giovedì 26 novembre 2020

Oleo Latte Struccante e Nutriente - Antos Cosmesi

La detersione e lo struccaggio del viso sono due step fondamentali nella pulizia della pelle che vanno a rimuovere impurità, sebo in eccesso e sporco, da effettuare prima dell'applicazione di qualsiasi altra referenza. 

Oleo Latte di Antos Cosmesi unisce queste due fasi, offrendo anche nutrimento alla pelle. 

Prodotto multiuso e versatile, Oleo Latte Struccante Nutriente Idratante in Olio svolge un’azione struccante profonda ma nel contempo leggera sulla pelle. A contatto con l’acqua, la texture in olio si trasforma in un’emulsione lattiginosa che rimuove qualsiasi traccia di makeup, persino quello waterproof e a lunga durata.



Oleo Latte è un gel trasparente dalla texture densa e corposa che a contatto con l'acqua si trasforma in un latte da rimuovere facilmente dal viso. 

La profumazione è molto lieve, quasi impercettibile.

Dotato di un pratico flacone airless per prelevare la quantità desiderata, permettendo l'uso dell'intera quantità ed evitando sprechi di prodotto.

Si tratta di un prodotto innovativo ed unico nel suo genere che mi ha particolarmente colpita fin dal primo utilizzo sulla mia pelle seborrea secca, mista e sensibile. 


Come usare Oleo Latte?

💆‍♀️Struccante: E' senza dubbio l'uso che preferisco, da poter effettuare in due modalità differenti: distribuito direttamente sul viso o applicato con una spugnetta.

◾️Distribuire Oleo Latte direttamente sul viso è sicuramente la scelta più sostenibile poiché richiede l'uso di una piccola quantità.

Come? Massaggio su tutto il viso asciutto, insistendo nelle zone con più make-up finché non noto che si è completamente sciolto. Successivamente procedo a rimuovere il tutto con una spugnetta di mare. 

◾️Applicare Oleo Latte con la spugnetta richiede una maggiore quantità ma è anch'esso un metodo molto efficace e valido che elimina ogni traccia di make-up. 

Come? Distribuisco un pò di prodotto sulla spugna inumidita e massaggio su tutte le zone del viso, risciacquando e riapplicando un pò di prodotto all'occorrenza. 


Oleo Latte si presta ad essere un ottimo struccante, perfetto per rimuovere qualsiasi tipo di trucco, anche mascara, eyeliner e rossetti. Unica nota negativa è il rapporto che ha con i miei occhi: al contatto con questo prodotto, si appannano momentaneamente ma fortunatamente non risentono di bruciore o irritazione.

E' un valido detergente viso che lascia la pelle pulita e uniforme. Insomma non servirebbe un detergente subito dopo il suo uso, nonostante io sia solita detergere ugualmente la pelle.


💆‍♀️Maschera: E' un uso alternativo che la mia pelle ha gradito parecchio. Dopo la detersione, si va ad applicare uno strato generoso di prodotto su tutto il viso, insistendo nelle zone più secche e disidratate. 

Si lascia in posa per circa 10 minuti, risciacquando a fine posa con una spugnetta inumidita. 

La pelle, anche mista come la mia, non risulta per niente appesantita bensì appare uniforme, luminosa e rigenerata. 

💆‍♀️Nutriente: E' un altro utilizzo, consigliato dall'azienda, che non ho valutato per evitare di appesantire eccessivamente la pelle. 

Come si usa? Si stende una piccola quantità come una crema viso, la sera, prima di andare a letto per donare nutrimento e combattere la disidratazione. 

E' un uso che consiglio alle pelli mature o molto secche e screpolate poiché la formula permette di donare un'intensa azione nutriente e protettiva.

Oleo Latte senza dubbio mi ha colpita, incuriosita e conquistata grazie alla sua versalità ma soprattutto grazie alla sua estrema efficacia e delicatezza. 

Oleo Latte è formulato con Olio di Albicocca (rinforzante e riparatore cutaneo), Squalene (idratante ed antiossidante), Olio di Riso (idratante, lenitivo ed antiossidante), Glicerina (emolliente), Olio di Avocado (nutriente, protettivo ed idratante), Tocoferolo (antiossidante) , Aloe Ferox ( rigenerante, antiossidante ed idratante) , Borragine (ristrutturante, antirughe e nutriente), Malva (emolliente, lenitiva, idratante ed antinfiammatoria) e Melissa (antibatterica, antimicotica, rilassante e calmante).


  INCI: 

Prunus Armeniaca Kernel Oil** (denaturante/condizionante cutaneo)
Squalane* (condizionante cutaneo)
C13-15 Alkane* (solvente)
Oryza Sativa Bran Oil** (emolliente)
Caprilyc/Capric Triglyceride* (profumo/condizionante cutaneo)
Gliceryn* (denaturante/umettante/solvente)
Persea Gratissima Oil** (condizionante cutaneo)
Aqua (solvente)
Sucrose Laurate* (emolliente/emulsionante)
Tocopheryl Acetate* (antiossidante/condizionante cutaneo)
Aloe Ferox Leaf Extract** (condizionante cutaneo)
Borago Officinalis Leaf Extract** (condizionante cutaneo)
Malva Sylvestris Flower Extract** (condizionante cutaneo)
Melissa Officinalis Leaf Extract (condizionante cutaneo)
Parfum
Limonene (profumo)
Hexyl Cinnamal (profumo)
Linalool (profumo)
Isomethyl-Alpha-Ionol (profumo/condizionante cutaneo)


*materie prime approvate
**erbe officinali e oli da coltivazioni bio

 

PAO: 6 M

Oleo Latte è il perfetto alleato per chi ama i prodotti multifunzionali e talvolta vuole combinare più fasi in una. 

Ringrazio Gianluca di Antos per il gentile omaggio e spero di esservi stata d'aiuto per un acquisto consapevole. 

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie