mercoledì 10 agosto 2022

Gel Igienizzante - Biocosmè

Ogni giorno ci ritroviamo a contatto con superfici, abiti, maniglie, pulsanti oltre che costretti a toccare soldi e mani altrui. Gesti che generalmente andrebbero attenzionati ma negli ultimi tempi possono compromettere ulteriormente, a causa di una disattenzione, il nostro stato di salute.

Igienizzarsi le mani è diventato ormai un rito nella routine quotidiana per salvaguardare la salute delle nostre mani, proteggendole da possibile contaminazione da virus, batteri ed eventuali contagi indesiderati.

Rappresenta un'alternativa al classico lavaggio con acqua e sapone quando non si ha tale disponibilità (dopo aver toccato superfici, abiti, maniglie, pulsanti, soldi, mani, altre persone o dopo aver tossito e stranutito). Utile anche dopo aver tossito o starnutito per evitare eventuali contagi se si entra a contatto con altri soggetti.

Si tratta di una soluzione che non sostituisce assolutamente la detersione ma si presta ad essere una valida alternativa in mancanza di essa.

Biocosmè propone la sua soluzione con un Gel Igienizzante.

Igienizza le mani in maniera delicata ma efficace contro i microrganismi. A differenza dei prodotti chimici, il gel igienizzante naturale di Biocosmé non irrita la pelle ma la lascia pulita, morbida e protetta.


L'Igienizzante Mani è una soluzione istantanea che serve a garantire la massima azione disinfettante ed igienizzante quando non si ha la possibilità di poter detergere le mani con acqua e sapone. 

Nel dettaglio, Biocosmè propone una formula in gel in un flaconcino con tappo classico. Un gel denso che necessita di una piccola quantità a contatto con la pelle che si assorbe facilmente a seguito di un lento massaggio. 

Il prodotto avvolge la pelle, andando a pulire anche gli angoli più nascosti e lasciandola morbida, igienizzata e delicatamente profumata.

Si adatta ad ogni tipo di pelle senza creare secchezza, irritazione o arrossamenti. 

Inoltre la sua formula si assorbe completamente senza creare pellicine. 



Unica nota negativa sta nel packaging che io ed il mio ragazzo abbiamo trovato poco pratico per due motivi: erogazione e quantità. 

Erogazione: dopo aver consumato più di metà prodotto, si fatica ad erogare il prodotto dovendo agitarlo per farlo uscire. 

Quantità: il classico forellino eroga una quantità eccessiva che va sprecata la maggior parte delle volte. 

Sicuramente avremmo preferito un comodo dispenser e suggeriamo di valutare a tal proposito un cambio packaging, similare a quello del formato famiglia. 


Il Gel Igienizzante è formulato con Alcool (disinfettante), Glicerina (emolliente), Succo d'Aloe (lenitivo, rinfrescante ed antimicrobico), Calendula (antinfiammatoria, antimicrobica e lenitiva), Olio essenziale di Limone (astringente, antibatterico e cicatrizzante) ed Olio essenziale di Lavanda (lenitivo ed antibatterico). 


  INCI:

Alcohol (antimicrobico/solvente)
Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Aloe Barbadensis Leaf Juice* (condizionante cutaneo)
Hydroxyethylcellulose (legante/stabilizzante emulsioni)
Calendula Officinalis Flower Extract* (condizionante cutaneo/profumo)
Citrus Limonum Peel Oil (condizionante cutaneo/profumo)
Lavandula Angustifolia Oil (profumo/tonico)
Potassium Sorbate (profumo/conservante)
Sodium Benzoate (anticorrosivo/profumo/conservante)
Citric Acid (agente tampone/profumo/sequestrante)
Limonene (profumo)
Linalool (profumo/deodorante)
Citral (profumo/aroma)
Geraniol (profumo/tonico)

*da agricoltura biologica – from organic farming



PAO: 9 M


Insomma la realtà acese Biocosmè continua a soddisfarmi con un prodotto essenziale nel quotidiano che necessita solo di un piccolo miglioramento per essere assolutamente pratico. 

Spero la mia esperienza vi sia utile e d'aiuto per valutare il suo acquisto, 

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie