lunedì 27 aprile 2020

Acqua Aromatica di Menta Piperita - Lalei

Buongiorno a tutti, 

oggi in quest'articolo vi parlo di una materia prima ricchissima di funzionalità: l'Acqua Aromatica di Menta Piperita di Lalei


Rinfrescante, tonificante, purificante, decongestionante, lenitivo, astringente e sebo-regolatore. Per tutti i tipi di pelle, in particolare quella stressata da fattori ambientali o interni. Questa preziosa acqua aromatica vanta numerose virtù cosmetiche e aromaterapiche.




L'Idrolato o Acqua Aromatica è una materia prima di scarto, ottenuta dal processo di distillazione a vapore dell'olio essenziale. Si tratta di un composto idro-solubile che conserva una percentuale del 5% circa delle proprietà dell'olio essenziale da cui si ricava ed è possibile utilizzarlo, a differenza di quest'ultimo, anche puro sul viso. 

Gli usi dell'Idrolato o Acqua Aromatica sono svariati, alcuni di essi sono:


1.Diluito nella preparazione di maschere, al posto dell'acqua, per offrire un trattamento ancora più intenso, funzionale e specifico.

2.Vaporizzato sulla pelle del viso durante l'arco della giornata per rivitalizzare la pelle o tamponato come tonico per riequilibrarla e prepararla ai trattamenti successivi. 

3.Diluito nello shampoo per un'azione specifica e per rendere la detersione anche più delicata. 

4.Vaporizzato sul cuoio capelluto, durante l'applicazione del balsamo, per lenirla, riequilibrarla e normalizzarla.

5.Vaporizzato sulla pelle del corpo per rigenerarla.




Lalei ha realizzato l'Acqua Aromatica di Menta Piperita in un pratico flacone con erogazione spray. 


Si tratta di un idrolato dal profumo fresco, leggermente pungente ed erboso dalle proprietà rinfrescanti, tonificanti, schiarenti, astringenti, decongestionanti, purificanti, rivitalizzanti e riequilibranti.


E' un valido alleato per normalizzare la cute grassa o con forfora, infatti ho apprezzato utilizzarlo per diluire lo shampoo ma è perfetto anche dopo la rasatura per lenire la pelle ed eventuali rossori. 


L'uso che prediligo è quello dedicato al viso sia come tonico, dopo la detersione, per eliminare residui di sporco e make-up ma anche vaporizzato durante l'arco della giornata per rinfrescarla. 

E' un perfetto alleato per le gambe, da abbinare a Mami Relax per un'intensa azione rinfrescante, defaticante e rigenerante in caso di gambe gonfie, pesanti e stanche. 




Indicato anche per normalizzare la pelle da vampate di calore o per riequilibrare la sudorazione sudorazione eccessiva.

Inoltre mi piace anche abbinare per la realizzare di una maschera fai da te in argilla a cui dona una profumazione caratteristica con un'intensa azione purificante e riequilibrante della cute. 

Adatto anche da vaporizzare o tamponare su punture di insetto e scottature per un'azione calmante e lenitiva. 



  INCI: 


Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water (condizionante cutaneo)

100% ingredienti di origine naturale





COSTO: 9,50€ per 100 ml 

PAO: 3 M

CERTIFICAZIONI: Nickel Tested 


Avete mai avuto occasione di utilizzarlo? O prediligete altri idrolati?

Ringrazio Mary e il team Lalei per il gentile omaggio,

Valentina






Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie