venerdì 10 luglio 2020

Acqua Micellare Due Rose e Dischetti Struccanti Lavabili - Naturaequa


Struccarsi è uno step a cui non si deve mai rinunciare

La pelle, dopo un'intera giornata, ha bisogno di respirare e l'ausilio di un buon struccante è fondamentale per rimuovere sporco, sebo e trucco in delicatezza.

L'Acqua Micellare Due Rose di Naturaequa è una soluzione per viso, occhi e labbra ad azione lenitiva, addolcente ed anti-age, indicata anche per pelli sensibili.


Si tratta di uno struccante molto delicato, dal colore leggermente rosato e dalla profumazione tenue derivata dagli estratti di Rosa presenti in formula. 

Un packaging riciclabile, di derivazione vegetale ottenuto dalla lavorazione dello zucchero di canna. Dotato di tappo classico da maneggiare con delicatezza per evitare si rompa. 

E' un cosmetico che sono solita adoperare la sera, per rimuovere make-up o residui di sporco e sebo accumulati durante la giornata. Ideale sia sul viso ma anche su occhi e labbra dove si comporta egregiamente senza sensibilizzare o irritare la zona. 


Nonostante sia una formula delicata, riesce a rimuovere facilmente eyeliner, mascara e make-up più elaborati ed anche rossetti no trasfert o long lasting. 


E' sufficiente versare una leggera quantità di prodotto in un dischetto o su un pad, tamponare sulla zona da struccare e lasciare agire qualche secondo per sciogliere il trucco.

Dopo il suo utilizzo, la pelle appare più rosea e luminosa, pronta per lo step di idratazione poichè si tratta di un cosmetico che non necessita risciacquo. 

Solitamente preferisco detergere la cute con un detergente in mousse o in gel per rimuovere eventuali residui, prima di passare all'applicazione di siero o crema viso. 


L'Acqua Micellare Due Rose è formulata con Idrolato di Rosa Muscosa e Rugosa (anti-age, rigeneranti e lenitive), Zucchero di Canna (idratante, lenitivo e rigenerante), Allantoina (astringente, levigante e rigenerante cellulare), Glicerina (idratante), Betaina (ammorbidente e protettiva), Aloe Arborescens (lenitivo, rinfrescante, antimicrobico, idratante, cicatrizzante, rigenerante ed antiossidante), Basilico (antinfiammatorio ed antisettico) e Zafferano (antiossidante, idratante ed antinfiammatorio). 



   INCI:

Aqua (solvente)
Polyglyceryl-4 caprate (emulsionante)
Rosa muscosa flower water* (condizionante cutaneo)
Rosa rugosa flower water* (condizionante cutaneo)
Saccharum officinarum extract* (idratante/condizionante cutaneo)
Aloe arborescens leaf extract* (idratante/condizionante cutaneo)
Ocimum basilicum flower/leaf extract* (tonico)
Crocus sativus stigma extract* (condizionante cutaneo)
Betaine (antistatico/umettante)
Sodium PCA (antistatico/condizionante capelli)
Allantoin (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Propanediol (solvente)
Parfum
Sodium phytate (sequestrante)
Benzyl alcohol (profumo/conservante)
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)
Sodium dehydroacetate (conservante)
Potassium sorbate (conservante)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)

  *KmVero 





PAO: 6M

CERTIFICAZIONI: Km Vero. Made in Italy, Cruelty Free, Aiab e Vegan Ok.



Per un trattamento ancora più delicato ed ecosostenibile, Naturaequa ha realizzato in collaborazione con Gagolini, azienda produttrice di pannolini lavabili, i simpatici dischetti struccanti lavabili con fantasie dolci e simpatiche.

I dischetti struccanti lavabili Gagolini sono composti da uno strato di Jersey in fantasia e da uno strato di bamboo.Tutte le stoffe e i fili utilizzati per la creazione di questi dischetti sono certificati Oeko Tex 100 e cuciti in un laboratorio artigianale a Genova, nel quartiere della foce.




Si tratta di comodi dischetti perfetti per le pelli più delicati: a contatto con la pelle sono una vera piuma. 

Ideali da abbinare ad uno struccante ma anche perfetti per tamponare il tonico sul viso.                                                                                                                                            Ogni dischetto ha una grandezza nel diametro di circa 6 cm, con un lato a fantasia casuale.

La loro delicatezza si presta benissimo anche nella zona perioculare dove non graffiano minimamente la pelle.

E' possibile lavarli a mano o in lavatrice a 30° con l'ausilio di un detersivo liquido per bucato, preferibilmente biologico, dopo il quale i dischetti tornano bianchi, splendenti e puliti come prima. 


Una valida alternativa ai classici dischetti usa e getta, ancora più delicata e perfetta per evitare sprechi inutili.

L'azienda consiglia l'uso dei dischetti anche per i più piccoli, in ausilio con un buon detergente data la delicatezza del tessuto.



CERTIFICAZIONE: Oeko Tex

Avete mai provato questa referenza? O il Tonico Due Rose

Ringrazio l'azienda per i gentilissimi omaggi e spero di avervi incuriosito a valutare i cosmetici di questa splendida ed umile realtà,

Valentina



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie