Buongiorno a tutti,
ormai tra i miei alleati per capelli, non può mai mancare un prodotto disciplinante che garantisce un'eccezionale messa in piega alla chioma.
Urca GelMask di Parentesi Bio è un perfetto alleato per riuscire in questo compito, nonostante sia un prodotto multi-funzionale.
Una miscela di estratti rinforzanti, come la cipolla, l’ortica, il luppolo e la spirulina avvolti da gel ai semi di lino e katira e come ciliegina, il fieno greco!Pratico e versatile questo prodotto è adatto a tutti i tipi di capelli e si presta a svariate applicazioni, proprio per la sua texture leggera.
Urca nasce come impacco rinforzante, da applicare prima e/o dopo lo shampoo, sulla cute e sulle lunghezze, ma si è rivelato un ottimo gel per capelli dalla media tenuta !
Urca nasce come impacco rinforzante, da applicare prima e/o dopo lo shampoo, sulla cute e sulle lunghezze, ma si è rivelato un ottimo gel per capelli dalla media tenuta !
Si tratta di non solo di un prodotto styling bensì anche di cura della chioma, infatti si può utilizzare come impacco e come gel capelli.
I miei capelli sono medio-lunghi, leggermente mossi, secchi, trattati e talvolta crespi.
Hanno bisogno di nutrimento ed idratazione in maniera delicata ma intensa, protezione ed un'azione anti-crespo.
Urca Gel Mask si presenta come un fluido verde pistacchio dalla profumazione zuccherina molto piacevole.
Il packaging è un pratico flacone con tappo a pressione che permette di prelevare perfettamente la dose di prodotto necessaria, evitando qualsiasi spreco.
Ho utilizzato questo prodotto in modi diversi ed abbinato a referenze differenti, prima di capire l'uso più idoneo alla mia chioma.
Impacco pre-shampoo: Usato come impacco pre-shampoo sulla cute aiuta a rinforzare e stimolare la crescita. Ho notato che questo tipo di trattamento tendeva ad appesantire il mio cuoio capelluto nonostante l'effetto rinforzante fosse evidente nel continuo utilizzo.
Gel Definizione Riccio: Ho deciso di utilizzarlo in abbinato alla Mousse Spirolì per un'effetto di maggiore definizione del riccio. Poco prodotto, distribuito su punte e lunghezze a capello umido, per idratarlo e definirlo maggiormente. Mi è piaciuto davvero molto, trovandola una combo eccezionale anche per ravvivare il mosso nei giorni successivi.
Gel Disciplinante: Credo sia il mio utilizzo preferito, ovvero l'applicazione di una noce di prodotto dopo il termoprotettore, a capello umido, per rinforzare la chioma, profumarla e lucidarla. L'uso di una piccola noce di prodotto su punte e lunghezze mi assicura capelli morbidi, disciplinati e setosi per tanti giorni.
E' un trattamento che potete usare anche come impacco post-shampoo, per detergere la cute, diluendolo sul proprio shampoo, o per arricchire impacchi.
Formulato con Semi di Lino (emollienti, lucidanti ed ammorbidenti), Glicerina (idratante ed emolliente), Ortica (purificante, disintossicante ed antinfiammatoria), Luppolo (rinforza le radici e stimola la crescita), Fieno Greco (emolliente, antinfiammatorio, cicatrizzante, anticaduta e calmante) Katira (ristrutturante, idratante ed illuminante), Spirulina (lucidante, rinforzante e nutriente), Cipolla (stimola la circolazione sanguigna), Zenzero (antisettico, antivirale ed antinfiammatorio), Miele (emolliente, rigenerante e protettivo) e Rosmarino (cicatrizzante, dermopurificante e sebo-regolatore).
INCI:
*Agricoltura Biologica
COSTO: 15,90€ per 250 ml https://www.parentesibio.it/negozio/urca-gel-mask-impacco-idratante-rinforzante/
PAO: 6M
Il mio uso preferito è senz'altro per lo styling nel quale riesce a dare un contributo notevole senza appesantire il capello o sporcarlo.
Felice di averlo trovato nella box natalizia di ArielBeauty.
E voi avete mai avuto occasione di provarlo? Come lo utilizzate?
Valentina
Bravissima Vale, hai ragione Urca ha mille funzioni e come te lo preferisco come styling per ammorbidire e disciplinare un bacione
RispondiEliminason felice che abbiamo la stessa idea vale <3
EliminaLo devo ancora provare, ottimo articolo
RispondiEliminaSi è davvero un bel prodotto, grazie <3
EliminaNon vedo l’ora di provarlo. Ottimo articolo Vale ❤️
RispondiEliminaGrazie Erika, sono curiosa di sapere come sarà sui tuoi capelli :)
Elimina