mercoledì 2 dicembre 2020

Bartender Spells Palette - Neve Cosmetics

Bartender Spells è l'ultima Art Diary Palette realizzata da Neve Cosmetics, ispirandosi alle nuance di diversi drink per offrire una gamma di colori variegata ed esclusiva. 

L’arte di inventare drink incontra l'arte di mescolare i colori, dando vita ad una palette dal fascino notturno e misterioso.
Dodici ombretti da mixare, sovrapporre, shakerare per creare infiniti cocktail di bellezza.



Fin dagli inizi ho apprezzato moltissimo le performance e colorazioni degli ombretti di Neve Cosmetics, infatti ogni nuova uscita in merito è per me motivo di curiosità ed interesse ( specie se i colori rientrano tra i miei preferiti ).

L'uscita di questa palette mi ha spiazzato poiché composta da 12 tonalità di ombretti uno più bello dell'altro, complementari tra loro e molto versatili per realizzare davvero tantissimi look occhi diversi, delicati ma anche elaborati ed intensi.

🍹Bitter è un malva trasparente con riflessi argento. E' una tonalità che mi piace moltissimo come punto luce o come ombretto protagonista per look scintillanti, eleganti e raffinati.

🍹Ginger Ale è un sabbia rosato dal finish matte vellutato. E' perfetto per sfumare il colore di transizione, per uniformare la palpebra e creare un look nude quotidiano.

🍹Lemon Zest è un duochrome verde lime con riflessi dorati. E' adatto ad essere usato come punto luce ma senza dubbio manifesta il suo splendore come ombretto protagonista o come illuminante nella parte centrale della palpebra mobile. 

🍹Berry Soda è un magenta scuro con satinatura viola. Ideale come ombretto protagonista per un look intenso e d'effetto o per esaltare il look occhi applicandolo nella rima esterna inferiore. 


🍹Mint Leaf è un verde mojito dal finish matte. E' uno dei due colori che meno si adattano al mio incarnato ed ai miei gusti personali. Senza dubbio è perfetto come colore protagonista ma anche da sfumare nella piega dell'occhio.

🍹Orange Juice è un arancione chiaro con riflessi rosa corallo. Un pò come Bitter, mi piace molto come punto luce ma trovo sia grazioso anche distribuito sulla palpebra mobile per un look delicato.


🍸Cassis è un blu oltremare acceso con satinatura lilla. Un blu viola molto particolare e caratteristico che amo usare come tonalità protagonista ma anche da sfumare nella piega o come tonalità nella rima esterna inferiore.

🍸Gin è un marrone grigio fumoso. Una tonalità assai versatile perfetta in qualsiasi look o smokey eyes.

🍸Brandy è un arancio mattone intenso con satinatura rosso fragola. Il rosso spicca molto sulla mia carnagione e lo trovo perfetto da usare come ombretto protagonista.

🍸Cane Sugar è un marrone tabacco con riflessi bronzo. Una tonalità abbastanza particolare come lo zucchero di canna, perfetta per esaltare la palpebra mobile, classicamente in abbinato con Gin o da sperimentare in look più estrosi.


🍸Sake è un nero puro con leggerissima satinatura grigio-blu. Una tonalità con una punta di verde al suo interno, a mio avviso, che amo usare per realizzare look drammatici, dark o smoke eyes.

🍸Rum è un rosso ruggine opaco. Una tonalità che insieme a Mint Leaf non si adatta assolutamente al mio incarnato e non rientra nei miei gusti. 


La Bartender Spells si presta ad essere una palette occhi pratica da portare sempre con sé e dai colori versatili ed abbinali a qualsiasi gusto o incarnato. 

Gli ombretti risultano scriventi già dalla prima passata ed alcuni leggermente polverosi ( tra questi vi sono Cassis o Berry Soda ). La durata è discreta, previa applicazione di un primer occhi, con una media di 4-5 ore dopo il quale la tonalità inizia a perdere uniformità e lucentezza. 


Si tratta di ombretti perfetti anche per realizzare eyeliner più particolari con l'ausilio di Rugiada Make-up.

E' possibile stenderli sia con dei pennelli da sfumatura, per ombretto, per eyeliner o da precisione ma anche con le dita se si desidera un effetto ancora più coprente e luminoso dato specialmente dalle tonalità satinate e duochrome. 

A seguito vi lascio qualche proposta dei miei look che spero possano ispirarvi, specificando che si possono ricreare tantissime altre idee particolari o semplici.


Queste quattro proposte rappresentano look più elaborati o semplici ma comunque eleganti e raffinati.

🟣Makeup 1 ( In alto a sx ): Ginger Ale nella piega dell'occhio sfumato con Gin nell'angolo esterno per dare contrasto. In tutta la palpebra Orange Juice per dare un tocco di colore insieme all'Eyeliner Bastet. Nella rima esterna inferiore ho sfumato i residui di colori utilizzati. Sulle labbra la pastello Immortal 💄

🟣Makeup 2 ( In alto a dx ): Gin nell'angolo esterno dell'occhio e Orange Juice come punto luce nell'angolo interno. Sulle labbra la pastello Confusion 💄

🟣Makeup 3 ( In basso a sx ): Gin nella piega dell'occhio sfumato con Ginger Ale. In tutta la palpebra Cane Sugar mentre nell'angolo interno ho usato Bitter come punto luce.Sulle labbra la pastello Delirium 💄

🟣Makeup 4 ( In basso a dx ): Ho sfumato nella piega interna ed esterna Gin, applicando nei contorni Ginger Ale. In tutta la palpebra mobile ho tamponato Sake mentre nella palpebra centrale ho picchiettato Lemon Zest. Nell'angolo interno dell'occhio ho usato Orange Juice come punto luce. Sulle labbra la pastello Tartan 💄



Queste altre tre proposte esprimono l'estrosità della palette e l'arte di saper osare e indossare un look più particolare, d'effetto e che ama farsi notare.

🟪Makeup 5 ( a sx ): Ho sfumato Cassis nella piega ed angolo esterno dell'occhio mentre in tutta la palpebra ho usato Lemon Zest. Orange Juice è stato applicato nell'angolo interno dell'occhio come punto luce mentre Berry Soda l'ho sfumato nella rima esterna inferiore per esaltare lo sguardo invece nella rima interna inferiore ho steso la pastello Panarea. Sulle labbra la pastello Witch 💄

🟪Makeup 6 ( al centro ): Cassis nella piega dell'occhio sfumato insieme a Ginger Ale. In tutta la palpebra ho applicato Berry Soda invece nell'angolo luce ho picchiettato Orange JuiceSulle labbra la pastello Witch 💄

🟪Makeup 7 ( a dx ): Ho sfumato Brandy nella piega dell'occhio insieme ad un tocco di Gin e Ginger Ale mentre nell'angolo interno dell'occhio ho steso Orange Juice. Sulle labbra la pastello Experiment 💄



   INCI: 

Talc (abrasivo/assorbente)
Mica (colorante cosmetico / opacizzante)
Octyldodecyl Stearoyl Stearate (controllo viscosità) 
Magnesium Stearate (colorante cosmetico/idratante)
Cetearyl Ethylhexanoate (antistatico/condizionante cutaneo)
Caprylyl Glycol (umettante/condizionante cutaneo)
Tocopheryl Acetate (antiossidante)
Caprylic/Capric Triglyceride (profumo/condizionante cutaneo)
Calcium Aluminum Borosilicate (riempitivo)°
Calcium Sodium Borosilicate (riempitivo)
Synthetic Fluorphlogopite (riempitivo/controllo viscosità) *
Silica (abrasivo/assorbente)
Tin Oxide (abrasivo/riempitivo)

May Contain (+/-):

CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77007 (colorante cosmetico)
CI 77510 (colorante cosmetico)
CI 15850 (colorante cosmetico)

° contiene alluminio
*sostanza sintetica



PAO: 6m

Vegan, Vegetarian, Cruelty Free e Made in Italy

Una palette che apprezzo tanto e che è una valida idea regalo per chi ama osare!

L'avete già acquistata?

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie