domenica 5 febbraio 2017

IGIENE ORALE "Bioearth" : Collutorio DENT32 lenitivo ed igienizzante con Bergaseed senza fluoro e saccarina

Buongiorno a tutte e buona domenica :)
Finalmente una domenica libera dopo tante domeniche di lavoro ed eccomi qui con voi per parlare di igiene orale ed in particolare del collutorio Dent32 di Bioearth acquistato fine estate da Il Giardino di Arianna.

Era da diverso tempo che meditavo di provare un collutorio totalmente naturale poiché quello con cui mi trovo bene io contiene parabeni e per tanto nonostante sia molto efficace speravo di trovare un valido sostituto.

I miei dentini sono molto sensibili e si trovano in un periodo della loro vita dove vengono periodicamente disturbati dalle mole del giudizio che cercano di fuoriuscire e anche da quelle che a causa di posizioni davvero scomode ( ne ho una totalmente coricata che prima o poi dovrò togliere) creano un dolore enorme a me ed alle gengive. Io ho già delle gengive molto sensibili e quindi un collutorio capace di rinfrescare, lenire e disarrossare la zona sarebbe proprio l'ideale!

In merito alla fiducia che provo nei confronti di Bioearth ho deciso di dare al collutorio la prima chance optando per questo lenitivo ed igienizzante con Bergaseed privo di fluoro e saccarina.

Collutorio a base di oli essenziali, Aloe e Mentolo, usato dopo lo spazzolino lascia una piacevole sensazione d’igiene e freschezza. Gli oli essenziali di bergamotto, limone e timo svolgono un’azione purificante e aromatizzante, il mentolo esalta le proprietà rinfrescanti e l’aloe vera svolge un’azione lenitiva e idratante. 


In particolare questo collutorio è un bifasico e per tanto come tutti i prodotti che lo sono va agitato prima dell'uso per far si che tutti gli attivi entrino in circolo.


Come si usa? Io solitamente verso la quantità necessaria nel tappo e poi vado a diluirla in un bicchierino d'acqua. Procedo agli sciacqui in bocca attenzionando il composto nelle zone dove si ha dolore o bisogno di sollievo.

Si può usare quotidianamente, io personalmente se non ho bisogni particolari lo uso alla sera prima di andare a dormire mentre quando ho qualche dolorino preferisco usarlo mattina e sera dopo un'ora dai pasti.


Bifasico liquido color giallino.

Come mi son trovata?! Benissimo è riduttivo.

In primis quando uso questo collutorio evito di guardarlo da troppo vicino perché è davvero forte e mi sento bruciare gli occhi però usato lascia una sensazione di freschezza ASSOLUTA così alta che anche le labbra sono freschissime e lo restano sicuramente per almeno un'ora poi questa sensazione di super freschezza va pian piano a scemare. E' sicuramente ottimo in caso di infiammazioni o dolori gengivali poiché il suo uso costante due volte al giorno per almeno 3 giorni vi ridurre il dolore fino a non sentirlo proprio più e credo che in quest'ambito sia una grande vittoria specialmente per me.

Sono contenta di aver acquistato e provato questo prodotto perché adesso so che posso tranquillamente sostituirlo e preferirlo a quelli pieni di sostanze dannose per l'organismo. Inoltre noto che dura molto di più e che basta davvero pochissimo contenuto.

Non posso che consigliarvi assolutamente di comprarlo!





SOSTANZE FUNZIONALI 

Bergaseed (oli essenziali di Bergamotto dalle proprietà di deodorante,  antibiotico, antisettico, antispasmodico, sedativo, analgesico, antidepressivo, disinfettante, febbrifugo, cicatrizzanti, Arancio dolce che supporta la guarigione di gengiviti , Limone che è un antisettico, indicato per l'igiene del cavo orale, sciacqui per gengiviti o stomatiti e aiuta a sbiancare i denti e Timo dalle proprietà balsamiche ed antisettiche ), Succo di Aloe Vera che lenisce donando sollievo e riducendo eventuale dolore o infiammazione , Mentolo dall'azione antibatterica e rinfrescante.




  INCI:

Aqua (solvente)
Sorbitol
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Menthol (denaturante)
Citrus aurantium bergamia peel oil (vegetale)*
Citrus aurantium dulcis oil (vegetale)
Citrus medica limonum peel oil (aromatizzante)
Triticum vulgare germ oil (assorbente/viscosizzante/vegetale)
Thymus vulgaris oil (vegetale)
Aloe barbadensis leaf extract (emolliente)
Sodium lauroyl glutamate (antistatico/tensioattivo)
Benzyl alcohol (conservante/solvente)
Potassium sorbate (conservante)
Limonene (allergene del profumo)
Linalool (allergene del profumo)
Citral (allergene del profumo)

* POTENZIALMENTE ALLERGIZZANTE
   FOTOSENSIBILIZZANTE (nessun problema nei prodotti a risciacquo)



COSTO: 9,50€ per 100ml http://www.giardinodiarianna.com/denti/1248-colluttorio-con-bergaseed.html#idTab798

PAO: 6m

Un grazie a Bioearth che non si smentisce mai e mostra come sempre un certo livello qualitativo!
Non dimenticate di scrivermi i vostri collutori del cuore ;)

Valentina.




1 commento:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie