lunedì 6 febbraio 2017

CLOROFILLA ERBORISTERIA - Deo Piuma roll on con bicarbonato senza profumo

Buon inizio settimana :)
Oggi si parla di un prodotto interamente pensato dall'azienda di Clorofilla Erboristeria ovvero il Deo Piuma roll on con Bicarbonato senza profumo.

Grazie al bicarbonato i cattivi odori verranno neutralizzati sul nascere!
Il sudore di per sé non ha cattivo odore: è la flora batterica che è presente sulla pelle, che entrando in contatto col sudore, si attiva ed emette sostanze solforate responsabili del cattivo odore.
Il bicarbonato agisce sulla flora batterica, ostacolandone la proliferazione e neutralizzando così i cattivi odori.
Esistono già diversi deodoranti a base di bicarbonato. Sono tutti efficaci. Ma tutti hanno un difetto: nella maggior parte dei casi sono solidi. E usandoli possono creare irritazioni (rossore, bruciore, prurito, che a volte si tramuta in una vera e propria infiammazione!). Non è il bicarbonato a crearla, ma il suo strofinamento sulla pelle: le particelle di bicarbonato sfregando sulla pelle, creano attrito e la graffiano con conseguente irritazione.
Abbiamo risolto questo problema creando un’emulsione efficace e sicura esattamente come il bicarbonato puro, ma senza creare fastidiose irritazioni!




Cristina e Bruno di Clorofilla hanno pensato di creare un deodorante con bicarbonato come principio attivo ma che fosse più delicato e funzionale di quelli presenti in commercio. Io ad oggi mi sono trovata benissimo solo con i deodoranti con Triethyl Citrate come principio deodorante che riesce a durare sul mio tipo di sudore anche tutta la giornata senza crearmi alcun problema di sensibilizzazione.


Ho accolto con piacere e curiosità l'arrivo di questo prodotto ed ero molto curiosa di provarlo.

Deodorante roll on a base di bicarbonato, estratti vegetali e amido di Riso.
  • E’ unisex.
  • E’ senza profumo, quindi ideale anche per le pelli più sensibili.
  • Ha azione antibatterica e fa respirare la pelle.
  • E’ senza alcool.
  • E’ senza parabeni.
  • E’ senza alluminio.
  • E’ senza cessori di formaldeide.
  • E’ senza coloranti.
  • E’ senza derivati di origine animale.
  • E’ senza EDTA e BHA/BHT.
  • E’ certificato Vegan OK.
  • E’ dermatologicamente testato.
  • Non è testato sugli animali.
  • E’ made in Italy.


Il deodorante arriva in questo scatolo al cui interno è contenuta la confezione roll on dello stesso. Ammetto che non sono amante dei roll on personalmente preferisco i deo spray ma non è stato motivo di pregiudizio. La scelta di non mettere profumo risulta più delicata sulla pelle ma credo anche meno funzionale per il prodotto.

Ho agitato il prodotto prima dell'uso e l'ho applicato sulle ascelle dopo aver deterso procedendo con due o tre passate. Da subito non ho avvertito nulla ma quell'inodore non mi ha convinta molto. Passata circa mezz'oretta ho iniziato a sentire un lieve cattivo odore oltre che un classico sudore che ho quando non indosso niente.


Non contenta del primo test ho provato il prodotto una sera con il mio ragazzo con una temperatura davvero bassa mentre andavamo a fare una passeggiata. L'ho applicato prima di uscire per evitare che magari andasse via l'effetto. Il mio ragazzo mi ha effettivamente confermato che anche lui sentiva un cattivo odore pari a quello che può fare il sudore quando non si applica niente. Inoltre ho anche notato come mi ha sporcato i vestiti "impuzzolendoli" insomma facevano davvero cattivo odore anche loro. La cosa che mi ha lasciato davvero perplessa è il fatto che già dopo un'oretta non funzioni più, sarà la mancanza di profumazione o sarà il fatto che io personalmente possiedo un sudore acido e quindi serve un attivo più strong e forse il bicarbonato non riesce su di me ( e valutiamo che siamo in inverno ) nonostante io abbia fatto uso di questo prodotto in momenti di relax e passeggiate tranquille :/

Invece ottimo il riscontro con la pelle infatti il roll on è risultato delicato davvero come una piuma e non ho avuto nessun tipo di irritazione/rossore.

CONTIENE

Bicarbonato per combattere gli odori e i batteri del sudore
  • Amido di Riso per assorbire l’umidità in eccesso provocata dal sudore
  • Olio di Mandorle per dare elasticità alla pelle e renderla morbida e idratata
  • Olio di Oliva come emolliente
  • Caprylic/capric tryglyceride (derivato dal Cocco), Glyceryl oleate e Polyglyceryl-3 polyricinoleate, che hanno azione emolliente ed emulsionante e sono di derivazione vegetale


  • Io mi permetto di fare i complimenti ai ragazzi per il gran lavoro , la grafica ed il packaging sono davvero meravigliosi e d'effetto *-* .

    Inoltre allo stesso tempo suggerisco la formulazione di un deo con principi attivi più strong ideali per le alte temperature estive e per chi ha un sudore più acido mantenendo sempre il livello di delicatezza offerto da questo deodorante.

       Ingredienti:

    Aqua (solvente)
    Caprylic/capric triglyceride (emolliente/solvente)
    Sodium bicarbonate (agente tampone)
    Prunus amygdalus dulcis oil (vegetale/emolliente)
    Glyceryl oleate (emolliente/emulsionante)
    Polyglyceryl-3 polyricinoleate (emulsionante/additivo reologico)
    Oryza sativa starch (assorbente/legante/viscosizzante)
    Olea europea oil unsaponifiables (emolliente/solvente/vegetale)
    Phenoxyethanol (conservante)
    Ethylhexylglycerin (conservante/battericida)



    COSTO: 13€ https://www.clorofillaerboristeria.bio/deodorante/6594-deopiuma-roll-on-sp.html

    PAO: 12M

    Certificazione: Vegan Ok.

    Mi spiace purtroppo dire che su di me è stato inutile il suo uso e posso bocciarlo al momento.

    Grazie di avermi permesso di provarlo e di poter esprimere la mia esperienza ed opinione in maniera libera e sincera,
    Valentina.



    Nessun commento:

    Posta un commento

    I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

    N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


    Grazie