mercoledì 24 novembre 2021

Balsamo Labbra Volumizzante ad Azione Filler - Raja Bio

L'arrivo della stagione invernale mette a dura prova il benessere delle Labbra che possono apparire secche, disidratate e screpolate. 

Si tratta di una parte del viso molto sottile e fragile, priva di ghiandole sebacee che garantiscono non solo protezione ma anche il giusto grado di umidità cutanea.

Può essere compromessa non solo da agenti atmosferici ma anche da allergie, dall'uso di cosmetici aggressivi e da cattive abitudini. 

E' importante trattarla quotidianamente con l'ausilio di alleati cosmetici idratanti, rigeneranti e nutrienti che ne assicurino il benessere cutaneo. 

Raja Bio ha creato il Balsamo Labbra Volumizzante ad Azione Filler, un trattamento pensato per migliorare le labbra secche, rovinate, mature e sottili.

Balsamo labbra Volumizzante ad azione filler che idrata, nutre, ripara e volumizza le labbra. Apporta idratazione e nutrimento, creando un film protettivo che protegge le labbra dal freddo e dagli agenti esterni.


Si tratta di un balsamo rimpolpante, tonificante e rimodellante contenuto all'interno di uno scatolino cartonato. Il packaging principale è un pratico tubetto che permette l'applicazione e la distribuzione del prodotto direttamente sulle labbra. 

Una cremina bianco latte dalla texture leggermente corposa con una profumazione lieve e dolce che svanisce rapidamente. Pressando il flaconcino esce la quantità desiderata, a volte forse un pò di più, che si può distribuire tranquillamente sulle labbra con l'applicatore stesso o con un polpastrello. 

Il balsamo si assorbe rapidamente lasciando le labbra morbide e leggermente luminose. Non unge o appiccica bensì lascia una gradevole sensazione di labbra setose e delicatamente più corpose e voluminose.


Grazie al rapido assorbimento è perfetto all'uso in ogni momento della giornata, anche come base make-up per preparare le labbra ed aumentare la durata del rossetto.

Oltre all'uso sporadico durante la giornata, non rinuncio mai ad applicarlo la sera prima di andare a letto per assicurare un'azione d'urto che agisce tutta la notte.

L'uso costante mi assicura una pelle idratata, morbida, rigenerata e setosa. Aiuta a contrastare le macchie, stimolare il micro-circolo con conseguente effetto volume e rallentare l'invecchiamento cutaneo. 

E' un trattamento rapido e veloce che porto sempre con me ed amo utilizzare in ogni occasione.




Personalmente trovo sia perfettamente indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più secche e delicate. 

Il Balsamo Labbra Volumizzante è formulato con Olio di Girasole (antiossidante, emolliente, idratante e rigenerante), Burro di Karitè (antiossidante, protettivo, ammorbidente ed elasticizzante), Glicerina (emolliente), Olio d'Oliva (antinfiammatorio, protettivo, idratante e riscaldante), Olio di Avocado (rigenerante, nutriente, protettivo ed idratante), Olio di Jojoba (idratante, antinfiammatorio e lenitivo), Bava di Lumaca (cicatrizzante, idratante, filmante, lenitiva, schiarente e rigenerante), Miele (emolliente,rigenerante e protettivo), Veleno d'Ape (anti-età e filler), Veleno di Vipera (attenua le rughe con effetto botox-like) ed Acido Ialuronico (antirughe ed idratante)


  INCI:

Aqua (solvente)
Helianthus Annus Seed Oil (emolliente/condizionante cutaneo)
Butyrospermum parkii butter (condizionante cutaneo)
Cetearyl alcohol (tensioattivo/opacizzante/emolliente)
Glyceryl stearate citrate (condizionante cutaneo/emolliente/emulsionante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Tocopheryl acetate (antiossidante/condizionante cutaneo)
Xanthan Gum (tensioattivo/emulsionante)
Olea europea fruit oil* (condizionante cutaneo/abrasivo)
Persea gratissima oil (condizionante cutaneo)
Simmondsia chinensis oil (condizionante cutaneo/emolliente)
Potassium sorbate (profumo/conservante)
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)
Lactic acid (condizionante cutaneo/umettante)
Sodium ascorbyl phosphate (antiossidante)
Snail secretion filtrate (condizionante cutaneo)
Ethylhexyl stearate (condizionante cutaneo/emolliente)
Mel (condizionante cutaneo/emolliente)
Bee venom (astringente)
Polyglyceryl-4 diisostearate/polyhydroxystearate/sebacate (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Sodium hyaluronate crossplymer° (condizionante cutaneo/umettante)
Sodium isostearate (tensioattivo/lavante/emulsionante)
Phenoxyethanol (conservante/antimicrobico)
Capsaicin (condizionante cutaeo/profumo)
Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate°
Ethylhexyglycerin (condizionante cutaneo)

* da agricoltura biologica
°non biodegradabile


COSTO: 8,90€ per 10 ml

PAO: 6 m

CERTIFICAZIONE: Nickel Tested e Made in Italy

E' stato il primo prodotto in assoluto che ho provato con Veleno d'Ape e di Vipera ma nonostante ciò ho apprezzato il riscontro delicato e gradevole sulle labbra. 

Ringrazio Ylenia di Raja Bio per il gentile omaggio e spero attraverso quest'articolo di avervi permesso di scoprire un pò di più su questa referenza. 

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie