lunedì 8 agosto 2022

Hair Serum 3 in 1 - My Sezione Aurea

Lo Styling del capello riguarda un'attenta ed accurata selezione di cosmetici che si occupano di fissare, nutrire e disciplinare la chioma nella fase di asciugatura.  

Capelli lisci, ricci, mossi, crespi, ondulati, indisciplinati, corti e lunghi. Ogni chioma ha esigenze e necessità differenti che si possono colmare con l'ausilio di una hair care routine costituita da pochi o più alleati, capace di garantire un piega eccellente. 

Difficilmente si riesce a trovare un prodotto versatile e multifunzionale perfetto all'uso su tutti i tipi di capelli, in fase di pre e/o post asciugatura. Insomma un prodotto che coniuga l'azione di più cosmetici in un'unica formula. Eppure My Sezione Aurea ci ha provato con l'Hair Serum 3 in 1

Siero per capelli a tripla azione: anticrespo, districante senza risciacquo e per lo styling di capelli lisci, ricci e mossi. Con olio di Albicocca, Vitamina E, Pantenolo ed Estratto di Mirtillo, il Siero non appesantisce i capelli lasciandoli morbidi, vellutati e leggeri. Particolarmente indicato per lo styling di capelli sottili o corti.



Hair Serum è un siero per capelli dalla triplice funzione: anticrespo, districante e disciplinante. E' pensato per l'uso su tutti i tipi di capelli ed è rivolto a qualsiasi soggetto, uomo e donna. 

E' contenuto in un flacone con tappo a pressione che eroga una piccola noce di prodotto, quantità sufficiente all'uso sulla chioma. 

Si presenta come una cremina leggera color bianco latte dalla texture fluida e caratterizzato da una profumazione dolce e zuccherina che permane sulla chioma per qualche giorno. 

Come si usa? Beh, si può usare in qualsiasi modo e per qualsiasi esigenza. Un vero e proprio passpartout.

E' sufficiente prelevare 1-2 noci di prodotto da distribuire sui capelli fino ad assorbimento. 


Pre-asciugatura: procedere su capelli tamponati, distribuendo su radici, punte e lunghezze. Proseguire con l'asciugatura con phon e spazzola o prediligendo l'asciugatura naturale all'aria. In caso di capelli ricci/mossi o per ottenere una piega ondulata vi consiglio di applicare e fare scrunch per definire e favorire una piega morbida ed elastica con l'ausilio di un diffusore. 

Personalmente questo è l'uso che prediligo per la maggior parte delle volte poichè mi aiuta a sciogliere eventuali nodi residui, rendere i capelli più morbidi e setosi (oltre che profumati) e favorire un'asciugatura più rapida. Il capello appare morbido, lucente e leggero. Favoloso in poche parole. 

Un siero che ricrea l'effetto di una crema modellante senza appesantire o sporcare i capelli fini o sottili.

Post-asciugatura: procedere su capelli asciutti, distribuendo su radici o sulle zone soggette a maggiore elettrostaticità. Se si preferisce, si può completare con un getto d'aria fredda. Aiuta a tenere a bada i baby hair, i capelli indisciplinati o eventuali cespugli dati da un effetto crespo a seguito dell'uso di piastra o arricciacapelli.

Mi è capitato raramente di impiegarlo per venire incontro a qualche capello elettrizzato. Aiuta moltissimo a limitare tale disagio, regalando una piega perfetta e priva di crespo. 

Restyling
Pre-asciugatura
                       

Re-styling: procedere su capelli asciutti i giorni seguenti l'asciugatura o poche ore dopo per rinnovare definizione ed elasticità al riccio o per modellare i capelli corti degli uomini. 

Simula perfettamente l'azione di un gel modellante, evitando l'odioso effetto forfora che ne consegue. 

Rosario ha apprezzato l'azione definita prolungata nel corso delle ore che si mantiene per almeno mezza giornata e pian piano si affievolisce lasciando il capello pulito, morbido e leggero. Inoltre, a differenza del gel, non sporca il capello e non crea prurito al cuoio capelluto. Un'ottima alternativa che si mostra molto più performante e piacevole. 

Ho amato apprezzarlo in caso di acconciature o per capelli raccolti in treccia, coda o chignon. Mi ha aiutato moltissimo ad ottenere un risultato impeccabile ed ordinato. 



Hair Serum è formulato con Malva (emolliente, calmante ed idratante), Glicerina (emolliente), Olio di Mandorle Dolci (idratante ed antiossidante), Olio di Cocco (ristrutturante, lucidante e volumizzante), Pantenolo (idratante e levigante), Olio di Enotera (antinfiammatorio, lenitivo e rigenerante), Olio di Albicocca (rinforzante, emolliente ed idratante), Lino (nutriente, lucidante e rivitalizzante), Camomilla (antinfiammatorio, lenitivo e rigenerante) e Mirtillo (antiossidante ed idratante).

  INCI: 

Aqua (solvente)
Distearoylethyl dimonium chloride (condizionante capelli/antistatico)
Cetearyl alcohol (emulsionante)
Malva sylvestris leaf water (condizionante cutaneo)
Glyceryl stearate SE (tensioattivo/emulsionante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Prunus amygdalus dulcis oil (condizionante cutaneo)
Cocos nucifera oil (condizionante capelli/profumo)
Tocopheryl acetate (antiossidante)
Potassium sorbate (profumo/conservante)
Sodium benzoate (profumo/conservante)
Citric acid (agente tampone/profumo/sequestrante)
Guar hydroxypropyltrimonium chloride (antistatico)
Panthenol (antistatico/condizionante capelli)
Lecithin (antistatico/condizionante cutaneo)
Oenothera biennis oil (condizionante cutaneo/emolliente)
Prunus armeniaca kernel oil (condizionante cutaneo/profumo)
Linum usitatissimum seed extract (condizionante cutaneo/profumo)
Chamomilla recutita flower extract* (condizionante cutaneo/profumo)
Vaccinium myrtillus fruit extract (condizionante cutaneo)
Parfum
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante)
Phenoxyethanol (conservante)
Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo/deodorante)

*da Agricoltura Biologica



PAO: 6 M

CERTIFICAZIONI: Made in Italy.

Sia i miei capelli lunghi, mossi, crespi e trattati con tinta naturale Lucens Umbria che i capelli corti e sottili di Rosario hanno apprezzato questo prodotto che si adatta perfettamente in qualsiasi situazione, rivelandosi un mai più senza per tutta la famiglia. Ve lo consiglio assolutamente. 

Ad oggi presente con una grafica ancora più accattivante e dettagliata che vi offre maggiori informazioni sui suoi utilizzi. 

Sono davvero contenta di averlo scoperto e senza ombra di dubbio sarà riacquistato quando finirà. 

Ringrazio Tati e tutto il team My Sezione Aurea per l'omaggio con cui spero di avervi permesso di scoprirlo meglio.

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie