mercoledì 21 aprile 2021

[ RESTYLING LINEA LISCIANTE ] Mousse-Shampoo Lisciante - Biofficina Toscana

La Linea Lisciante di Biofficina Toscana è una linea inserita dal brand nel lontano Settembre 2017. 

Ad oggi ricordo ancora la forte emozione e gioia nel venire alla scoperta di questa linea, di cui vi raccontai ampiamente QUI, pensata per prendersi cura di chiome lisce in un contesto in cui la maggior parte dei casi l'attenzione era sempre concentrata sulla cura dei capelli ricci.

E' una linea dalle proprietà protettive, antiossidanti e rinforzanti per il capello che si adattano anche a chiome ricce e mosse. 

L'intera linea ha subito un restyling nei packaging e, nel dettaglio, la texture della referenza detergente è stata riformulata in una consistenza già diluita ovvero la Mousse-Shampoo Lisciante.

Una mousse-shampoo ad azione disciplinante e lisciante grazie a nuove molecole condizionanti unite ad estratto di uva e succo di melograno bio toscani.

Con tensioattivi di origine vegetale che non appesantiscono il capello, contiene inoltre estratto di lino, proteine vegetali dalle proprietà idratanti e rinforzanti. Ideale per disciplinare i capelli già durante il lavaggio, in modo delicato e piacevole.


Fin da subito ero molto curiosa di poter provare questa nuova versione, avendo apprezzato moltissimo l'intera linea. 

Mousse-Shampoo Lisciante è un detergente che mantiene la stessa formula a base di Uva e Melograno, adattandosi alle esigenze delle più pigre e meno pratiche, proponendo una texture già diluita e pronta all'uso.

La cura del capello liscio non sempre è semplice poiché va trattato delicatamente, dato il fusto generalmente più fragile, selezionando cosmetici e trattamenti ad azione volumizzante ed anti-crespo.

Il Capello Liscio è il risultato genetico, già presente nel nostro DNA, dei follicoli lissotrichi a sezione rotonda.  

La mia chioma è generalmente mossa, folta e caratterizzata da poco volume alla radice mentre il cuoio capelluto è secco, tendenzialmente disidratato e talvolta affetto da prurito.

Prediligo sempre detergenti delicati ad azione nutriente, riequilibrante, anti-crespo e disciplinante.

La Mousse Shampoo Lisciante si presenta in una texture spumosa e leggera che si smonta facilmente, caratterizzata da un delicato profumo fruttato. 

E' senza dubbio una consistenza più facile e veloce da utilizzare, da applicare sul cuoio capelluto bagnato dopo aver agitato il flacone. 

Solitamente applico 2-3 pump di prodotto, distribuendolo per bene in tutto il cuoio capelluto e nelle zone vicino le orecchie. Massaggio per bene la schiumetta per pulire al meglio la cute, evitando di grattarla bensì stimolando il microcircolo. Lascio agire qualche minuto e procedo al risciacquo. 

E' possibile ripetere nuovamente il lavaggio se ne sentite la necessità. 

Durante il lavaggio avverto un discreto potere condizionante che riesce a sciogliere mediamente i nodi e lasciare la chioma morbida. La Mousse Shampoo risulta non solo gradevole al tatto ma anche perfetta per evitare sprechi di prodotto poiché con una piccola quantità di riesce a distribuire il prodotto in tutta la capigliatura, risciacquandolo davvero velocemente. 

Consiglio di abbinare sempre il Balsamo Lisciante o un buon balsamo districante, specie se avete una chioma folta e che si annoda facilmente. 

E' un detergente delicatamente idratante che assicura un'azione disciplinante e riequilibrante che si adatta a tutti i tipi di capello e mantiene la chioma pulita per diversi giorni, anche una settimana. 

I capelli saranno morbidi, lisci, setosi e luminosi.

La Mousse Shampoo Lisciante è formulata con Glicerina (emolliente), Vinaccioli (antiossidante e stimolante del microcircolo), Melograno (nutriente ed anticrespo, aiuta a contrastare le doppie punte), Lino (antiossidante, illuminante e nutriente) e Proteine della Soia (protettivo del cuoio capelluto e contrasta la caduta dei capelli). 

  INCI: 

Aqua (solvente)

Sodium coco-sulfate (pulente lavante/emulsionante/tensioattivo)

Glycerin (denaturante/umettante/solvente)

Decyl glucoside (pulente lavante/stabilizzante emulsioni/tensioattivo)

PCA glyceryl oleate (emolliente)

Ammonium lauryl sulfate (pulente lavante/schiumante/tensioattivo)

Vitis vinifera fruit extract* (condizionante cutaneo)

Punica granatum fruit juice* (denaturante/condizionante cutaneo)

Linum usitatissimum seed extract* (profumo/condizionante cutaneo)

Hydrolyzed soy protein (antistatico/condizionante capelli/umettante)

Guar hydroxypropyltrimonium chloride (antistatico/filmante/condizionante capelli)

Parfum

Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)

Benzyl alcohol (profumo/conservante)

Lactic acid (agente tampone/umettante)

Alpha-isomethyl ionone (profumo/condizionante cutaneo)

*da agricoltura biologica

COSTO: 12,30€ per 150 ml Mousse-shampoo lisciante (biofficinatoscana.com)

PAO: 12 M

CERTIFICAZIONI: Aiab, Vegan, Cruelty Free, Nickel Tested e Dermatologicamente Testato.

La Mousse Shampoo Lisciante con il nuovo packaging e la nuova texture, pur con una formula analoga alla precedente come già anticipatomi da Nicola, mantiene le stesse performance dello Shampoo Lisciante riuscendo ad avere una maggiore durata della quantità e migliore distribuzione del prodotto sul capello. 

Agisce discretamente sul crespo, lasciando nel complesso una chioma morbida e soprattutto disciplinata.

Promuovendo la tipologia Mousse Shampoo, ora non mi resta che provare anche la versione Volumizzante

Grazie immensamente a Nicola e l'intero team Biofficina Toscana per l'omaggio e la costante fiducia, 

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie