giovedì 8 ottobre 2020

Do It! Gel Intimo - Chiò Skin Care

Il benessere intimo è fondamentale per vivere in serenità e tranquillità.

Irritazioni, bruciori, secchezza e prurito posso invadere la nostra sfera intima per cause svariate tra cui l'uso di indumenti intimi sintetici, detergenti intimi aggressivi, sudore o infezioni di vario tipo. 

Chiò con DO IT! ha pensato ad un alleato per aiutarci a ripristinare la normale idratazione cutanea e contrastare irritazioni, rossori e bruciori. 

Il gel intimo “DO IT! By [CHIÒ]” è un gel acquoso idratante a base di bava di lumaca, aloe vera, calendula, camomilla, amamelide, acido ialuronico.

Nasce per aiutare in caso di fenomeni irritativi ripristinando una migliore idratazione.


Si tratta di un pratico flacone con erogatore che permette di prelevare la giusta quantità di gel perfetto per garantire il benessere intimo. 

E' un gel acquoso, inodore ed incolore, compatibile con preservativo, coppetta mestruale e l'inserimento di prodotti siliconi.

Negli anni ho sofferto di bruciore e prurito intimo, talvolta accompagnato da secchezza vaginale.

Do it! non è un semplice gel intimo, ma è il GEL INTIMO poiché riesce ad idratare la zona, contrastare la secchezza e calmare eventuale rossore, bruciore e prurito.

Adatto e funzionale, anche con le alte temperature, per contrastare i cattivi odori, causa di sudore o utilizzo di indumenti con fibre sintetiche. 

La sua formula a base acquosa lo rende perfetto anche durante i rapporti, ove vi sia secchezza vaginale, per rendere ogni momento più piacevole e speciale.

Nonostante non sia uno dei miei utilizzi, è adatto anche per favorire l'inserimento corretto e comodo della coppetta mestruale.

La sua formula si presta in maniera efficace, risultando molto delicata e piacevole sulla pelle con un ph 4.5.


Come usare Do It! Gel Intimo?

E' sufficiente erogare una piccola quantità da applicare sulla zona interessata, massaggiando delicatamente fino ad assorbimento completo.

Fin da subito si avvertirà una sensazione di freschezza e vitalità che aiuterà a ripristinare l'equilibrio cutaneo. 

Trovo sia un prodotto davvero valido e performante sia per chi non accusa particolari disturbi ma vuole prendersi sempre cura di sé, garantendosi anche dei momenti di intimità piacevoli, ma anche per chi ne soffre e trova in ciò un disagio di vita quotidiana. 

Il Gel Intimo è formulato con Aloe (lenitivo, idratante, rinfrescante, lubrificante, antimicrobico e cicatrizzante), Calendula (calmante, antinfiammatoria, lenitiva e antimicrobica), Camomilla (antinfiammatoria, lenitiva e rigenerante), Hamamelis (cicatrizzante, emolliente e decongestionante), Acido Ialuronico (protettivo ed idratante) e Bava di Lumaca (rigenerante cutaneo, elasticizzante, idratante, ammorbidente, antiossidante e cicatrizzante).


  INCI:


Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Aloe barbadensis leaf juice* (condizionante cutaneo)
Hydroxyethylcellulose (legante/stabilizzante emulsioni/filmante)
Calendula officinalis flower extract* (profumo/condizionante cutaneo)
Chamomilla recutita flower extract* (emolliente/condizionante cutaneo)
Hamamelis virginiana leaf extract* (condizionante cutaneo)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)
Potassium sorbate (conservante)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante)
Sodium hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
Snail secretion filtrate (condizionante cutaneo)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Benzyl alcohol (profumo/conservante)
Phenoxyethanol (conservante)
Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo)

*BIOLOGICO




PAO: 6 M


Avete mai usato un Gel Intimo o nel dettaglio avete provato questo? 

Ringrazio Eleonora per le meravigliose chicche che arricchiscono positivamente il settore biocosmetico,

Valentina



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie