lunedì 19 aprile 2021

Le magnifiche proprietà dell'Ambra e le collanine di Alma Briosa

Alma Briosa è una meravigliosa realtà italiana che conserva ed esalta tradizioni antiche e dimenticate, proponendo cosmetici funzionali ed all'avanguardia. 

L'Ambra è una resina fossile presente nella loro linea Ambermetic e Ambermetic Baby grazie alle proprietà toniche, antistress, rinvigorenti, protettive, antinfiammatorie, anti-invecchiamento e rilassanti

La cura di sè parte dalle piccole cose ed ecco perché Alma Briosa con Alma Briosa Ambra Collanine offre una gamma di accessori curativi che favoriscono il fisiologico riposo e proteggono dalle cariche batteriche negative date da tutti gli elettrodomestici con cui siamo costantemente a contatto. 

Il Catalogo Alma Briosa è ricco di diversi modelli tra cui collane e bracciali corredate da pezzetti di ambra uniti tra loro da nodi per evitare che, in caso di rottura, possano sfilarsi dalla collana e/o bracciale.

Accessori dai prezzi modici dati dalla scelta di inserire "piccoli pezzi" di ambra che prima di tutto agiscono aiutando il benessere dell'organismo ed al tempo stesso donando una maggiore bellezza estetica a chi lo indossa. 

Collana Mamma e Bracciale Mamma Multicolor sono le varianti scelte da me in un vastissimo catalogo per proposte e per colori. 

Indossarli quotidianamente mi aiuta non solo a sentirmi serena, in pace e più bella ma al tempo stesso mi protegge dalle angosce, pensieri e cariche negative che costantemente ci circondando.

Non stringono, non si rompono e non irritano o ancor meno segnano la pelle. 

La Collana ha una lunghezza di circa 40-45 cm e si indossa in maniera elegante e raffinata in ogni occasione. 

Il Bracciale ha una lunghezza di circa 20 cm e si adatta al mio polso senza stringere o togliersi, risultando perfetto per avvolgersi alla pelle come una carezza. 

Il contatto diretto e continuo con la pelle aiuta l'Ambra a rilasciare piccole quantità di Acido Succinico che agiscono come stimolante. 


L'uso anche di notte non soffoca o disturba poiché sembra quasi di non indossar nulla dalla delicatezza e leggerezza dati dalla loro realizzazione.

E' importante, al fine di mantenere intatte le proprietà, procedere ad un lavaggio con sapone neutro ogni 3 giorni per rimuovere sporco, sudore, impurità e cellule morte che possono essersi depositate sul bracciale.


COS'E' L'AMBRA?

L'Ambra (dall'arabo anbar ovvero "sostanza profumata") è una resina fossile che si ottenuta dalla conifera del Pinus Succinifera nel periodo tra 70 milioni e 2 milioni di anni fa.

Trasformata prima in Opale (ossido di sicilio idrato) dal mix di alte pressioni e temperature date dai sedimenti che la sovrastavano e nel corso del tempo, la continua esposizione a calore ed alte pressioni, ha dato origine ai terpeni, caratteristici dell'ambra.

LOCALITA' ED ESTRAZIONE

E' possibile trovare dei giacimenti di Ambra nel Nord Europa e nel Sud America.

L'estrazione dell'Ambra predilige due metodi, dal pescarla direttamente dalla superficie del mare o smuoverla dai fondali per farla emergere oppure attraverso degli scavi, in miniere a terra, che ne stimolano l'affiorare con getti d'acqua potenti.


MITI E LEGGENDE

L'Ambra veniva usata dalle tribù primitive nei loro rituali magici al fine di scacciare il malessere e proteggere i combattenti durante le battaglie.

Considerata un protettivo che veniva fatto indossare per buon auspicio o nel periodo della dentizione come antinfiammatorio e lenitivo per i bambini.

Nel corso dei secoli si associarono ad essa origini divine che, con il suo manifestarsi, portavano luce sulla Terra grazie al suo colore dorato e caldo.

CARATTERISTICHE E PROPRIETA'

Si presenta in colorazioni che variano dal rosso cupo al giallo chiaro, il bruno scuro, color latte, colorazioni verdastre, nerastre e arancioni.

La colorazione è caratterizzata dalle inclusioni di tipo organico che sono rimaste all'interno nel momento in cui è iniziato il processo di fossilizzazione.

L'Ambra Baltica, quella più comune e presente in maggiori quantità, contiene dal 3 all'8% di Acido Succinico, conosciuto anche come "spirito dell'ambra", che agisce come biostimolante sul sistema nervoso, aiuta a regolare il lavoro di reni ed intestino e protegge l'organismo dalle cariche elettriche negative. 

E' un ottimo antinfiammatorio e antitossico che stimola i processi di guarigione dell'organismo.

L'Ambra, grazie alla presenza di Acido Succinico, è consigliata in caso di infiammazione, dolori ai denti o infiammazioni alle gengive, tonsille, problemi respiratori, dolori articolari e dolori da denti da latte. 

Si usa sotto forma di polvere micronizzata per preparazioni cosmetiche e farmaceutiche.





CERTIFICATO: Certificato di Autenticità

Ogni collana e/o bracciale è contenuta/o in una sua scatolina con certificato di autenticità che garantisce la qualità di ambra baltica e tutte le sue proprietà.

L'Ambra è senza dubbio qualcosa di prezioso, unico e ricco da custodire con cura e attenzione, la stessa che dovremmo impiegare ogni giorno a volerci bene e prenderci cura di sè. 

Grazie Alessandra e Marco per questo meraviglioso omaggio, 
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie