leaf extract* (vegetale)
Chamomilla recutita extract* (emolliente)
Citrus medica limonum fruit oil (vegetale)
Bisabolol (additivo)
Tocopherol (antiossidante)
Ascorbyl palmitate (antiossidante/coprente)
Parfum
Benzyl alcohol (conservante/solvente)
Phenoxyethanol (conservante)
Sorbitan caprylate (emulsionante)
Xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Lecithin (antistatico/emolliente/emulsionante)
Benzoic acid (conservante)
Hexyl cinnamal (allergene del profumo)
Limonene (allergene del profumo)
Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene carboxaldehyde
Hydroxycitronellal (allergene del profumo)
Maltodextrin (assorbente /legante/stabilizzante emulsioni)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Citronellol (allergene del profumo)
Sodium benzoate (preservante)
Coumarin (allergene del profumo)
Citral (additivo)
Potassium sorbate (conservante)
Geraniol (allergene del profumo)

*da Agricoltura Biologica/Organically produced ingredient

Peccato per i due allergeni rossi che potrebbero risultare irritanti per le pelli molto sensibili, nonostante io usando il prodotto ed avendo una pelle molto chiara e reattiva non ho riscontrato problemi.


COSTO: 13,90€ per 200ml http://www.tiare.bio/corpo/bagno-e-doccia/docciaschiuma/bagnodoccia-antiossidante-frutti-di-bosco-e-limone

PAO: 6M

CERTIFICAZIONE: Nickel Tested,Dermatologicamente Testato, Aiab Ecobio Cosmesi.

(PRODOTTO VEGANO ma non certificato)


Avete mai provato questi prodotti o vi incuriosiscono? Sono ancora pochi i rivenditori QUANTIC LICIUM - http://www.quantic-licium.bio/ e per
questo che vi lascio i nomi dei negozi online dove potete acquistarli da Tiarè , Eco and Eco e Scrignobio.

Invece ecco di seguito i negozi fisici dove poterli reperire

  • Farmakos Ponsacco: via Rospicciano, 1 Ponsacco
  • La Casa del Fiordaliso: via Guerrazzi 24/26, Pontedera
  • L’Elefante Bianco: via Olevano Romano 223, Roma
  • Tiarè Pisa: Via San Martino 15, Pisa
  • Tiare Bio Eco Cosmesi: via Mordini 9/11, Lucca


Proverò gli altri prodotti ricevuti e vi farò sapere molto presto che cosa ne penso, nel frattempo non esitate ad espormi le vostre esperienze!

Valentina









Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie