mercoledì 15 luglio 2020

TARAKE Maschera Normalizzante - Latte e Luna


La Linea Tarake di Latte e Luna è pensata per prendersi cura in ogni momento di imperfezioni ed inestetismi della pelle, donando morbidezza, splendore e luminosità alla pelle oltre ad affinare la grana.

E' una linea composta da 10 referenze per una routine completa che risponde ad ogni esigenza ed imperfezione cutanea. 

La mia pelle ha provato la Maschera Normalizzante, un trattamento levigante, disarrossante e lenitivo.

Maschera levigante e sebo-regolatrice a base di argilla bianca e amido di riso, svolge una potente azione rimineralizzante del tessuto epidermico. Lavora efficacemente su pelli impure, grasse e acneiche.


Si tratta di una polvere bianca con formula priva d'acqua, realizzata con Argilla Bianca (assorbente, delicato e contrasta il sebo) ed Amido di Riso (idratante, antiossidante e lenitivo). 


L'odore delicatissimo richiama il riso ed i prodotti per bambini. 

La mia pelle è seborrea secca, chiara, sensibile e reattiva, bisognosa di nutrimento senza appesantire. 

Necessita di un'azione riequilibrante e delicatamente purificante ma anche calmante e lenitiva.

  


Come utilizzare la Maschera Normalizzante della Linea Tarake?

A differenza delle argille pure, questa formula richiede un'aggiunta di acqua davvero minima. 

Verso la quantità di polvere desiderata in una ciotola, successivamente faccio gocciolare l'acqua del rubinetto quasi chiuso e procedo a mescolare fino ad ottenere una cremina corposa. 

Si può anche diluire con l'Idrolato di Camomilla della stessa linea o un Idrolato a piacere per un'azione più specifica ed intensa.

E' importante che la consistenza sia quasi densa al fine di evitare che la maschera goccioli sul viso. 


Si può applicare la maschera in tutto il viso o solo nelle zone maggiormente bisognose; personalmente ho preferito distribuirla su guance, naso, mento ove ho più necessità di un'azione purificante ma al tempo stesso nutriente e lenitiva. 

E' bene applicarla a viso deterso o precedentemente esfoliato per far si che la maschera penetri in profondità, lasciandola agire per circa 10 minuti, assicurandosi che rimanga umida per tutto il tempo di posa. 

                                                                                                            Trascorso il tempo prestabilito, rimuovo la maschera con l'ausilio di una mini spugna arcipelago sbiancata con cui tampono la zona prima di asportare il tutto.

La pelle appare morbida, luminosa, lenita e priva di lucidità. La sua delicata azione purificante si manifesta portando in superficie eventuali comedoni ed impurità in profondità che pian piano lasciano spazio ad una cute più uniforme. 

Un trattamento molto delicato e gradevole che effettuo una volta a settimana come step intensivo per prendermi cura della pelle del viso. 

  INCI:

Kaolin** (abrasivo/assorbente)
Maltodextrin** (assorbente/legante/stabilizzante emulsioni)
Oryza sativa starch** (assorbente/legante/riempitivo)
Glucose** (umettante)
Parfum

**ingrediente di origine naturale.



PAO: 18 M

                                          Made in Italy

Avete già avuto possibilità di provare la Maschera Normalizzante di Latte e Luna? Come vi siete trovati/e? 

Ringrazio Ariel Beauty per il gentile omaggio,

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie