giovedì 2 febbraio 2017

TRATTAMENTO VISO : Scrub viso, Maschera Viso Sebo-normalizzante e Pelli Sensibili ALKEMILLA ecobio cosmetics.

Buongiorno ragazze e buon mercoledì, come procede la vostra settimana?
La mia è stata una vera merda xD vi dico semplicemente che con due giorni di ferie ( ieri ed oggi) ieri sono stata malissimo causa intossicazione insomma quando la sfiga ti perseguita ma oggi fortunatamente sto un po' meglio ed ovviamente domani si rientra a lavoro :D ( logico no? )

Bando alle ciance, oggi parliamo di alcuni prodotti della nuova linea di Alkemilla (Scrub viso e Maschera Viso Sebo-normalizzante e pelli sensibili) omaggiati da Giovanna di La bottega di Giò insieme all'elisir contorno occhi, di cui vi parlai già (cliccate QUI per leggerlo) come Regalo di Natale :D

Oggi ci prendiamo cura del viso e quindi iniziamo parlando dello Scrub Viso

Un’esfoliante viso formulato con polvere di noccioli di albicocca, innovativo e dall’alto potere levigante. I microgranuli contenuti in formula rimuovono le cellule morte promuovendo il rinnovamento cellulare e conferendo alla pelle un aspetto fresco e morbido. Gli Olii vegetale presenti, di Argan, di Oliva ed Albicocca regalano un’idratazione superlativa, in combinazione con gli estratti di Aloe, Calendula ed Avena altamente lenitivi, per un esfoliazione dolce e senza irritazioni.


Lo scrub si presenta con un classico tubetto a compressione ed il contenuto non è altro che è una crema corposa con microgranuli dal beige al marroncino. I granuli sono molto piccoli e quindi vanno bene anche su una pelle delicata come la mia ( non graffiano assolutamente ma trascinano via solo i residui di pelle morta presente sulla cute)


La profumazione che non riesco a decifrare è dolce e delicata e mi piace davvero parecchio!



Come uso il prodotto? A viso pulito, vado ad applicare una noce di prodotto ( come quella in foto) per tutto il viso. Mi preoccupo di massaggiare il prodotto in ogni zona per almeno un minuto attraverso movimenti circolari e dopodiché procedo al risciacquo usando una spugna di mare o se preferite un batuffolo di cotone fino a rimuovere ogni residuo.


Io sono dell'idea che i "colpi di fulmine" esistano e così è stato con questo prodotto che mi è piaciuto da subito. Esfolia senza aggredire e lascia la pelle morbida, vellutata ed uniforme. Io personalmente sono solita fare questo trattamento ogni 2 settimane in pieno rispetto al turn-over cellulare e devo dire che il suo uso mi sta regalando una pelle davvero più sana e curata.



Tra gli estratti troviamo : Olio di Albicocca ( Effetto antirughe e ringiovanente particolarmente adatta a pelli secche e sensibili. Ha un'azione calmante, emolliente, rigenerante, nutriente e antinvecchiamento), Olio di Girasole (Previene e rallenta l'invecchiamento cutaneo grazie alla presenza di vitamina E al suo interno ed inoltre possiede proprietà rinfrescanti e lenitive che aiuteranno a ripristinare la salute delle membrane coinvolte) , Glicerina ( Emolliente e lubrificante), Olio di Argan ( assicura alla pelle idratazione, favorisce l'ossigenazione delle cellule, protegge la cute dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. E’ un olio a rapido assorbimento, dona alla cute sensazione di morbidezza, levigatezza e setosità), Olio d'Oliva ( Svolge un'azione emolliente ed inoltre grazie i polifenoli al suo interno agiscono contrastando sia l’invecchiamento della pelle che lo stress ossidativo), Estratto di fiori d'arancio amaro ( Proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Ha un’azione rigenerante e rassodante sulla pelle), Aloe Vera ( Proprietà idratanti, lenitive e disarrossanti . Inoltre azione antifungine e antimicrobica), Avena sativa (Proprietà lenitive ed idratanti. Nutre la pelle lasciandola fresca e donando una sensazione di benessere), Calendula ( Calmante e lenitiva), Miglio (Stimolante e ricostituente) e Tocoferolo ( Vitamina E ad azione antiossidante).
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Citrus_Aurantium_Amara_Flower_Extract.html

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Argania_Spinosa_Oil.html






  INGREDIENTI:


Aqua (solvente)
Prunus armeniaca seed powder (emolliente)
Ethylhexyl palmitate (emolliente)
Helianthus annuus seed oil * (emolliente/vegetale)
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante/opacizzante)
Cetyl alcohol (emolliente/emulsionante/opacizzante)
Sodium lauroyl glutamate (antistatico/tensioattivo)
Stearic acid (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Hydrogenated olive oil (emolliente)
Parfum [Fragrance]
Propanediol (solvente)
Phenethyl alcohol (deodorante)
Sodium benzoate (preservante)
Sodium dehydroacetate (preservante)
Xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante/chelante)
Undecyl alcohol (antiseborroico/emolliente/condizionante cutaneo)
Argania spinosa kernel oil * (emolliente/condizionante cutaneo)
Olea europaea fruit oil (emolliente/solvente/vegetale)
Olea europaea oil unsaponifiables (emolliente/solvente/vegetale)
Prunus armeniaca  kernel oil * (emolliente)
Lecithin (antistatico/emolliente/emulsionante)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Prunus armeniaca fruit extract * (emolliente)
Citrus aurantium dulcis flower extract * (coprente/condizionante cutaneo)
Aloe barbadensis leaf extract * (emolliente)
Avena sativa kernel extract * (vegetale)
Calendula officinalisflower extract *(vegetale)
Panicum miliaceum seed extract * (vegetale)
Tocopherol (antiossidante)
Ascorbyl palmitate (antiossidante/coprente)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)

* Da agricoltura Biologica



COSTO: 10,50€ per    https://labottegadigio.it/prodotto/scrub-viso-bio-alkemilla/
PAO:6M
CERTIFICAZIONI: Cruelty free, Nickel Tested, Aiab ecobio cosmesi, Qualità Vegana.

Dopo aver applicato lo scrub si procede con l'uso di una buona maschera e queste sono proprio quelle che ho usato nel corso di questi mesi " Maschera pelli sensibili e Maschera sebo-normalizzante"

La cosa che non mi è piaciuta di queste maschere o comunque ho trovato meno igienica è la confezione unica pensata per due applicazioni. Suggerisco quindi all'azienda di creare una confezione in 2 in modo da non far andare a male il prodotto e poter usare la seconda dose anche dopo un mese poiché in tal modo il pao varrà dal momento dell'apertura di quest'ultima .


La Maschera Viso per pelli sensibili, è appositamente formulata per ridurre arrossamenti cutanei ed irritazioni con un’intensa azione calmante, lenitiva e rinfrescante. Spiccano tra i suoi pregiati ingredienti Il Coriandolo, L’estratto di fiori di Arnica, di Calendula e Camomilla dal grande potere lenitivo, antinfiammatorio e decongestionante che insieme all’olio di Riso e Jojoba garantiscono alla pelle la giusta idratazione ed il corretto equilibrio del mantello idrolipidico.


Questa maschera si presenta come una crema bianca e molto corposa. La sua densità permette giusto due applicazioni . Io la applico con un bastoncino di quelli per stendere la ceretta e la lascio in posa circa 15-20 minuti. Questo è un prodotto che non secca proprio perché ha proprietà addolcenti e rinfrescanti ed infatti regala fin da subito un'enorme sensazione di freschezza.

Ho notato che dopo l'applicazione si avverte un leggero pizzicare ma non risulta fastidioso o doloroso. La sua profumazione è leggerissima e personalmente indecifrabile.


Il risultato è una pelle più tonica, morbida e fresca. Inoltre ho notato come riesce ad alleviare rossori ed eventuali infiammazioni. Inoltre idrata e nutre leggermente.

Perfetta per la mia pelle sensibile e reattiva grazie alla presenza di Caolino ( Purificante, battericida, assorbente, cicatrizzante), Glicerina (Idratanti ed emollienti), Olio di Girasole (Ringiovanisce la pelle eliminando l'invecchiamento portato dal sole. Leviga le rughe e ridona salute alla pelle), Olio di Riso ( Azione emolliente, antinfiammatoria, idratante e protettivo dai raggi UV. I tocoferoli dell'olio di riso, sono largamente impiegati come sostanze funzionali anti-età, destinate al trattamento e alla prevenzione dell'invecchiamento precoce della pelle),Olio di Jojoba (Rigenera,lenisce e rivitalizza la pelle irritata.La sua facilità di assorbimento e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell'epidermide, lasciandola liscia e setosa, conferisce all’olio di jojoba un’ottima azione idratante.Inoltre previene e riduce le rughe), Squalane (Protegge la cute grazie alla sua capacità di rigenerare il film lipidico e la idrata),Ravizzone ( Proprietà idratanti, rigeneranti e ristrutturanti, è quindi un alleato della bellezza della nostra pelle. Inoltre è anche lenitivo per la cute e ha un'azione antinfiammatoria), Arnica ( Proprietà antisettiche, antinfiammatorie e antidolorifiche),Coriandolo(antibatterico ed antidolorifico),Calendula ( Calmante e lenitiva) e Camomilla ( Stimola le funzioni del microcircolo e l'attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene  ed acido ialuronico, favorendo la riparazione di epidermide e derma).



INGREDIENTI:

Aqua (solvente)
Kaolin (assorbente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante/viscosizzante)
Ethylhexyl palmitate (emolliente)
Prunus amygdalus dulcis oil (vegetale/emolliente)
Oryza sativa bran oil (assorbente/legante/viscosizzante)
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante)
Cetearyl glucoside (emulsionante)
Sorbitan olivate (emulsionante)
Sodium lauroyl glutamate (antistatico/tensioattivo)
Stearic acid (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Simmondsia chinensis seed oil (emolliente)
Squalane (emolliente)
Benzyl alcohol (conservante/solvente)
Phenoxyethanol (conservante)
Propanediol (solvente)
Xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Phenethyl alcohol (deodorante)
Parfum [Fragrance]
Sodium cocoyl sarcosinate (tensioattivo)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante/chelante)
Undecyl alcohol (antiseborroico/emolliente/condizionante cutaneo)
Brassica campestris sterols (emolliente/condizionante cutaneo)
Hexyl cinnamal (allergene del profumo)
Arnica montana extract * (vegetale)
Coriandrum sativum extract (vegetale)
Calendula officinalis flower extract * (emolliente)
Chamomilla recutita flower extract * (emolliente)


* Da agricoltura Biologica


COSTO: 2,30€ per 20ml https://labottegadigio.it/prodotto/maschera-viso-pelli-sensibili-alkemilla/
PAO: 1m
CERTIFICAZIONI: Cruelty free, Nickel Tested, Aiab ecobio cosmesi, Qualità Vegana.

Mentre nelle ultime settimane ho utilizzato la Maschera viso sebo-normalizzante che magari sulla mia pelle ricca di impurità nelle zone del naso, pori dilatati nelle guance  e con qualche comedone sparso e presente solo in alcuni periodi del mese sarebbe stata l'ideale per migliorarne l'aspetto.

Maschera Viso al Neem per pelli grasse, è appositamente formulata per seboregolare la pelle, accelerando la scomparsa di impurità come comedoni e punti neri. Pregiati ingredienti come Propoli, Bardana, Melissa e Neem favoriscono un’azione sebonormalizzante, anti-infiammotiria, decongestionante, antisettica e purificante.L’estratto di Echinacea favorisce i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione della pelle in combinazione con gli oli essenziali di Limone, Salvia Sclarea, Eucalipto e Timo dall’altissimo potere dermopurificante ed igienizzante.


Questa maschera ha una consistenza cremosa come l'altra ma non cola, color verde argilla la profumazione mi ricorda la salvia. Applicandola inizia a seccarsi dopo circa 5 minuti.

A differenza dell'altra maschera con questa sono riuscita a fare 3 applicazioni più leggere. Pizzica anch'essa un po' senza dar fastidio. Procedo a risciacquare il tutto con una spugna di mare o un dischetto di cotone andando ad attenzionare le zone più secche poiché essendo un prodotto che va a seccarsi ha bisogno di un attimo di attenzione in più al momento della rimozione.



Il risultato è una pelle morbida e compatta, più luminosa e pulita. Regala una gradevole sensazione di freschezza oltre a rendere la pelle più asciutta ( ideale per chi ha una pelle grassa con eccesso di sebo) senza seccarla. Trovo che sia un' ottimo trattamento settimanale associato magari a delle pulizie viso in un centro competente per andare a purificare più a fondo la pelle poiché ovviamente purifica, lenisce eventuali brufoletti (non potrà togliervi i punti neri per quello dovrete procedere con una strizzatura di essi previo trattamento).

Ottimo trattamento di mantenimento.

Essa è arricchita con : Argilla verde ( Potere disintossicante ed assorbente)
, Melissa (Digestiva, sedativo e riequilibratore),Bardana (Utilizzata nel trattamento di diverse dermatopatie , come la dermatite seborroica e le foruncolosi, probabilmente per la sua azione depurativa e disintossicante.Inoltre è dotata di un'attività antinfiammatoria e antiossidante che contrasta queste manifestazioni. Inoltre, gli acidi caffeilchinici proteggono il collagene cutaneo dalle alterazioni provocate dall'esposizione ai raggi solari o ai raggi UVA), Echinacea (cicatrizzante, antinfiammatorio), Olio essenziale di Limone (

Calmante,antisettico,tonificante,depurativo,purificante ed antinfiammatorio)
Eucalipto ( azione balsamica, espettorante, antinfiammatoria e antibatterica)
Neem (Proprietà antinfiammatorie, antiseborroiche ed astringenti), Olio essenziale di Timo bianco ( Tonico, antisettico, antispastico, carminativo, antiparassitario attivante delle difese immunitarie antielmintico antiputrefattivo cicatrizzante astringente),
e Salvia ( Azione astringente, disinfettante e seboregolatrice.Trova impiego infine in diverse preparazioni cosmetiche destinate a deodorare il corpo e grazie alla sua azione antibatterica e antidrotica (limita la sudorazione). Secondo l'aromaterapia, quest'olio essenziale ha azione stimolante, neurotonica e afrodisiaca).



INGREDIENTI: 

Aqua (solvente)
Calcium phosphate (abrasivo/agente tampone/viscosizzante)
Solum fullonum (assorbente/gelificante/opacizzante)
Hydroxyethyl ethylcellulose (legante/stabilizzante emulsioni/filmante)
Hectorite (assorbente/viscosizzante)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
Lauryl glucoside (tensioattivo nonionico dolce)
Benzyl alcohol (conservante/solvente)
Phenoxyethanol (conservante)
Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate (emulsionante)
Propanediol (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Phenethyl alcohol (deodorante)
Parfum
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante/chelante)
Undecyl alcohol (antiseborroico, coprente, condizionante cutaneo)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Melissa officinalis leaf extract * (vegetale)
Benzyl salicylate (allergene del profumo)
Arctium lappa root extract * (vegetale)
Echinacea angustifolia leaf extract * (vegetale)
Linalool (allergene del profumo)
Limonene (allergene del profumo)
Citrus limon peel oil (vegetale)
Eucalyptus globulus leaf oil (vegetale)
Melia azadirachta seed oil (emolliente)
Thymus vulgaris flower/leaf oil (vegetale)
Salvia sclarea oil (vegetale)


* Da agricoltura Biologica


COSTO: 2,30€ per 20ml https://labottegadigio.it/prodotto/maschera-viso-sebonormalizzante-alkemilla/
PAO: 1m
CERTIFICAZIONE: Cruelty free, Qualità Vegana, Aiab ecobio cosmesi, Nickel Tested.

Ringrazio Giò per questo graditissimo regalo. Lo scrub quando lo finirò e le maschere, già finite, credo proprio di riacquistarli in futuro quando resterò senza scorte xD

Spero la mia esperienza vi sia stata d'aiuto per i vostri futuri acquisti,
Valentina.






Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie